CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ainol Novo 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ainol Novo 7

    Buonasera a tutti!

    Vorrei prendermi un tablet.. L'I-Pad è bellissimo, ma costa davvero troppo.. Ho visto che esistono alcuni modelli cinesi, che sulla carta, e con tanti soldi in meno, sembrano poter confrontarsi con Tablet di marca.

    Ho cercato molto in rete, e ho trovato questo Ainol Novo 7 Basic.. Processore Cortex A10 XBurst, 512 di RAM, multitouch capacitivo a 5 punti, Android 3.2.. sembra ottimo, ma le prestazioni? non chiedo la fluidità dell'I-Pad (o si può avere? ), però non voglio che vada a scatti, il touch deve comunque rispondere bene, devo navigare ma anche giocare e vedere film senza problemi! Non sono 600 euro, ma sono sempre soldi..

    Ultima cosa: alternative a questo modello? Quali sono i migliori tablet sui 150 euro con schermo capacitivo?

    grazie mille a tutti! Francesco

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ciao, con quelle caratteristiche al momento mi sembra in assoluto il migliore, di comparabile come hardware che conosco, c'è il teclast P76 ma ha schermo resistivo e Android 2.3. Con schermo capacitivo c'è lo zenithink C71, lo trovi a meno (130€ circa spedito) ma come caratteristiche è inferiore, processore cortex A9 single core e Android 2.3, è comunque molto valido però non saprei quantificare la differenza di prestazioni tra questo e l'Ainol novo. Per fare un paragone con Ipad2 ti dico che l'ipad2 ha al suo interno un processore derivato dal cortex A9 e ottimizzato per ridurre i consumi, quindi il processore cortex A10 dell'Ainol Novo sulla carta sembrerebbe avvantaggiato in termini di prestazioni. Ad ogni modo a detta di chi li possiede, i tablet cinesi con touch capacitivo in generale non avranno una resa del touch al pari di ipad per ovvi motivi, però non è che si senta poi tutta questa differenza, se poi ci metti dentro un processore di livello addirittura superiore a quello dell'Ipad 2 allora...Però toglimi una curiosità, il tablet ti arriverebbe dalla Cina? E il prezzo è 150€?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta

    L'Ainol Novo potrei addirittura andare a prenderlo io, il negozio si trova vicino casa mia, però dice che lo spedisce dalla Cina con corriere espresso (una settimana di tempo) a 133 euro..

    Magari più tardi vado pure a vederlo (sempre se si può) e ti dico.. Comunque ho visto anche lo Zenithink, come caratteristiche e risposta (da un video online) sembra buono...

    Ma quello che mi chiedo.. Su questi tablet si possono montare altre Rom? Tipo la Cyanogenmod?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Beh se l'Ainol Novo lo trovi a quel prezzo, e se il negozio ce l'hai vicino casa io non mi farei tanti dubbi, in effetti ho visto che alcuni venditori li ordinano direttamente dalla fabbrica in Cina e questo sembrerebbe il tuo caso, però con il problema della dogana come la mettiamo? Non puoi chiedere che se lo faccia arrivare al negozio e poi lo ritiri lì?

    Lasciando stare i problemi relativi alla spedizione, ripeto che a quel prezzo secondo me non ha concorrenti, stiamo parlando di un tablet con il processore di ultimissima generazione che seppur magari non ottimizzato al 100% e non superaccessoriato, può dare tranquillamente filo da torcere all'ipad 2 come velocità di esecuzione delle applicazioni e magari anche come touch!
    L'unico problema può essere al momento il supporto, dato che è un modello molto recente....Però se si diffondesse molto, non tarderebbe ad arrivare qualche firmware interessante dalla comunità di sviluppo....

    Al momento non ci sono rom modificate per questi tablet, si parla però di passaggio programmato a Android 3 - 3.2 per lo Zenithink C71 che rimane comunque un buon tablet.

    Non credo che sia il tuo caso, ma se ti può interessare il modello che ho acquistato io, l'Epad zx07a, il cugino povero del C71 con touch resistivo, per quel che ne so è l'unico finora ad avere tra i suoi aggiornamenti anche una Cyanogenmod bella e pronta e non dimentichiamo che monta già di serie l'Android market originale anche nella versione non moddata.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto del C71, infatti è quella la mia alternativa, e forse prenderò quello! Oggi sono andato a vedere il presunto negozio del tizio dell'Ainol, ma non esiste! Ho controllato sui feedback di EBay, ha una buona percentuale (94) ma dice di spedire dall'Italia, invece il pacco parte dalla Cina! Comunque li dà a 133 euro, che con la dogana arrivano sui 160, ma poi ne vale la pena?

    Anche se questo Ainol mi stuzzica.. :S

    Inviato dal mio HTC Desire

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankzac
    Ho letto del C71, infatti è quella la mia alternativa, e forse prenderò quello! Oggi sono andato a vedere il presunto negozio del tizio dell'Ainol, ma non esiste! Ho controllato sui feedback di EBay, ha una buona percentuale (94) ma dice di spedire dall'Italia, invece il pacco parte dalla Cina! Comunque li dà a 133 euro, che con la dogana arrivano sui 160, ma poi ne vale la pena?

    Anche se questo Ainol mi stuzzica.. :S

    Inviato dal mio HTC Desire

    Ah, ecco perché ilprezzo è così basso....A questo punto stai sul sicuro e prendi il C71 che perlomeno lo trovi già in Italia e poi ha un buon supporto della casa madre.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy