Visualizzazione stampabile
-
Salve, il tablet è tornato dall'assistenza ed ho fatto questa cosa: ho fatto prima un hard reset, ho riavviato il sistema pulito ed ho disinstallato tutto quello che potevo (google maps, infinity, repubblica e tutte le app preinstallate) senza fare nessun aggiornamento; ho spento, ho inserito la SD da 32 Samsung, la SIM card ed ho riavviato. Al riavvio, mi ha chiesto come volevo usare la SD ed ho selezionato come memoria di sistema, per ora sembra un po più stabile..... Ma sempre una schifezza resta! Il centro assistenza mi ha detto di non scaricare gli aggiornamenti.
Aggiornamento di questa mattina:
Il tablet non legge più la SIM card, quindi il tablet è diventato inutile anche come hotspot..... Ritenteremo con l'assistenza ufficiale!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Njoule
Salve, il tablet è tornato dall'assistenza ed ho fatto questa cosa: ho fatto prima un hard reset, ho riavviato il sistema pulito ed ho disinstallato tutto quello che potevo (google maps, infinity, repubblica e tutte le app preinstallate) senza fare nessun aggiornamento; ho spento, ho inserito la SD da 32 Samsung, la SIM card ed ho riavviato. Al riavvio, mi ha chiesto come volevo usare la SD ed ho selezionato come memoria di sistema, per ora sembra un po più stabile..... Ma sempre una schifezza resta! Il centro assistenza mi ha detto di non scaricare gli aggiornamenti.
Aggiornamento di questa mattina:
Il tablet non legge più la SIM card, quindi il tablet è diventato inutile anche come hotspot..... Ritenteremo con l'assistenza ufficiale!!!!
Caspita, la situazione sembra addirittura peggiorata. Visto che lo hanno appena "riparato" rimandalo indietro subito facendo presente il problema. Se fossi in te penserei anche a mettere da parte qualcosa per un nuovo tablet. SI trovano discrete offerte presso gli store cinesi.
-
Ho fatto l'ennesimo hard reset e sembra che ora la SIM la vede, comunque ho dovuto reinstallare le poche app che uso; al prossimo problema lo rimando in assistenza. Comunque con i prodotti Mediacom ho chiuso..... Sono prodotti pessimi e non solo nelle prestazioni, ma anche e soprattutto nel software non ottimizzato, che poi è il problema di fondo principale di questi tablet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Njoule
Ho fatto l'ennesimo hard reset e sembra che ora la SIM la vede, comunque ho dovuto reinstallare le poche app che uso; al prossimo problema lo rimando in assistenza. Comunque con i prodotti Mediacom ho chiuso..... Sono prodotti pessimi e non solo nelle prestazioni, ma anche e soprattutto nel software non ottimizzato, che poi è il problema di fondo principale di questi tablet.
Quoto, magari con un software migliore potrebbero arrivare quantomeno alla sufficienza. Purtroppo non è così.
-
In questi giorni, visto il perdurare della situazione disastrosa di questo tablet, scaduta la garanzia, mi sono deciso ad aprirlo e fare delle fotografie al suo interno per vedere di risalire a qualche altro tablet dal quale poter prendere il software da installare. Quindi con questo mio post, torno a chiedere il vostro aiuto altrimenti mi trovo a dover buttare un tablet praticamente nuovo ma per questioni di software precaricato mal funzionate, inutilizzabile; provo di seguito a pubblicare delle fotografie spero esplicative:
Inserisco i link in quanto inserendo l'URL di Imgur, non so perché non le visualizza.....
https://imgur.com/gallery/Pd5zNAt
Sono riportate alcune fotografie, spero possano servire per un aiuto...... Giusto per dare uno spunto, sembra che la motherboard sia molto simile ad altri tablet di altri modelli Mediacom oppure altri marchi come ad esempio Archos (101b Xenon o 101 Acces, ad esempio), Majestic oppure altri produttori economici.... Dinuovo grazie a chi potrá aiutarmi.