CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
Discussione:

[Mach Power m7206] problemi apps scomparse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Si, penso che possa funzionare, però mi raccomando prima di togliere la SD fisicamente la devi "smontare" dall'apposito menu in modo che il sistema la possa sganciare correttamente: vai su impostazioni->scheda Sd e memoria e seleziona la voce Smonta scheda SD

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora ho fatto il punto della situazione e sono messo cosí: nel tablet ci sono 3 memorie quella interna (root) da 512 mb quella interna di massa (nand flash) da 4GB e quella esterna (microsd da 4 gb). Il tablet riconosce la memoria nand come se fosse la microsd difatti se con apps2sd sposto tutte le apps sulla io me le ritrovo nella nand (lo stesso se forzo l'installazione su sd con moveapps2sd) le memorie installabili sono la root e la nand ma sulla root ci stanno poche cose sulla nand le apps scompaiono e la sd viene usata solo per gestione file, come risolvo???

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Veramente strana questa configurazione! Senti, installa l'applicazione File Expert e con quello portati nel file system interno fino alla radice poi scendi nella cartella etc e leggi il contenuto del file vold.fstab. Fammi sapere cosa c'è scritto che voglio capire come sono montate le partizioni sul tuo tablet......

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti posto tutto il file se ti è d'aiuto grazie per tutta la tua pazienza!!!!
    File allegati

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ok ho letto il file, in base a quello che ho letto escluderei per cominciare le seguenti righe:

    dev_mount left_udisk /mnt/sdcard/udisk1 auto /devices/platform/imapx200_usbhost20/usb1/1-3/1-3:1.0
    dev_mount right_udisk /mnt/sdcard/udisk2 auto /devices/platform/imapx200_usbhost20/usb1/1-2/1-2:1.0

    che sono dispositivi USB.
    Rimangono queste tre righe:

    dev_mount external_sdcard /mnt/sdcard/sdcard1 auto /devices/platform/imapx200_sdi1.1/mmc_host/mmc1
    dev_mount up_sdcard /mnt/sdcard/sdcard2 auto /devices/platform/imapx200_sdi0.0/mmc_host/mmc0
    dev_mount inner_sdcard /mnt/sdcard 1 /devices/platform/imapx200_sdi2.2/mmc_host/mmc2

    Per farti capire meglio ti dico che il comando è diviso così:

    nome comando - etichetta della partizione - punto di montaggio della partizione nel file system - dispositivo collegato

    tralasciando le prime due parti che mi sembrano ovvie abbiamo :

    punto di montaggio della partizione nel file system: il punto del file system dove dobbiamo andare per trovare i dati della partizione

    dispositivo collegato: identifica il dispositivo che contiene la partizione (memoria flash interna, SD interna, SD esterna, unità USB eccetera)

    Come puoi vedere la prima riga ha come etichetta external_sdcard quindi non c'è dubbio su quale sia questa partizione.

    la seconda riga ha come etichetta up_sdcard qui non si capisce bene ma dovrebbe essere per esclusione quella che tu vedi montata come "root". Anche questa non ci interessa

    La terza riga ha come etichetta inner_sdcard e mi pare abbastanza evidente che questa sia la SD interna


    Se l'ordine di montaggio fosse applicato logicamente dovremmo avere:

    up_sdcard montata su /devices/platform/imapx200_sdi0.0/mmc_host/mmc0 'root
    inner_sdcard montata su /devices/platform/imapx200_sdi1.1/mmc_host/mmc1 'interna
    external_sdcard montata su /devices/platform/imapx200_sdi1.1/mmc_host/mmc2 'esterna

    invece abbiamo:

    up_sdcard montata su /devices/platform/imapx200_sdi0.0/mmc_host/mmc0 'root
    inner_sdcard montata su /devices/platform/imapx200_sdi2.2/mmc_host/mmc2 'esterna
    external_sdcard montata su /devices/platform/imapx200_sdi1.1/mmc_host/mmc1 'interna

    Quindi sembra proprio che le partizioni della SD interna ed esterna vengano montate invertite, ecco perchè quando il sistema sposta su sd, in realtà sposta su quella interna e non su quella esterna!

    Di conseguenza le tre righe dovrebbero diventare:

    dev_mount external_sdcard /mnt/sdcard/sdcard1 auto /devices/platform/imapx200_sdi2.2/mmc_host/mmc2
    dev_mount up_sdcard /mnt/sdcard/sdcard2 auto /devices/platform/imapx200_sdi0.0/mmc_host/mmc0
    dev_mount inner_sdcard /mnt/sdcard 1 /devices/platform/imapx200_sdi1.1/mmc_host/mmc1

    Se non sbaglio mi hai detto che il tuo tablet è già rootato, quindi è sufficiente fare una copia di sicurezza del file e salvarla magari nella partizione root, modificare il file così come ti ho indicato e salvarlo quindi riavviare il tablet.

    Prima di effettuare la modifica però dovresti spostare nuovamente nella root tutte le applicazioni che hai spostato prima nella SD interna per evitare problemi ed anche eventualmente svuotare la SD esterna.

    In teoria dovrebbe andare bene ma esiste anche la possibilità che se il tablet non accetta le modifiche potrebbe anche non riavviarsi più, però se avessi il firmware originale male che vada si potrebbe riflashare. Se non ce l'hai una copia del firmware ti consiglio di fartela mandare dal venditore.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non riesco a modificare il file, ne con file expert (con i permessi di root), ne con x-plore (sempre con i permessi di root), ke faccio??

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    ti conviene modificarlo fuori da quella partizione e poi provare a ricopiarlo sull'originale, ma che errore ti da?

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Se ti possono servire qua ci sono due link per il firmware del tuo tablet:

    link 1

    e

    link 2

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora in poche parole tutti i file manager non riescono ad scivere nella root, qualsiasi sia la sua sottocartella come se la root fosse bloccata, ed io posso solo leggerla

    Edit:ho anche attivato i permessi root ad file expert ma niente
    Ultima modifica di Atusghen Js; 05-01-12 alle 18:20

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Avendo la root in sola lettura l'unico modo per risolvere se te lo lascia fare, è fare lo smontaggio della partizione root da terminale, rimontarla subito dopo in lettura/scrittura, modificare il file, e alla fine dell'operazione smontarla nuovamente e rimontarla in sola lettura.

    Il problema è che devo rivedermi il comando di Linux "mount" per sapere che parametri passare....

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy