CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

VIAPAD WM8650 aiuto !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    VIAPAD WM8650 aiuto !

    salve a tutti, sono nuovo del forum e spero riusciate ad aiutarmi con questo problema..
    ho acquistato un VIAPAD WM8650 ( un tablet 7 pollici dual touch 800mhz 4gb ) ovviamente con sistema operativo android.

    Lettore e/o Masterizzatore: USD E MICRO SD CARD Velocità del processore: 800
    Dimensione dello schermo: 7 POLLICI Dimensione Hard Disk: 4GB ESPANDIBILE FINO A 32GB
    Caratteristiche: Firewire, Modem, Scheda audio, Scheda di rete wireless, Scheda LAN 10/100, Sistema operativo, USB Memoria (RAM): 256MB
    WEBCAM: WEBCAM 1,3 MPX Marca processore: WM8650
    SENSORE DI GRAVITA': SENSORE DI GRAVITA' G SENSOR Modello processore: MID
    versione banda base: sconosciuto
    versione kernel : 2.6.35.7- infotm
    numero build GRI40
    numero modello :m7206à#87
    versione android 2.3.3


    In allegato mi è arrivata anche la tastiera usb, e qui il primo problema:
    ho collegato la tastiera al dispositivo, e non la riconosce, quindi mi è impossibile usarla. Ho provato a collegarla ad un pc per vedere se funzionasse, e infatti funziona !
    non capisco perchè il tablet non riconosce la tastiera, sapete darmi qualche consiglio ?
    un altro problema l'ho riscontrato nel market :
    scarico l'applicazione, provo ad istallare e si avvia lo "scanner", terminata la scansione dice che l'istallazione dell'applicazione non è riuscita: "Spiacenti. Interruzione imprevista del processo android.process.media Riprova"
    ancora: collego la penna usb e non me la riconosce;
    ancora: ho provato ad istallare il navigatore.. ma non trova il gps. Sapete dirmi se questo dispositivo supporta il gps ?
    ancora: problema con l'applicazione barcode scanner: Spiacenti, la fotocamera android ha riscontrato un problema. Potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo.
    un ultima cosa se inserisco un'app nella scheda micro sd dal pc, e poi rinserisco la scheda nel tablet, come faccio a trovare l'app ? dove devo cercarla?
    PS: posso attaccare il tablet al pc e ad un hard disk esterno ?

    grazie mille per tutti coloro che risponderanno, sono giorni che impazzisco nel trovare una soluzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    up... perpiacere qualcuno sa rispondermi ?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di azalus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    casa mia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung SGH I780 ,Sensson S400

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sembra che hai dei bug nell' OS , dico sembra perchè in un altro post ho discusso riguardo a problemi della Keyboard e dato che anche le altre periferiche usb hanno probblemi credo che sia come in quel post leggi QUI , per il gps devo verificare ,ma credo non sia integrato ,per trovare le app nella sd apri l'exlorer e vai nella spoletta dell sd "piu semplice che si creda" dopo fai doppio tap sul file apk. per il probblema che non vanno in porto le installazioni verifica la compatibbilita derll app con la versione Android del tablet.
    Se non risolvi con queste accortenze mi sa che devi uppare la rom.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    tastiera USB e chiavette: per collegarle al tablet usi l'adattatore apposito con due prese USB e una presa RJ45 integrate? Se è questo il caso, potrebbe essere l'adattatore difettoso che non permette il riconoscimento delle periferiche.
    Puoi provare a collegare tastiera e chiavette a tablet spento e poi accendere per vedere se funziona. Oppure verifica che l'adattatore si incastri bene nella presa, ho letto anche in giro che il connettore non ha un aggancio ottimale e inoltre l'intero adattatore si piega sotto il peso delle periferiche che gli vengono agganciate, prova a mettere qualcosa sotto l'adattatore per fare spessore, magari risolvi.

    Il market Android originale pare che non funzioni correttamente con questo tablet. Per risolvere o installi il firmware modificato Uberoid oppure installi un market alternativo tipo snappzmarket

    Il GPS non c'è

    barcode scanner non può funzionare con la fotocamera del tablet perchè richiede la presenza dell'autofocus che la fotocamera installata nel tuo tablet non ha.

    Quando inserisci la SD nel tablet, devi avviare l'applicazione "file browser" o simile e vedrai che ti compare una lista con le unità disco collegate: dovresti avere qualcosa come FLASH e SD card . Clicca su quest'ultima e ti mostrerà il contenuto della SD card. Lì dentro troverai la tua applicazione.

    Per il collegamento al PC non credo sia possibile, per il collegamento con un hard disk esterno penso che si possa fare, dovrebbe leggerlo come fa per le chiavette, solo che in questo caso non sono sicuro che riesca a fornire sufficiente energia, sarebbe preferibile un hard disk usb con alimentatore esterno.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di azalus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    casa mia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung SGH I780 ,Sensson S400

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    .................................................. .....................

    Per il collegamento al PC non credo sia possibile, per il collegamento con un hard disk esterno penso che si possa fare, dovrebbe leggerlo come fa per le chiavette, solo che in questo caso non sono sicuro che riesca a fornire sufficiente energia, sarebbe preferibile un hard disk usb con alimentatore esterno.
    Per questa applicazionesono consigliati HD con alimentazioneesterna o HD da "2,5 (quelli per portatili inseriti in appositi box ,dati i consumiridotti)oppure HD con alimentazione integrata(batteria ricaricabbile interna ,ma difficili da reperire).

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy