CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Recovery mode per il CT1005 di Carrefour

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Recovery mode per il CT1005 di Carrefour

    Mi hanno portato un tablet comprato da Carrefour per il quale hanno dimenticato il PIN di accesso.
    Il tablet ha solo 2 pusanti: power e home
    niente foro per il reset, ho anche provato ad aprirlo e dentro non c'è nulla che possa essere premuto.

    Spulciando in giro sono arrivato a trovare delle istruzioni per il CT1000 per il quale la procedura è:
    - premi il tasto power, quando il tablet inizia il boot lasciarlo e ripremerlo subito dopo fino a che il tablet si riavvia
    - durante il riavvio premere per 2 secondi il tasto Home, rilasciarlo e dovrebbe apparire il menu di recovery

    Ho fatto così, ma il menu per il recovery non appare, l'unica cosa che fa è reinizializzare le app durante il boot, poi però il tablet è come prima, non effettua un reset.

    L'ho collegato al PC, viene riconosciuto come CT1005, accedendo alla cartella risulta vuota e ADB non lo trova, stessa cosa Android Multitool.

    Avete idea di come si possa risolvere oltre a buttarlo nella spazzatura?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Buonasera,
    puoi provare direttamente da Google utilizzando la funzione per rintracciare e resettare da remoto un dispositivo smarrito - LINK Avrai bisogno dei dati dell'account di Google presenti sul dispositivo e utilizzare un pc.

    Oppure provare in questo modo:

    - Spegni il dispositivo
    - Collegalo alla rete elettrica
    - Premi insieme i tasti Volume Su + Power per 5 secondi finchè non appare un menù tipo quello sotto spoiler
    Spoiler:


    - Scegli con Volume Su la voce Recovery e conferma con Volume Giù
    - Una volta in Recovery Mode effettua i Wipe.

    Spero che funzioni.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (26-09-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ci sono i comandi per il volume, ma solo il pulsante power e il pulsante home.

    Sto leggendo i requisiti per il reset da remoto, ma non penso ci sia l'app "Trova il mio dispositivo", chiederò comunque conferma a chi me l'ha dato.

    Intanto se a qualcuno venisse in mente qualcosa da provare per entrare in modalità recovery usando i soli 2 pulsanti a disposizione resto in ascolto.

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sto leggendo i requisiti per il reset da remoto, ma non penso ci sia l'app "Trova il mio dispositivo", chiederò comunque conferma a chi me l'ha dato.
    Non serve l'app, è una funzione implementata da Lollipop in poi che si trova in

    Impostazioni > Sicurezza > Amministratori del dispositivo > Trova il mio dispositivo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Alhazred (25-09-19)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Domani glielo restituirò dicendogli come fare quando sarà tornato a casa, perché non potendo accedere al tablet non posso nemmeno collegarmi al WiFi dell'ufficio e non ha una SIM.

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    puoi provare direttamente da Google utilizzando la funzione per rintracciare e resettare da remoto un dispositivo smarrito - LINK Avrai bisogno dei dati dell'account di Google presenti sul dispositivo e utilizzare un pc.

    Quote Originariamente inviato da Alhazred Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Domani glielo restituirò dicendogli come fare quando sarà tornato a casa, perché non potendo accedere al tablet non posso nemmeno collegarmi al WiFi dell'ufficio e non ha una SIM.
    In alternativa sempre dall'account Google si può fare blocca dispositivo inserendo una nuova password.

    A quel punto, conoscendo la nuova password puoi sbloccarlo.

    Come hai già notato il tablet deve essere collegato ad una rete wifi.


    In rete ho visto anche un altro metodo di reset per dispositivi senza tasti.

    Dopo 5 tentativi falliti nell'inserimento del PIN il tablet si blocca per 30 secondi.
    Sotto però dovrebbe apparire un menù che consentirebbe reinizializzare l'account. Occorrono i dati dell'account ovviamente e la coperture di rete wifi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Alhazred (25-09-19)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bene, altra strada da poter percorrere, riferirò anche questa.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Alhazred per il post:

    DreamReaper (26-09-19)

  13. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alhazred Visualizza il messaggio
    Bene, altra strada da poter percorrere, riferirò anche questa.
    Attendiamo notizie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento è che dice non gli arrivi l'email a fronte dell'immissione errata del PIN.
    Allo stesso modo non gli funziona l'altra soluzione con il reset da remoto, evidentemente non aveva attiva l'opzione "Trova il mio dispositivo" o non soddisfaceva qualche altro requisito per farlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy