CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Tablet Mediatek ZH960 android 8.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Tablet Mediatek ZH960 android 8.1

    Ho comprato questa tablet cinese ho qualche domanda da porvi, ha android 8.1, dispone di googleplay:

    1) Non si aggiorna mai, è normale?
    2) Non riesco ad accedere alle wifi nascoste, non compare nell'elenco
    3) E' possibile sostituire il firmware con uno compatibile, magari aggiornato?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonylab Visualizza il messaggio
    Ho comprato questa tablet cinese ho qualche domanda da porvi, ha android 8.1, dispone di googleplay:

    1) Non si aggiorna mai, è normale?
    2) Non riesco ad accedere alle wifi nascoste, non compare nell'elenco
    3) E' possibile sostituire il firmware con uno compatibile, magari aggiornato?

    Grazie.
    è un tablet tarocco
    probabilmente le sue vere specifiche sono
    cpu 6582
    android 4.4
    ram 1giga rom 16 giga
    usa l'app fake device test

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da roberto9999 Visualizza il messaggio
    è un tablet tarocco
    probabilmente le sue vere specifiche sono
    cpu 6582
    android 4.4
    ram 1giga rom 16 giga
    usa l'app fake device test
    Si l'app riporta i dati che mi hai indicato... E' possibile ripristinare il S.O. originale o qualche firmware compatibile tipo lineage OS?
    Il S.O. installato è solo un'interfaccia o ha qualche altra sgradita sorpresa all'interno?
    Ciao.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonylab Visualizza il messaggio
    Si l'app riporta i dati che mi hai indicato... E' possibile ripristinare il S.O. originale o qualche firmware compatibile tipo lineage OS?
    Il S.O. installato è solo un'interfaccia o ha qualche altra sgradita sorpresa all'interno?
    Ciao.
    Prima di tutto è bene fare il backup di tutto oltre ad annotarsi versioni (vere o false che siano) di tutti i drivers etc. Quando si è assolutamente certi di aver conservato tutto, allora si possono fare delle prove di aggiornamento. Credo di avere lo stesso tablet zh960, mt6582, buildnumber ZH960_20170828, ma non è detto. Ho sbagliato a fare il backup, perchè non ero esperto, e mi ritrovo un file immagine non utilizzabile. Ho provato con decine di firmware per tablet MT6582 che si avvicinassero alle caratteristiche del mio tablet, ma non ho trovato quello giusto. Con alcuni il tablet viene riconosciuto e posso anche archiviare dati all'interno del tablet, ma non vedo niente perchè probabilmente non ho i drivers giusti. Quindi è bene esser certi di fare il backup giusto, perchè essendo un tablet taroccato avrà una versione particolare che finchè non scopriamo, non potremo aggiornarlo.

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    L'ideale sarebbe smontare il tablet e prendere nota delle sigle sulla scheda madre; oppure dalle Info sul dispositivo, o ancora, mandando il dispositivo in modalità menù di progettazione, che di solito si raggiunge da tablet spento, tenendo premuti i tasti Volume Giù e Power finchè non appare una schermata come quella sotto spoiler
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (29-10-19)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    L'ideale sarebbe smontare il tablet e prendere nota delle sigle sulla scheda madre; oppure dalle Info sul dispositivo, o ancora, mandando il dispositivo in modalità menù di progettazione, che di solito si raggiunge da tablet spento, tenendo premuti i tasti Volume Giù e Power finchè non appare una schermata come quella sotto spoiler
    Spoiler:
    Ho provato a fare le foto del tablet ma dopo click mi va in quella modalità particolare (ultima foto) dalla quale si esce, almeno non sono riuscito ad uscire, se non aspettando che la batteria si scarichi. Come si fa ad aprirlo/richiuderlo?
    Ciao.

    https://ibb.co/S5gQnVp
    https://ibb.co/BrTbkXv
    https://ibb.co/Qn3gS4T

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonylab Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare le foto del tablet ma dopo click mi va in quella modalità particolare (ultima foto) dalla quale si esce, almeno non sono riuscito ad uscire, se non aspettando che la batteria si scarichi. Come si fa ad aprirlo/richiuderlo?
    Ciao.

    https://ibb.co/S5gQnVp
    https://ibb.co/BrTbkXv
    https://ibb.co/Qn3gS4T
    Di solito l'ultima voce dovrebbe fare il riavvio del tablet, oppure basta tener premuto a lungo il tasto Power e questo si spegne.
    La prima voce dovrebbe dare le informazioni, poi il menù cambia in base ai vari modelli.
    Per smontare un tablet non è semplice, di solito su Youtube si trova qualche tutorial per lo smontaggio del dispositivo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (29-10-19)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Di solito l'ultima voce dovrebbe fare il riavvio del tablet, oppure basta tener premuto a lungo il tasto Power e questo si spegne.
    La prima voce dovrebbe dare le informazioni, poi il menù cambia in base ai vari modelli.
    Per smontare un tablet non è semplice, di solito su Youtube si trova qualche tutorial per lo smontaggio del dispositivo.
    Ho provato ma anche tenendo lungamente premuto il tasto power resta in quella schermata. Appena possibile faccio qualche altra prova.
    Ciao.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da tonylab Visualizza il messaggio
    Ho provato ma anche tenendo lungamente premuto il tasto power resta in quella schermata. Appena possibile faccio qualche altra prova.
    Ciao.
    Ho fatto qualche altra prova e sono riuscito ad estrarre qualche altra informazione. Ho praticamente "girato" su tutte le voci ma l'unica utile è questa, il resto sono ideogrammi o test dei componenti o reset del tablet.
    Allego screeshot. Ciao!

    https://ibb.co/Ss248zP

  13. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Sembra un tablet della Jlinksz ZH960 MT6582 con a bordo il firmware vEN00SB

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy