CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Tablet a prezzi pazzi!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rietto Visualizza il messaggio
    che tablet hai preso?
    come va?
    ho comprato della cavetteria...

    dopo aver girato in rete avrei comprato questo

    8902A+ 7" Capacitive LCD Android 2.3 Tablet PC w/ Wi-Fi/AGPS/Camera/HDMI/OTG (4GB/Telechips 8902) - Free Shipping - DealExtreme

    devo attendere perché ho comprato un woofer in offerta e per un paio di mesi devo limitare gli aggeggi non fondamentali... ma mai dire mai..

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    se tu fossi in grado di leggere avresti capito il mio post.
    se no posso mimartelo o scrivertelo su sfondo rosa...

    io non avrei dovuto pagare né tasse né dazi....

    Convertitore di valuta - Yahoo! Finanza

    quindi per favore leggi e prima del dare del ladro pensa se non stai dicendo una pirlata
    ecco, allora scrivimelo su sfondo rosa perchè continuo a non capire. Per uqale motivo non avresti dovuto pagare dazi? Lightinthebox è un sito cinese, e spedisce dalla cina, ergo i prezzi che propone sul sito sono dazi doganali esclusi. Quello che vedi sul sito è il prezzo che paghi al negoziante, che è cinese. Quella che paghi alla dogana è l'iva che paghi allo stato italiano, e l'iva sulle dogane la paghi ogni volta che acquisti fuori dalla comunità europea.

    tra l'altro se vai sulle FAQ del sito leggi chiaramente:

    Devo pagare IVA o altre tasse?

    Lightinthebox non aggiunge alcuna tassa sui prodotti in vendita.

    E'però possibile che la somma totale subisca delle variazioni dovute a:

    - spese bancarie per il trasferimento di denaro

    - spese PayPal per il trasferimento di denaro

    - eventiali tasse doganali.

    Se acquisti la merce per terzi, assicurati che chi riceverà il pacchetto sia al corrente della possibilità di dover pagare costi aggiuntivi al ritiro.


    percui adesso tu mi devi spiegare come mai sei così speciale da non doverle pagare.

    E perfavore fallo scrivedno su fondo rosa

    [edit] sia chiaro che ovviamente ti ho segnalato ai mod per le offese evidenziate
    Ultima modifica di cambridge; 07-09-11 alle 12:51

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    ecco, allora scrivimelo su sfondo rosa perchè continuo a non capire. Per uqale motivo non avresti dovuto pagare dazi? Lightinthebox è un sito cinese, e spedisce dalla cina, ergo i prezzi che propone sul sito sono dazi doganali esclusi. Quello che vedi sul sito è il prezzo che paghi al negoziante, che è cinese. Quella che paghi alla dogana è l'iva che paghi allo stato italiano, e l'iva sulle dogane la paghi ogni volta che acquisti fuori dalla comunità europea.
    allora..
    volevo postarti tutti i riferimenti normativi ma è un incubo..
    ti posto quello relativo ai dazi (sotto i 150€ non devono essere mezzi)
    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...23:0057:IT:PDF
    art 23
    quello dell'iva trovo il DM ma non c'era ancora l'Euro quindi non so se sia valido anche perché sapevo che era interpretabile da 22 a 45e ma non trovo i riferimenti
    http://web.tiscali.it/bberto84/dm489-97.pdf
    articolo 5

    dato che ho speso 120 circa yuan ovvero circa 13e quindi 0 tasse e 0 dazi

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    allora..
    volevo postarti tutti i riferimenti normativi ma è un incubo..
    ti posto quello relativo ai dazi (sotto i 150€ non devono essere mezzi)
    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...23:0057:IT:PDF
    art 23
    quello dell'iva trovo il DM ma non c'era ancora l'Euro quindi non so se sia valido anche perché sapevo che era interpretabile da 22 a 45e ma non trovo i riferimenti
    http://web.tiscali.it/bberto84/dm489-97.pdf
    articolo 5

    dato che ho speso 120 circa yuan ovvero circa 13e quindi 0 tasse e 0 dazi
    Ti ringrazio per i link, si discute molto meglio quando lo si fà così in maniera costruttiva che non ricorrendo a insulti e rabbia. Detto questo ho fatto una piccola ricerchina e quivi leggo:
    Incauto Acquisto | Blog | Nuova franchigia doganale a 150 euro

    Per prima cosa questa franchigia riguarda solo i dazi doganali e non l’iva, che continuerà ad essere pagata regolarmente sopra i 22 euro, quindi aspettatevi un bel 20% di tassa se il vostro pacco viene bloccato in dogana, ecco l’estratto che ne parla:

    Percui, a quanto pare, l'iva la paghi a prescindere.

    nel tuo specifico caso, che ti abbiano fatto pagare 30 euro di dogana su 13 euro di spedizione, hai fatto in modo di segnalarglielo? Qui si è trattato assolutamente di un disguido, quasi sicuramente hanno interpretato la Y di Yuan con la € di euro sul pacco, magari il negoziante che te l'ha spedito ha scritto male. Io ho comprato moltissime volte in cina merce dal valore irrisorio ( spese di 10-20 euro ) e mai una volta ho pagato un centesimo in dogana.
    Ultima modifica di cambridge; 07-09-11 alle 13:10

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ho risposto male perché mi hai dato del ladro e del falso: se dico che hanno calcolato sullo Yuan fingendolo Euro so quello che dico... comunque ☮ ♡

    ha pagato la mia ragazza il corriere al ritiro ed è come le multe: se paghi ammetti la colpa...
    non lo sapevo ma sicuro non ricapita... la prossima volta resta a loro..
    (salvo essere sicuro di doverle pagare tipo se dovessi ordinare un tablet o qualcosa di costoso...)

    per capire bene come non pagare o contestare devo informarmi ma è nei vari to_do che mi son rimasti da agosto...
    mi è capitato con le poste che han chiesto un fax con copia del pagamento e della "bolla" per calcolarmi le tasse mentre qui han preso la bolla accompagnatoria e hanno "mal interpretato" la Y....

    comunque statisticamente parlando ho fatto più 40 che 30 ordini e me ne han fermati 2.
    e caso vuole entrambe le volte con DHL... mi sa che DHL non mi vede più...
    anche se l'altra volta era in dogana a Napoli e questa era in Germania.. si vede che DHL deve arrotondare...

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    io non avrei dovuto pagare né tasse né dazi....
    Convertitore di valuta - Yahoo! Finanza
    quindi per favore leggi e prima del dare del ladro pensa se non stai dicendo una pirlata
    Anche io ho letto il tuo messaggio, ed anche io penso che sia normale quello che ti e' successo (eppure so leggere...).

    Per cui illuminaci, per quale ragione TU non avresti dovuto pagare tasse o dazi come i comuni mortali??

    EDIT: ho letto le tue successive risposte, e penso che tu abbia solo "immaginato" di non dover pagare nulla, cosa che non e' ovviamente realistica. Poi dici che ti hanno fatto pagare calcolando il valore in Yuan "fingendolo Euro"?? Ma scusa, prima domanda: tu hai MAI acquistato nulla al di fuori dell'area Euro? Perche' il valore lo rapportano sempre in Euro perche' e' in Euro che pagherai le tasse, mica pensavi di pagarle in Yuan?? E se anche fosse, il 20% del valore in Yuan riconvertito poi in Euro e il 20% dell'equivalente in Euro portano allo STESSO VALORE!
    Per cui non lamentarti, e' cosi' che funzionano le cose: la prossima volta che acquisti da fuori zona Euro sappi che rischi (non accade sempre, ma accade...) di dover pagare l'IVA e le tasse doganali. E' il motivo per cui anche io non acquisto piu' dalla Cina se non per oggetti di poco valore.
    Ultima modifica di docdoc; 07-09-11 alle 14:39
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Anche io ho letto il tuo messaggio, ed anche io penso che sia normale quello che ti e' successo (eppure so leggere...).

    Per cui illuminaci, per quale ragione TU non avresti dovuto pagare tasse o dazi come i comuni mortali??
    probabilmente ho dato per scontato che conosceste l'argomento:
    partendo dal presupposto che se dico che mi hanno calcolato 30€ di tasse su un importo erratamente capito in Euro invece che in Yuan non sto dicendo la prima cosa che mi passa per la testa ->
    30€ circa di tasse (anche se ci son in mezzo le spese del corriere) implicano un prezzo spannometrico iniziale di circa 150 Yuan che al cambio attuale fanno 16e
    questo a spanne.

    sono stato spiegato

    PS: è anche possibile chiedere spiegazioni senza dare del bugiardo e del ladro dato che "dire che state dicendo una pirlata" è risultato meritevole di infrazione mi chiedo perché dare del ladro e del falso non lo sia.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Anche io ho letto il tuo messaggio, ed anche io penso che sia normale quello che ti e' successo (eppure so leggere...).

    Per cui illuminaci, per quale ragione TU non avresti dovuto pagare tasse o dazi come i comuni mortali??

    EDIT: ho letto le tue successive risposte, e penso che tu abbia solo "immaginato" di non dover pagare nulla, cosa che non e' ovviamente realistica. Poi dici che ti hanno fatto pagare calcolando il valore in Yuan "fingendolo Euro"?? Ma scusa, prima domanda: tu hai MAI acquistato nulla al di fuori dell'area Euro? Perche' il valore lo rapportano sempre in Euro perche' e' in Euro che pagherai le tasse, mica pensavi di pagarle in Yuan?? E se anche fosse, il 20% del valore in Yuan riconvertito poi in Euro e il 20% dell'equivalente in Euro portano allo STESSO VALORE!
    Per cui non lamentarti, e' cosi' che funzionano le cose: la prossima volta che acquisti da fuori zona Euro sappi che rischi (non accade sempre, ma accade...) di dover pagare l'IVA e le tasse doganali. E' il motivo per cui anche io non acquisto piu' dalla Cina se non per oggetti di poco valore.
    da quello che ho capito ( e capiranno tutti così perchè è scritto oggettivamente male ed induce in errore, almeno nel primo messaggio ) lui dice che gli hanno convertito gli yuan in euro con rapporto 1 a 1, in pratica lui ha pagato, chessò, 200 yuan e quelli hanno sbagliato e hanno assunto che il valore del pacco fosse di 200 euro. in sostanza è stato tutto un malinteso, sia dei doganieri alla dogana, sia tra di noi in questa discussione.

    PS: è anche possibile chiedere spiegazioni senza dare del bugiardo e del ladro dato che "dire che state dicendo una pirlata" è risultato meritevole di infrazione mi chiedo perché dare del ladro e del falso non lo sia.
    perchè è oggettivamente impossibile capire cosa ti è successo solamente dal primo messaggio che hai scritto. Da quel messaggio una persona interpreta semplicemente che ti hanno fermato il pacco in dogana, applicandoti le dovute tasse, e che tu sei arrabbiato perchè speravi di farla franca, e per questo hai dato dei ladri ai doganieri. Peraltro, visto che si parla di tablet, sembra anche che tu nella fattispecie abbia acquistato un tablet, quindi un oggetto di un certo valore e non un pacco di cavi da 10 euro, il che contribuisce a rendere ancora più controverso il tuo primo messaggio. La situazione si è chiarita successivamente quando s'è capito il valore del tuo acquisto e quando s'è capito cos'è successo ( ovvero che hanno sbagliato a convertirti il valore dagli yuan all'euro applicando un rapporto 1 a 1 ). Detto questo a me dispiace di averti dato del ladro ma da ciò che avevi scritto e da come l'avevi scritto non si poteva interpretare altrimenti.


    comunque, leggendo in giro, a quanto pare sembra sul serio che DHL dia garanzia quasi certa di essere fermata in dogana. Il motivo per quale accada lo ignoro, forse le spedizioni celeri vengono fermate tutte.
    Ultima modifica di cambridge; 07-09-11 alle 15:24

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Anche io ho letto il tuo messaggio, ed anche io penso che sia normale quello che ti e' successo (eppure so leggere...).

    Per cui illuminaci, per quale ragione TU non avresti dovuto pagare tasse o dazi come i comuni mortali??

    EDIT: ho letto le tue successive risposte, e penso che tu abbia solo "immaginato" di non dover pagare nulla, cosa che non e' ovviamente realistica. Poi dici che ti hanno fatto pagare calcolando il valore in Yuan "fingendolo Euro"?? Ma scusa, prima domanda: tu hai MAI acquistato nulla al di fuori dell'area Euro? Perche' il valore lo rapportano sempre in Euro perche' e' in Euro che pagherai le tasse, mica pensavi di pagarle in Yuan?? E se anche fosse, il 20% del valore in Yuan riconvertito poi in Euro e il 20% dell'equivalente in Euro portano allo STESSO VALORE!
    Per cui non lamentarti, e' cosi' che funzionano le cose: la prossima volta che acquisti da fuori zona Euro sappi che rischi (non accade sempre, ma accade...) di dover pagare l'IVA e le tasse doganali. E' il motivo per cui anche io non acquisto piu' dalla Cina se non per oggetti di poco valore.
    leggere però non basta per capire...
    neanche scrivere per spiegare: ho cercato di spiegare anche il punto più oscuro del discorso e meglio di così non ci riesco.

    comunque prendi per buono che avevo ragione e ho rieditato il post incriminato
    Ultima modifica di spAMP; 07-09-11 alle 15:54

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    leggere però non basta per capire...
    Eh ma qui sulla Terra abbiamo ancora la limitazione del comprendere (o cercare di comprendere) cio' che viene scritto, non quello che uno "voleva intendere"...
    ho rieditato il post incriminato
    Ho letto, ed ora finalmente si capisce bene!
    Beh se hanno fatto quel tipo di conversione 1:1 tra Yuan ed Euro (invece di 11 cent per Yuan) hanno evidentemente SBAGLIATO e DEVONO rimborsarti! Non penso che questo sia il forum ideale per darti consigli burocratico-amministrativi (parliamo di Android, software e terminali, non siamo commer******ti...) ma cosi' ad occhio intanto direi che io al posto tuo proverei a sentire DHL cosa ti consiglia, saranno sicuramente piu' preparati di noi su questioni legati a dogana e altro...
    Poi se c'e' qualche riferimento dell'ufficio dogana che ha fatto questa cappellata, iniziare a contattare (telefonicamente, si fa prima ed hai forse qualche risposta in tempi piu' rapidi, se aspetti l'email campa cavallo...) l'ufficio...
    Come ultima spiaggia prova con il tuo commer******ta, se ne hai uno...

    EDIT: Magari prova iniziando da qui:
    Agenzia delle Dogane - Gli Uffici delle Dogane
    Ultima modifica di docdoc; 08-09-11 alle 15:08
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy