CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

tablet, antenna gps usb e lettore dvd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tablet, antenna gps usb e lettore dvd

    salve a tutti in procinto di comperare un tablet cinese vorrei sapere se su questi sistemi sia possbile mediante presa usb collegare un antenna gps e se sia possibile utilizzare il tablet come schermo collegandolo ad un lettore dvd esterno.

    Se possibile potreste indicarmi dei modelli validi.

    vi ringrazio per la collaborazione

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Per quanto riguarda l'antenna gps usb non ti saprei dire, ma sul mio tablet (uno zx07a) sono riuscito ad utilizzare il gps condividendo con un software adhoc l'antenna gps del telefono htc

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta quindi volendo si potrebbe fare anche se poi tu lo hai fatto collegando propriamente un cell non un antenna gps! sinceramnte non risco a trovare informazioni a riguardo anche utilizzando il tasto cerca pare che non sia un problema affrontato, sinceramente vorrei prendere un tablet per usarlo al max insomma magari utilizzandolo in auto sfruttandolo in tutte le sue potenzialità quindi sia come navigatore che come schermo con un lettore dvd portatile uhauah8au insomma nn sono uno di quelli che il tablet se lo porta dietro tnt per farselo vedere....

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ciao, molti tablet Android hanno l'uscita hdmi per essere collegati ad un televisore, ma che io sappia non hanno nessuna porta video in ingresso, quindi non penso proprio che sia possibile fare quello che chiedi, mi spiace.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo immaginavo cmq non è un grosso problema posso utilizzare cmq altri supporti per vedere film video ecc piuttosto sapere se mediante l uscita usb sarebbe possibile utilizzare un'antenna gps esterna questo si che sarebbe utile altrimienti l utilizzo dl tablet risulterebbe mlt limitato...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    tecnicamente sarebbe possibile, visto che molti di questi tablet hanno la porta USB host (alimentata) per gestire vari dispositivi esterni tra cui chiavette usb /3G, mouse e tastiere. L'unico problema è, per quel che ne so, che finora nessuno ci ha mai provato.....e poi è difficile che al momento siano stati implementati dei drivers specifici per questi dispositivi......

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bravissimo le info che ho cercato e trovato fino ad ora è che tecnicamente sia possbile ma pare che la questione risieda nel fatto che nessuno ci abbia mai provato quindi due sono le cose o inserisci l antenna ed il terminale la riconosca oppure necessita di driver specifici dalla dubbia esistenza!!!
    Non a caso ho aperto questo topic per capire se qualcuno abbia fatto prove suoi prpri tablet cinesi o cmq estistano dei tablet cinesi che ad oggi riconoscano antenne gps usb o cmq esitano driver specifici...

    Magari si potrebbe utilizzare questo topic come ufficiale per verificare l esistenza o compatibilità dei vari mod di tablet cinesi con le antenne gps usb esterne...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Si, va bene!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.Se scoprite qualcosa in merito ve ne sarei grato, visto che possiedo un tablet cinese android 2.1 che funge da monitor ad un 2din radio/dvd/bt ecc. e ne sfrutta il ricevitore GPS integrato ma con qualsiasi applicazione che utilizzi il gps mi da velocità indicata doppia di quella reale e non indica la quota. Volevo appunto provare a collegarci un gps esterno via usb per verificare il funzionamento.
    Grazie, a presto

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Da circa un mese sto studiando la faccenda di utilizzare un modulo GPS esterno. Ho acquistato un Tablet cinese senza modulo GPS integrato, cioè senza un processore dedicato (in genere un 400 MHz) per l'analisi del segnale dei satelliti.

    Premessa Distinguiamo tra:

    a) antenna GPS con spinottino dorato
    b) moduli esterni ricevitori GPS-USB (molto erroneamente definite "antenne gps-usb") solo USB.

    Si presentano molto simili ed entrambi spesso con il magnete per il fissaggio sulla carrozzeria o dove si vuole.
    A noi possessori di tablet senza modulo GPS interessa il secondo. a quelli che hanno il modulo integrato , ma l'antenna esterna oviamente i primo e sul tablet avranno la piccola presina dorata dove inserire lo spinottino dell'antenna GPS.

    Tutti quelli che hanno la presa USB sono dei veri e propri GPS [/B] non semplici antenne. Escono con un segnale NMEA in longitudie e latitudine. Hanno tutta l'elettronica del ricevitore GPS, manca ovviamente l'interfaccia e il SW per le mappe e la navigazione.. che si possono installare sul notebook e sui Tablet ecc ecc.
    La semplice antenna GPS ha uno spinotto piccolino (NO USB) in genere dorato (mx, mnx questa è circa la sigla dello spinotto) e non comprende il processore per l'analisi del segnale.
    SEMBRANO UGUALI, ma l'antenna (8 euro) ha lo spinottino dorato ed il Ricevitore GPS (50 euro) ha la USB !


    Prima di tutto togliamo le speranze:
    AL MOMENTO NON ESISTE ALCUN MODULO ESTERNO GPS-USB CHE SIA RILEVATO DAI TABLET android ( esistono solo S.O Windows come i notebook e qualcuno, sparuto, anche LINUX).


    1) CASO TABLET CON SOLO COLLEGAMENTO USB o micro USB . Il wifi è solo per internet...NO Bluethooth.
    In commercio ci sono una marea di economici GPS-USB dai 20 ai 70 euro. Potete provare a collegare lo spinotto al tablet, magari si accenderà il LED che segnala che il GPS è alimentato e che sta cercando i satelliti e che sta analizzando i dati per trovare la posizione... magari dopo un po il LED segnalerà che i dati sono pronti per essere usati ma, purtroppo il Tablet lo ignorerà totalmente, perché??? Non ha i DRIVER ! Semplicemente per questo. Il vs GPS-USB che avete collegato al Tablet si vende insieme ad un Cd di installazione che contiene i DRIVER. Ma se pure riusciste a far leggere al Tablet il CD. questi non conterrà i DRIVER per ANDROID...solo per i vari WINDOWS nella totalità dei casi e qualche volta anche per MAC e LINUX...Quindi la device è inutilizzabile sui Tablet Android.

    2) CASO TABLET CON BLUETHOOTH INTEGRATO[B]
    Sse il tablet ha il BLUETHOOTH integrato qualcosa si riesce a fare con i moduli GPS-BLUETHOOTH (non GPS-USB) ed è stato spiegtao in post precedente)
    In questo caso avrete bisogno di un modulo esterno GPS-BLUETHOOTH (non USB), si vendevano anche per i cellulari... sempre col nome sbagliato di antenne, il vs tablet munito di ricevitore BLUEthooth integrato potrebbe riconoscere il segnale e prelevare i dati NMEA trasmessi, da inserire sulle mappe e nei SW di navigazione che vorrete installare...FATTO!

    Non avete il BLUETHOOTH ma state pensando ad un escamotage:????? Scordatevelo!

    NOTA: [B]Se il tablet non ha il Bluethooth integrato non è possibile, neppure usare le chiavette Bluethoot-USB, perche come per le unità GPS-USB il problema non è la USB, ma la mancanza dei DRIVER per far riconoscere al Sistema Operativo android del Tablet la device che colleghiamo alla USB o microUSB mediante qualche riduttore in commercio. Niente da fare.

    I produttori di GPS. BLUETHHOOTH, CD o DVD room esterni (USB) ecc.. non fanno i DRIVER per i Tablet , ma solo per WINDOWS (vista, XP, 7 ...)...Almeno sino ad oggi.
    Pertanto è quasi impossibile che un Tablet con Sistema Operativo ANDROID riconosca questi moduli esterni USB (sarebbe un miracolo).


    SPERANZA: Tale situazione potrebbe cambiare da un momento al'altro.
    Inoltre alcuni GPS-USB sono compatibili con LINUX e poichè Android è un LINUX-based si potrebbe poter far dialogare il tablet con questi modelli. La difficoltà è fare una APP in modo da caricare i Driver adatti nel KERNEL del Tablet.
    Occorre smanettare sul S.O. del Tablet. IO NON LO SO FARE. So che qualcuno lo fa , ma sono APP specifiche per modelli specifici di Tablet (e.g. il VEGA) e di GPS-USB.

    Quindi il problema non è che nessuno ci prova, il problema è che non si emettono i driver. Il tablet non si accorge proprio che infiliamo la usb...senza Driver è "INSENSIBILE... alla penetrazione USB"

    RIPETO: Per tutte le device USB occorrono i DRIVER specifici sia per la device USB sia per il Sistema operativo del Tablet...anche per un CD-Room esterno USB. Il Tablet non li vede proprio senza i DRIVER.

    Se sapete svilupparli (ma occorrono i dati del costruttore delle device USB) e caricarli nel Kernel del vostro Tablet, potreste fare tutti i colegamenti che volete...altrimenti occorre aspettare che il mercato lo ritenga conveniente e li emetta insieme alla device USB.
    Ma se ogni modello di Tablet dovesse essere un caso a se (non come Windows uguale per tutti)...allora credo che ciò non avverrà mai...
    Ultima modifica di oivluf; 18-05-12 alle 11:07

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy