CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

tablet, antenna gps usb e lettore dvd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info, mi rassegnerò aspettando qualche news. Ciao ciao

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Prego
    Purtroppo mi sono rassegnato anche io.
    poi c'è una enorme informazione sbagliata.
    Un Esempio:

    Proprio poco fa ho trovato la pubblicità di AMAZON di una chiavetta GPS-USB della Globalsat, la "ND-100 GPS USB Dongle"
    pubblicizzata anche per Tablet.

    Niente di più falso... perchè non è il tablet che fa la diffeenza, ma il Sistema Operativo.
    Sono andato a cercare il manuale in rete di questa Device e sta scritto solo questo:

    2. INSTALLING THE USB DRIVER FOR WINDOWS LAPTOP
    1. Place the product CD-ROM into your CD-ROM drive.
    2. Auto-run should detect the CD and bring up the following screen below.
    3. Click on the button titled “Install Driver” from the main screen as shown above.
    4. Should “Auto-Run” be disabled on your PC, use Windows Explorer or File Manager to locate the
    file titled “PL2303_XP2KME98Driver_Setup.exe” and “PL2303_VistaDriver_Setup.exe” in the
    \WIN\USB Driver\ directory of the CD-ROM and click to launch the install process.
    5. You should see these two files:
    6. If you are using Windows Vista, please double click on “PL-2303 Vista Driver Installer.exe” to begin
    installation. Follow the instructions to complete the installation process. If you are using Windows
    XP or 2000, double click on “PL-2303 Driver Installer.exe” to begin installation. Follow the
    instruction to complete the installation process.


    Quindi i tablet...ma quelli con WINDOWS non con Android....


    Inltre cercare informazioni è difficile perchè tra errori e disinformazione esce praticamente tutto e solo avendo una conoscnza del problema e della didinformazione dei venditoiri che si riesce a capire che il 99% di quello che esce non è pertinente alla domanda di trovare un GPS-USB che funzioni su Tablet Android.

    E' un caso di ricerca che non si riesce a disambiguare...
    Ultima modifica di oivluf; 18-05-12 alle 12:22

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ALTRA IDEA:

    Mi domando: E se si potesse scaricare su tablet Android una APP che simuli WINDOWS ???????
    Mmi sembra che ci sia qualcosa per window 7. Ho trovato questao:

    Windows 7 su Tablet Android: Ecco come fare con Onlive Desktop
    Scritto da Matteo (hsiama) in
    7 marzo 2012
    letto da 1841 utenti |

    Oggi vi voglio segnalare un’applicazione interessante che porta Windows 7 sul nostro Tablet Android. L’applicazione si chiama Onlive Desktop ed è possibile scaricarla gratis dal Market Android o meglio ancora da Google Play visto il recente cambiamento.

    Ecco cosa possiamo fare tramite Onlive Desktop: potremo simulare Windows 7 sul nostro Tablet Android creando file come Excel, Word, Powerpoint e tanti altri e poterli consultarli da qualsiasi postazione in cui è installato Onlive Desktop tramite il nostro account.

    La mia GPS-USB funziona benissimo sucon window 7....

    La cosa potrebbe essere intrigante... ma è una cosa online...no buono!!!!!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darknike Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto. Per quanto riguarda l'antenna gps usb non ti saprei dire, ma sul mio tablet (uno zx07a) sono riuscito ad utilizzare il gps condividendo con un software adhoc l'antenna gps del telefono htc
    Ciao, darknike, potresti aiutarci, spiegandoci come hai condiviso il segnale gps del cellulare android con il tablet (bluetooth, wi-fi, usb?) e quale software hai utilizzato?

    Grazie infinite per la risposta.
    Claudio

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    NOVITA' ...ma credo non per tutti.
    Io con il mio Tablet halwinner a10 , cortex A8 1,5 GHz, 9.7 " IPS capacitivo (come EKEN A90 ed altri...) non riesco ad installare la APP. mi dice che non è compatibile

    E' stata sviluppata un APP per tablet android muniti di USB OTG , USB HOST (purtroppo mi sembra che non sia compatibile con tutti i modelli di Tablet...ma perché non lo capisco. Mi sembra di aver visto un elenco di Tablet compatibili..):

    "
    Descrizione
    You have a tablet without GPS? But you have a tablet with USB host enabled!
    Now you can connect an USB-GPS-stick to your device!
    There are various GPS-sticks in the markets. This App is made for a
    (Prolifac) PL2303-serialTousb-GPS-Stick.
    Tested with Navilock NL 464 US - USB-GPS-Stick or with GISteq GR-110 on a POV MOBII Tegra II with VegaICS installed and on a B&N nook color with ICS installed...
    No kernel-support for the USB-gps needed! The driver is buildin the app and is loaded on the fly - host mode will also be enabled on the fly!
    This App connects your GPS-stick to the Android Operating System, by delivering GPS data via mock location provider developers function.
    It has been tested to communicate with Google Maps, Navigon, Soviet Military Maps.
    The app has buildin Viewpanels for GPS-Status, Satellites Status, Compass, Vehicle-Levels in degrees and Mapview for the current location.
    So you now can breath in new life into your cheap tablet.
    Please use the free Test-Version of PL2303 Mock Location Provider, to test for compatibility with your TEGRA-II-tablet or B&N nook color. IT should work on all Tegra II tabs like Advent Vega, POV Mobii, Viewpad etc. and B&N nook color.
    You can also have look at PL2303GPS MockLocation DEMO for testing the compatibility!


    La APP si chiama : PL2303GPS MockLocation
    c'è anche una demo da installare.

    Praticamente la App installerebbe i driver ed un programmino per rendere visibile e rappresentabil i dati NMEA prodottio dalla DEVICE GPS USB. Occorre munirsi di una DEVICE Tra quelle compatibili , installare la APP e collegare la DEVICE al Tablet mediante un riduttore da USB a microUSB.
    A questo punto il dato GPS potrà essere utilizzabile da un qualunque programma di navigazione terrestre e maritmo.

    In tal modo il TABLET senza GPS si trasformerà in un GPS .
    Ultima modifica di oivluf; 03-07-12 alle 15:23

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche per il mio device la da incompatibile, grazie comunque per la info. Ciao

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cia odarknike mi spieghi il procedimento per connettere il cell e l'antenna gps al tablet?

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darknike Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto. Per quanto riguarda l'antenna gps usb non ti saprei dire, ma sul mio tablet (uno zx07a) sono riuscito ad utilizzare il gps condividendo con un software adhoc l'antenna gps del telefono htc
    Spiegazioni su questo software si possono avere??

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    abbiamo aspettato molto..direi che non ci sono spiegazioni.

    Intanto vi segnalo che il mio post che spiegava un po la situazione GPS Tablet è stato ripreso integralmente
    (Guida: come installare navigatore satellitare GPS su Tablet ANDROID sprovvisto di modulo GPS)...

    Intanto ho acquistato un Tablet con BLUETHOOTH (solito cinese MID A10, 9,7 pollici, Android 4.0.4)
    Spero di poterlo interfacciare con una device GPS esterna BlueThooth, come si fa con alcuni cellulari...
    Segnalerò eventuali successi

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qui alcuni programmi di navigazione per Android:
    Navigatore GPS per Android: ecco i migliori programmi

    Non li ho provati.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy