CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 73 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 727
Discussione:

Epad ZX07a tablet 7" con android 2.3 e supporto giochi 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Epad ZX07a tablet 7" con android 2.3 e supporto giochi 3D

    Buongiorno a tutti

    Ho da pochissimi giorni questo nuovo tablet (il mio primo tablet!), e volevo fare una piccola recensione.

    Innanzitutto le caratteristiche sono le seguenti:


    Processore AmLogic 8726
    Architettura CPU Cortex A9 single core
    Velocità Processore 800 MHz
    RAM 512MB DDR2 800
    Memoria Interna 4GB NAND flash
    Mflops (test linpack 1.08) 24.416
    test Quadrant 1.1.1 1874
    Sistema Operativo Android 2.3.1
    Versione Kernel 2.6.32
    Versione Firmware 0825
    Supporto Adobe Flash 10.3
    Touch Screen Resistivo 2 Punti
    Display 7,0"
    WiFi b,g,n
    Bluetooth no
    UMTS/HSDPA integrato no
    Supporto Internet Key Huawei e1750,e1752 , EDIT: Vodafone Huawei K3765 EDIT: HUAWEI E172
    GPS no
    Porta HDMI 1 miniHDMI
    Porta USB 1 miniUSB, 1 USB A
    Porta LAN no
    WebCam 0.8 MPx
    Fotocamera no
    Sensore Gravità si
    Accelerometro si
    Giroscopio no
    Supporto Giochi 3D si

    EDIT:
    Firmware disponibili:

    1) 0825: quello installato di default, rom standard, interfaccia stile ipad ,miglior supporto per i video HD e fullHD

    2) 0905: interfaccia stile ipad, rom standard, migliore resa touch, migliore autonomia della batteria

    3) 2010: interfaccia stile Go Launcher Ex, rom moddata Cyanogen 7.1, resa touch come 0905, autonomia della batteria come 0905, peggior supporto per video HD e full HD


    recensione 1a parte

    Allora, il tablet si presenta con un aspetto elegante (somiglia all'ipad!), io personalmente lo trovo molto leggero e maneggevole, tant'è che sembra un giocattolino, ma al tatto dà comunque l'impressione di sufficiente solidità.

    Il touch non è eccellente, in quanto resistivo(ho uno smartphone LG Optimus One con touch capacitivo e la differenza si sente!) , ma comunque se la cava, e se usiamo il pennino ( io ho acquistato la versione con custodia e tastiera che ha anche il pennino) l'esperienza migliora decisamente, è abbastanza luminoso, perlomeno in ambiente interno, infatti la sera riesco a tenerlo tranquillamente su luminosità al 50% e anche meno, (non ho provato ancora di giorno). Qui è stato implementato il dual touch che simula la pressione di due dita contemporaneamente, tenendo premuto e fermo il primo dito e premendo e facendo scorrere il secondo dito, funzione utilizzata in alcuni ambiti ( lettura ebooks e navigazione internet con browser ) ma con esito infausto in alcuni casi, come evidenzierò più avanti

    La tastiera on-screen, quella che appare a video quando dobbiamo scrivere qualcosa mi sembra abbastanza reattiva, si riesce a scrivere agevolmente e anche con discreta velocità (io ho le dita piccole pero').

    Capitolo connessione, ho provato in due modi: usando il tethering WIFI con il mio smartphone( per chi non lo conoscesse, è un sistema che permette di condividere via wifi la connessione ad internet dello smartphone) ed è andato tutto liscio; impostata la rete come wifi non protetto, il tablet ha riconosciuto immediatamente la connesione e vi si è agganciato, devo provare ancora impostando una protezione, poi vi farò sapere.
    Il secondo tentativo l'ho fatto al lavoro dove ho una rete wifi con router Telecom e protezione wpa2, qui capita che se si supera una certa distanza, il tablet vede la rete ma perde la connessione ( da varie letture fatte online mi par di capire che la portata limitata dell'antenna wifi interna sia un problema comune a molti se non tutti i tablet cinesi). In ogni caso se si sta entro i 5-6 metri circa la connessione tiene, c'è da dire che il mio LG Optimus One in questo caso si comporta meglio, dal mio ufficio(circa 6-7 metri dal router) tiene sempre la connessione, anche se con segnale basso, sarà che il mio ufficio è praticamente un bunker di cemento e quindi è un caso limite! In ogni caso attendo i vostri riscontri con l'utilizzo wifi in ambito casalingo, dato che io non ho un router a casa e quindi non posso effettuare prove in tal senso.

    Capitolo navigazione: il browser di serie l'ho provato in modo molto sbrigativo, quindi non mi posso esprimere, ho subito installato dal Market Opera mini che utilizzo anche sul mio smartphone perchè molto più rapido nel caricamento delle pagine (grazie alla sua tecnologia proprietaria di compressione dei dati). La navigazione è abbastanza fluida, però c'è un problema fastidioso: quando scorro le pagine a volte capita che il touch screen recepisca il comando come un dual touch e invece di continuare a fare lo scorrimento della pagina, mi effettua un ingrandimento:o (pinch to zoom).
    Non ho avuto ancora il tempo di provare i siti in flash per vedere se la versione di flash installata funziona correttamente, mi riserverò di farlo appena possibile.

    A breve la 2a parte...
    Ultima modifica di bilukez; 07-12-11 alle 09:24

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

    franklinkardinal (29-11-11),Marcofan76 (28-10-11),Peppe 320d (31-05-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    recensione 2a parte

    Capitolo applicazioni: le applicazioni installate funzionano bene e si avviano piuttosto rapidamente, il Market originale c'è (anche se non l'ultima versione, ma va bene lo stesso perchè l'ultima versione che ho sul mio smartphone è esteticamente migliore ma molto più lenta della precedente) e funziona, infatti ho installato Opera Mini per provare. Ovviamente non tutte le applicazioni sono compatibili, ma la maggior parte comunque sì
    ( ho provato con alcune applicazioni per android 2.2 che avevo salvato a parte su una chiavetta USB e ce ne sono che non si installano). Ho provato a visualizzare un PDF da documento scansionato decisamente grande (circa 150MB - più di 300 pagine) e lo ha gestito senza alcun problema. I giochi, soprattutto quelli 3D girano talmente bene che pare di avere per le mani una console (io ho provato Need for Speed che si trova in dotazione all'interno della memoria flash, da installare, si avvia in metà del tempo che sul mio Optimus One e va che è una bellezza, inoltre anche l'accelerometro risponde molto bene!) Ho provato anche il famoso Angry Birds, notoriamente esoso in termini di richieste hardware e non ho riscontrato il minimo rallentamento, almeno nei primi tre-quattro livelli. L'audio è buono, fornito da due altoparlanti di 1 Watt di potenza ciascuno.
    Non ho provato la resa musicale con le cuffie e dagli altoparlanti, mi riserverò di farlo non appena mi arriva la SD da 8GB che ho ordinato e riverserò al suo interno un po' di musica da ascoltare.
    Sempre parlando di applicazioni, a corredo del tablet viene fornito un DVD con centinaia di megabytes di applicazioni e giochi da installare e provare ed addirittura la versione attuale del firmware da reinstallare in caso di disastro! Per gli smanettoni, se andate sul sito di riferimento dei produttori del tablet e seguite il link relativo al nostro modello potrete scaricare ed installare una versione del firmware più recente di quella attualmente installata che porta Android alla versione 2.3.4. Le istruzioni si trovano nel manuale in PDF all'interno del DVD.

    Periferiche esterne: ho collegato una pen drive da 1GB ed è stata riconosciuta e collegata senza problemi, ho collegato un'altra pen drive da 8 GB, è stata riconosciuta, ma non è stata collegata perchè il tablet insisteva a fare un controllo errori del filesystem della pendrive senza riuscire a terminarlo, devo indagare perchè probabilmente la pendrive ha degli errori all'interno del suo filesystem che il tablet non riesce a correggere anche se devo dire che su un pc con windows 7 e un pc con windows xp questa viene riconosciuta e collegata correttamente, mah!
    Ho anche provato la tastiera in dotazione al mio modello e devo dire che funziona veramente bene! Mi riservo di provare successivamente anche un mouse.

    Autonomia: non ho un grande riscontro perchè sono solo alla prima carica, comunque con illuminazione 50% il tablet finora ha fatto circa 2 ore effettive con utilizzo vario continuo (lettura pdf, ebook, smanettamenti vari, giochi installazioni, no wifi) ed ho ancora il 40% circa di carica residua. Per ora non giudico ancora, attendo ulteriori cicli di carica.

    Che dire, per il prezzo pagato, a fronte di qualche difettuccio su cui penso si possa soprassedere (magari con l'aggiornamento firmware sul sito sono stati già risolti), penso che sia un prodotto sorprendentemente valido e quindi mi sento in tutta tranquillità di consigliarlo per un'uso a tutto campo.

    Attendo vostri commenti e rimango a disposizione per eventuali richieste

    Ciao

    Luca

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

    franklinkardinal (29-11-11),Marcofan76 (28-10-11)

  6. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Se può essere utile a qualcuno, esaminando i files del firmware ho scoperto che questi hanno i vari nomi con la dicitura ZT280 al loro interno:o, quindi il firmware dovrebbe essere compatibile con quello dello Zenithink ZT-280 .....infatti montano hardware molto simile(cambia lo schermo che nello ZT-280 è di 10,2 pollici e capacitivo e la webcam che è a 2Megapixel) e mi pare abbiano anche gli stessi connettori esterni. Andando poi nel sito Zenithink si scopre che esteticamente questo modello è uguale all'E72 e anche le caratteristiche combaciano.

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Che dire.. complimenti per la recensione!! Oggi mi é arrivato il tablet... imballo impeccabile, il tablet é leggerissimo pensavo che la scatola fosse vuota alla vista ed al tatto sembra un prodotto molto valido, non noto imperfezioni, si avvia molto velocemente, confermo che il feeling con il touch non é immediato.. io sono abituato con il galaxy ace e la differenza si sente eccome, cmq con un pennino migliora notevolmente, ho provato il market ed é tutto ok, angry birds é fluidissimo.
    Teniamoci aggiornati sul fronte delle Rom Mod specifiche, non sarebbe male un bel porting della Cyanogenmod....



    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App
    ActionCamItalia

    Mio canale YT

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Appena possibile faccio un video e qualche foto


    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App
    ActionCamItalia

    Mio canale YT

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Se può essere utile a qualcuno, esaminando i files del firmware ho scoperto che questi hanno i vari nomi con la dicitura ZT280 al loro interno:o, quindi il firmware dovrebbe essere compatibile con quello dello Zenithink ZT-280 .....infatti montano hardware molto simile(cambia lo schermo che nello ZT-280 è di 10,2 pollici e capacitivo e la webcam che è a 2Megapixel) e mi pare abbiano anche gli stessi connettori esterni. Andando poi nel sito Zenithink si scopre che esteticamente questo modello è uguale all'E72 e anche le caratteristiche combaciano.

    come potrai notare, ieri scrivevo dal tablet, l'applicazione androidiani lo rilevava come "Zenithink b04"
    ActionCamItalia

    Mio canale YT

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Benvenuto nel club! Fa piacere che anche tu hai potuto constatare con mano i pregi di questo giocattolino, sì anch'io avevo notato la sigla zenithink-b04 mi pare pasticciando con le impostazioni o con qualche applicazione, ma adesso non ricordo bene!
    Parlando del giocattolino, non è che potresti per caso verificare con qualche penna USB se questa viene riconosciuta e montata correttamente dal sistema, io ho tentato di nuovo con la mia Sandisk Cruzer da 8GB eseguendo uno scandisk preventivo da PC( senza peraltro trovare alcun problema) ma nuovamente con esito negativo, mi sa che devo provare riformattandola! Con l'altra che ho da 1 GB nessun problema.
    Altra cosa strana ma non gravissima: quando metto in carica (con batteria residua circa il 10%) l'icona di caricamento parte normalmente, per poi assestarsi quasi subito ad un valore molto alto, come se la batteria non fosse effettivamente molto scarica:o (verificato con Android Assistant che indica l'80%) quindi durante la ricarica l'indicatore va solo dall'80% fino al 99% ( l'ho tenuto in carica per circa quattro ore, se stacco il caricabatteria passate le quattro ore e verifico con Android Assistant mi dice batteria 100% e valore di carica 4200 millivolt).
    Sul manuale dicono di tenerlo in carica per alcune ore!!!! Ma quante di preciso? Boh?
    Tengo a precisare che durante l'uso senza caricabatteria collegato l'indicatore scende regolarmente in modo graduale.
    Adesso ho effettuato la seconda ricarica (con la prima ho fatto circa tre ore complessive di uso continuo senza wifi) e mi fa sempre lo stesso comportamento. Probabilmente è un bug del firmware. Magari si potrebbe provare ad aggiornarlo con la versione nuova che c'è sul sito del produttore!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Bilukez

    Dunque per la chiavetta usb nessun problema, io ho una sandisk cruser da 4gb la vede senza problemi, confermo anche io che la carica della batteria si ferma a 99% senza arrivare mai al 100%...

    Ho appena eseguito upgrade del firmware, con l'ultimo reperibile sul sito "ZX07a_1020" in circa 2 minuti ha completato l'operazione di upgrade, la grafica è cambiata, adesso lo testo per bene, ti aggiornerò :-)

    Ciao!!
    ActionCamItalia

    Mio canale YT

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    NON ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nelle impostazioni vedo la voce: "CyanogenMod" hanno esaudito i miei desideri!!!!!
    ActionCamItalia

    Mio canale YT

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco

    NO!!! Fammi capire, ma la rom che hai scaricato quindi è già la CyanogenMod????:o Incredibbile!!!
    E oltretutto si aggiorna in modo veramente rapidissimo!!! Mi stai facendo venire una voglia.........Comunque attendo tue news.

    Ciao e grazie!

Pagina 1 di 73 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy