CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Zepad 10" Capacitive Cortex A9 = C91 ? Help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Zepad 10.2" capacitive Cortex A9 = Zenithink C91 ?

    ciao,

    mi è arrivato oggi il nuovo tablet, doveva essere uno Zenithink C91 invece è uno Zepad. Le connessioni, i tasti a sfioramento ed lo chassis sono identici al c91 ma è montato un firmware strano (cyanogenMod), sicuramente non adatto al tablet visto che c'è l'opzione per il bluetooth che il table t non ha...

    Verion Android: 2.3.4
    Numero modello: MID Reference device (b01ref) -> che roba è ?

    Posso flashare il nuovo firmware dello Zenithink c91?

    Vi risulta che nel firmware cyanoGenMod di default siano installati i giochi Angry Birds e iRunner ? Giusto per capire se il tablet è stato usato visto che la pellicola protettiva è presente ma piena di segni...

    C'è un adesivo mezzo staccato che riporta Model: ZT280H12NC91M512F8
    Parrebbe il C91 ma da nessuna parte vedo la parola Zenithink...

    Edit: vedo che il model ha la stessa sigla del firmware Zenithink:
    ZT280_H1_2n_C91_Android2.3_1206_GO_V1.33

    Pero' l'etichetta che riporta il model sembra essere stata attaccata in un momento successivo... dove posso controllare il model ?

    Grazie,
    cdr
    Ultima modifica di cdr; 20-12-11 alle 17:00

  2.  
  3. #2
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Un paio di prove al volo con riproduzione di file mkv 1080p da pen drive USB verso uscita HDMI in 1080p: perfettamente fluidi !
    Stessa cosa per gli MP4 h.264, pero' senza audio (era DTS)

    ciao,
    cdr

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cdr Visualizza il messaggio
    ciao,

    mi è arrivato oggi il nuovo tablet, doveva essere uno Zenithink C91 invece è uno Zepad. Le connessioni, i tasti a sfioramento ed lo chassis sono identici al c91 ma è montato un firmware strano (cyanogenMod), sicuramente non adatto al tablet visto che c'è l'opzione per il bluetooth che il table t non ha...

    Verion Android: 2.3.4
    Numero modello: MID Reference device (b01ref) -> che roba è ?

    Posso flashare il nuovo firmware dello Zenithink c91?

    Vi risulta che nel firmware cyanoGenMod di default siano installati i giochi Angry Birds e iRunner ? Giusto per capire se il tablet è stato usato visto che la pellicola protettiva è presente ma piena di segni...

    C'è un adesivo mezzo staccato che riporta Model: ZT280H12NC91M512F8
    Parrebbe il C91 ma da nessuna parte vedo la parola Zenithink...

    Edit: vedo che il model ha la stessa sigla del firmware Zenithink:
    ZT280_H1_2n_C91_Android2.3_1206_GO_V1.33

    Pero' l'etichetta che riporta il model sembra essere stata attaccata in un momento successivo... dove posso controllare il model ?

    Grazie,
    cdr
    Vai tranquillo che quello è il tuo modello, il C91 viene anche rimarchiato e venduto come Zepad..... Molti di questi tablet arrivano con versioni di firmware aggiornate dal venditore, e alcune di queste sono delle Cyanogenmod (il mio modello, un E72 rimarchiato, tra i firmware più recenti ha anche lui dei firmware Cyanogenmod), io fossi in te non lo cambierei, quel firmware è una versione modificata ed ottimizzata del firmware originale ed è in generale più rapida rispetto al firmware originale in tutte le operazioni.
    Per il bluetooth, in realtà quello che ti abilita questa versione del firmware è il supporto al bluetooth tramite chiavetta USB.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    cdr (14-12-11)

  6. #4
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo che quello è il tuo modello, il C91 viene anche rimarchiato e venduto come Zepad..... Molti di questi tablet arrivano con versioni di firmware aggiornate dal venditore, e alcune di queste sono delle Cyanogenmod (il mio modello, un E72 rimarchiato, tra i firmware più recenti ha anche lui dei firmware Cyanogenmod), io fossi in te non lo cambierei, quel firmware è una versione modificata ed ottimizzata del firmware originale ed è in generale più rapida rispetto al firmware originale in tutte le operazioni.
    Per il bluetooth, in realtà quello che ti abilita questa versione del firmware è il supporto al bluetooth tramite chiavetta USB.
    Dunque lo Zepad è identico in tutto e per tutto al C91, solo che non è brandizzato? Oppure è simile all'ePAD ZT-280 (clone dello Zenithink c91) ?

    Se è proprio uno Zenithink non capisco perchè il venditore abbia installato di sua iniziativa la CyanoGenMod visto che Zenithik sforna spesso nuovi aggiornamenti. In piu' il venditore si è preso la briga (non richiesta) di installare programmi e giochi aggiuntivi, magari l'ha usato per un breve periodo (la pellicola ha diversi segni) installando tutto cio' che voleva testare... in ogni caso non avrebbe dovuto venderlo come nuovo, non trovi ?

    Per il bluetooth, c'è la casella ma non si riesce a selezionarla, resta sempre deselezionata. E' perchè dovrei prima attaccare un adattatore bluetooth? In tal caso riuscirei ad utilizzare con lo Zepad tastiera e mouse bluetooth della Logitech (che uso per il fisso) ?

    Grazie mille.

    ciao,
    cdr

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Come ti ho già scritto prima i produttori che rimarchiano gli zenithink (il mio è un Epad) tra gli aggiornamenti, forniscono spesso anche delle versioni "moddate", ma ripeto non è una cosa negativa, anzi!. Poi scusa, come fai a dire che il venditore avrebbe installato a suo piacimento dei software o giochi aggiuntivi? Anche sul mio modello con la prima versione del firmware avevo già installati Irunner e Angry Birds e lo stesso vale per altri che aggiornando sono passati alla versione con Cyanogenmod! Per quanto riguarda le ditate, secondo me è comprensibile, nella pagina del modello che ho acquistato io per esempio, c'è spiegato che prima della consegna ogni tablet viene testato nelle sue funzioni base, quindi mi sembra naturale che qualche ditata ci scappi!

    Discorso bluetooth, ti ripeto che il tablet supporta le funzioni bluetooth solo tramite dispositivo esterno collegato alla porta usb.
    Per quello che ne so, almeno sul mio modello, al momento funzionano le chiavette bluetooth usb per scambiare dati con altri dispositivi(quindi in teoria potrebbero funzionare benissimo anche i mouse e le tastiere bluetooth, dico in teoria perchè non ho ancora provato....) e pare anche le chiavette bluetooth usb con antenna GPS integrata per fornire al tablet il segnale GPS.

  8. #6
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Come ti ho già scritto prima i produttori che rimarchiano gli zenithink (il mio è un Epad) tra gli aggiornamenti, forniscono spesso anche delle versioni "moddate", ma ripeto non è una cosa negativa, anzi!.
    OK, volevo solo chiarire se come brand Zepad = Zenithink e non è così. Comunque visto che il prodotto è identico mi va bene, prima però voglio installare l'ultimo firmware Zenithink uscito a Dicembre (la CyanoGen è di Settembre).

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Poi scusa, come fai a dire che il venditore avrebbe installato a suo piacimento dei software o giochi aggiuntivi? Anche sul mio modello con la prima versione del firmware avevo già installati Irunner e Angry Birds e lo stesso vale per altri che aggiornando sono passati alla versione con Cyanogenmod!
    Ecco, è proprio quello che volevo sapere, non l'avevi scritto prima


    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le ditate, secondo me è comprensibile, nella pagina del modello che ho acquistato io per esempio, c'è spiegato che prima della consegna ogni tablet viene testato nelle sue funzioni base, quindi mi sembra naturale che qualche ditata ci scappi!
    OK, faro' finta che sia nuovo allora


    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Discorso bluetooth, ti ripeto che il tablet supporta le funzioni bluetooth solo tramite dispositivo esterno collegato alla porta usb.
    Questo lo sapevo fin da quando ho fatto l'ordine, ho scritto solo che la spunta sull'opzione USB al momento non si abilita e avevo chiesto se il motivo fosse quello di non avere attaccato alcuna chiavetta bluetooth.

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Per quello che ne so, almeno sul mio modello, al momento funzionano le chiavette bluetooth usb per scambiare dati con altri dispositivi(quindi in teoria potrebbero funzionare benissimo anche i mouse e le tastiere bluetooth, dico in teoria perchè non ho ancora provato....) e pare anche le chiavette bluetooth usb con antenna GPS integrata per fornire al tablet il segnale GPS.
    Interessante il discorso sul funzionamento delle chiavette bluetooth con GPS integrato, mi metto alla ricerca

    Hai provato sul tuo c71 ad inserire un HUB USB per attaccare contemporaneamente tastiera e mouse ?

    Grazie,
    cdr

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Si scusami, ho dimenticato di dire che se l'opzione del bluetooth non è attiva è perchè non c'è nessun dispositivo inserito nella porta USB...

    Adesso che mi ci fai pensare, un Hub USB a casa ce l'ho in effetti.... Stasera faccio la prova con mouse e tastiera e ti faccio sapere, ok?

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cdr Visualizza il messaggio
    OK, volevo solo chiarire se come brand Zepad = Zenithink e non è così. Comunque visto che il prodotto è identico mi va bene, prima però voglio installare l'ultimo firmware Zenithink uscito a Dicembre (la CyanoGen è di Settembre).



    Ecco, è proprio quello che volevo sapere, non l'avevi scritto prima




    OK, faro' finta che sia nuovo allora




    Questo lo sapevo fin da quando ho fatto l'ordine, ho scritto solo che la spunta sull'opzione USB al momento non si abilita e avevo chiesto se il motivo fosse quello di non avere attaccato alcuna chiavetta bluetooth.



    Interessante il discorso sul funzionamento delle chiavette bluetooth con GPS integrato, mi metto alla ricerca

    Hai provato sul tuo c71 ad inserire un HUB USB per attaccare contemporaneamente tastiera e mouse ?

    Grazie,
    cdr
    Riguardo al GPS devo fare una rettifica, credo di essermi spiegato male, funziona utilizzando una chiavetta bluetooth in combinazione con un'antenna GPS bluetooth, non una chiavetta USB con antenna GPS integrata, quest'ultima soluzione non è ancora stata provata da nessuno sebbene tecnicamente possibile.

  11. #9
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Riguardo al GPS devo fare una rettifica, credo di essermi spiegato male, funziona utilizzando una chiavetta bluetooth in combinazione con un'antenna GPS bluetooth, non una chiavetta USB con antenna GPS integrata, quest'ultima soluzione non è ancora stata provata da nessuno sebbene tecnicamente possibile.
    OK, mi avevi illuso

    Aspetto la tua prova con l'HUB, grazie.

    ciao,
    cdr

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Cdr, ho provato l'hub usb con tastiera e mouse, tutto ok! Funziona alla perfezione.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    cdr (15-12-11)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy