CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dilemma Zenithink C71 o Mediacom 710c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dilemma Zenithink C71 o Mediacom 710c

    Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi può aiutarmi.

    Vorrei acquistare uno di questi due tablet per navigare in wifi e per giocherellarci un pò.

    Hanno caratteristiche simili a mio avviso, anche se non sono un esperto, con costi intorno ai 130 euro.

    Vorrei cansigli spassionati, voi cosa comprereste quello un pò più prestante o quello con garanzia migliore?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Non è questione di garanzia migliore, se lo Zenithink lo compri in Italia da venditori italiani, la garanzia te la danno ugualmente di 2 anni come se lo comprassi in un centro commerciale. Sono in effetti molto simili, e non è neppure vero che il mediacom sia meno prestante, come cpu con la frequenza di 1GHZ è grossomodo equivalente alla cpu A9 dello zenithink che contrariamente a quanto si legge va a 800Mhz reali e non 1GHZ. Le uniche grosse differenze sono riguardo alla durata della batteria che va nettamente a favore del mediacom( e non solo per la differenza di capacità, è proprio il chipset del Mediacom che consuma meno anche a parità di amperaggio), mentre sul fronte opposto troviamo una maggiore compatibilità con i giochi 3D e la gestione del 3G e del bluetooth tramite chiavette USB dello Zenithink (Cosa che al momento mi pare manchi ancora sul Mediacom, salvo attendere qualche firmware modificato che risolva la situazione così come è stato per l'810c).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    ortatty (04-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Non è questione di garanzia migliore, se lo Zenithink lo compri in Italia da venditori italiani, la garanzia te la danno ugualmente di 2 anni come se lo comprassi in un centro commerciale. Sono in effetti molto simili, e non è neppure vero che il mediacom sia meno prestante, come cpu con la frequenza di 1GHZ è grossomodo equivalente alla cpu A9 dello zenithink che contrariamente a quanto si legge va a 800Mhz reali e non 1GHZ. Le uniche grosse differenze sono riguardo alla durata della batteria che va nettamente a favore del mediacom( e non solo per la differenza di capacità, è proprio il chipset del Mediacom che consuma meno anche a parità di amperaggio), mentre sul fronte opposto troviamo una maggiore compatibilità con i giochi 3D e la gestione del 3G e del bluetooth tramite chiavette USB dello Zenithink (Cosa che al momento mi pare manchi ancora sul Mediacom, salvo attendere qualche firmware modificato che risolva la situazione così come è stato per l'810c).
    Grazie mille bilukez,
    la tua risposta è molto esaustiva.

    Solo un'altra domanda ma se dovessero creare un firmware modificato sul mediacom c'è un modo per far valere la garanzia ugualmente in caso di problemi?

    A presto

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    No, credo proprio di no, in tutti questi casi la garanzia decade automaticamente.....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    ortatty (04-01-12)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao io ho comprato proprio stamattina lo zenithink c71 al prezzo di 133 euro compreso spese di spedizione ed in più una custodia per tablet con tastiera. se ti interessa il sito è questo:
    zenithink zt-280 c71
    è la prima volta che compro da questo sito quindi non so dirti se è affidabile, cmq l'ho scoperto tramite la baya e dai feedbak sembra un venditore affidabile.

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Si, anch'io ho trovato buone impressioni riguardo a quel sito...

  10. #7
    Androidiano L'avatar di stegg


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    mannaggia a questo forum, mi state facendo voglia di cineserie!

    anche questo tablet t710 sembra ottimo, con 3G e GPS, che ne dite? dov'è la fregatura?
    Samsung S7 Edge Duos G935FD
    Teclast X98 Air dual boot
    Microsoft Surface Pro 3 i3

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Non c'è fregatura in effetti, monta un onesto chipset con Qualcomm msm 7227-t con cpu overcloccata a 1GHz, non sarà efficiente come i chipset che montano i Cortex A8 o A9 (infatti è una precedente generazione Arm11, equiparabile come prestazioni al chipset Infotmic impax210 dello Zenithink zt-180) ma è comunque un discreto mulo tuttofare, monta anche una GPU, l'Adreno 200 che essendo utilizzata prevalentemente negli smartphone di medio-basso livello (per fare un esempio l'LG Optimus One) che sicuramente farà un po' di fatica con il 3D su questo tablet, ma per il 2D ed i video non full HD non dovrebbe avere problemi!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    stegg (04-01-12)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di stegg


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie!
    nel frattempo ho trovato su mediamondo l'Arnova 7c g2 e mi sto orientando su questo, anche se la cpu è ancor meno potente... ma è per mia sorella tecnolesa, quindi le andrà bene lo stesso :P
    (solo che non riesco a sapere quanta Ram ha)
    Samsung S7 Edge Duos G935FD
    Teclast X98 Air dual boot
    Microsoft Surface Pro 3 i3

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Bello il termine tecnolesa, mi mancava proprio!

    L'arnova 7cg2 monta praticamente lo stesso chipset di quello che hai adocchiato tu ma in versione base non overcloccata (qualcomm msm7227 senza la t) per un uso di base penso vada comunque bene, ha sempre lo schermo capacitivo ed è tutto dire! Dovrebbe montare se non sbaglio 512MB di RAM.

    Piccola nota: se si riuscisse a fare il root al tablet credo che come succede anche sull'LG Optimus ONE si possa poi fare l'overclock alla CPU fino a quasi 800MHz, non male eh?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy