CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[ZT-180] Rom, update, rooting

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    [ZT-180] Rom, update, rooting

    Visto che ne stavamo parlando nell'altro thread, sposto qui i discorsi su ROM, aggiornamenti, e root.

    Si parlava di procedura per rootare il tablet, ma e' una procedura abbastanza macchinosa. Ho appena visto che esiste pero' anche un modo (moooolto) piu' semplice per rootare (nota: questo e' per lo zt-180 v1 ossia il mio, per il v2, che dovrebbe essere quello con 4Giga, la pagina e' un'altra):

    Wiki:ZT-180 FAQ - Wiki - Universal Androot App

    Magari ci provo sto fine settimana...

    Sempre sul rooting:

    iBeau dot net Easy Root & txPower fix on Zenithink ZT-180

    Cosi' come per gli update c'e' questo wiki interessante:

    Wiki:ZT-180 FAQ - Wiki - Flashing Firmware

    Se qualcuno ha gia' fatto queste cose, o ha altre risorse da segnalare, puo' postare qui commenti, consigli e altro!
    Ultima modifica di docdoc; 23-06-11 alle 11:31
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti io son un possessore di zt-180 da dicembre e da un po' di tempo mi sto dando da fare nel forum di slatedroid dedicato al tablet zt-180, se avete bisogno di qualcosa non esitate a chiedermi su slatedroid c'è iscritto anche un soft eng. della zenithink che ci sta aiutando a risolvere i vari problemi che uno può incontrare.. Il tablet con le ultime beta ROM sta facendo davvero passi enormi!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Grazie, visto che hai lo stesso mio tablet e hai esperienza, perche' non ci dici quindi quale ROM consigli, quali miglioramenti hai notato o che sono dichiarate, qualche indicazione (piu' semplice possibile) e consiglio sulla procedura di aggiornamento, e altro che ti viene in mente di utile?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    EHi ciao docdoc, che FW hai tu ora?? Hai già flashato FW sullo ZT-180 prima?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,anke io sarei interessatto,cmq sul sito ufficiale della zenithink c'è un nuovo firmware

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dipende che tablet hai per il v1 (256/2) non c'é ancora un nuovo FW ufficiale...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao unla,io ho la versione da 7" con 256 di ram android 2.2 e 4gb interni...
    sul sito della zenithink lo chiamano: ZT180-701A....
    se è possibile vorrei una rom europea per questa versione

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Io per rootare il mio ho usato Androot scegliendo di non istallare il SuperUser e il processo è andato bene.
    L'ho anche recensita:
    Universal Androot – Applicazione di Android per rootare e ottenere i privilegi di Super User in modo semplice | Androida - Recensioni applicazioni Android

    Il problema è che non è frequency scaling, vale a dire che non si puo' settare un range minimo e massimo in cui far girare la cpu. Gira sempre a 1GHz e consuma molto .. consumerebbe meno se facesse balzi continui tra 300 e 700.

    Io lo uso sempre in modalità aereo e qualche miglioramente l'ho visto, almeno la parte telefonica ha i processi chiusi
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  10. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    oscurissimo (20-07-11)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Altro post in cui rispondo a tutte le domande:

    @docdoc: rom stock originale o in alternativa la ROM di Chantante ma devi tenere presente la serie e lettera del tuo dispositivo.
    Come flashare una rom nuova? Ecco la guida che ho scritto per un blog esterno:
    Guida passo a passo: come flashare la ROM di Android un tablet Zenithink ZT 180, ZT 181, ZT 187
    io attualmente ho il fw nativo, aspetto la versione 0503 di Chantante che al momento è in lavorazione.

    @rda93: tu devi guardare il numero di serie e la lettera finale, ti posto il link alla sezione download del sito zt:
    Technical support_ZenithinK
    guarda il quinto risultato, se il codice della riga sopra del codice a barre è quello puoi flashare tranquillamente e poi imposti come lingua italiana. In alternativa non rimane che aspettare
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  12. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    rda93 (01-07-11)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come si passa in modalità aereo??????

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy