CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
Discussione:

lenovo a1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Penso siano comprese, io il mio l'ho comprato da amazon.co.uk ed erano comprese. Anche senza conoscere il tedesco, poco prima di confermare l'ordine è visibile l'ammontare totale sulla colonna di destra (il layout è identico al sito italiano).
    Per quanto riguarda il language pack, non posso allegarlo al messaggio a causa delle sue dimensioni, quindi questo è il link alla mia cartella pubblica di dropbox (sono 10MB):
    link rimosso
    Tuttavia, come ho già scritto, mentre i singoli file contenuti nella cartella system sono stati testati e si possono installare avendo i diritti di root, il language pack ancora no, non ho ancora finito di mettere a punto l'updater-script.

    Ciao
    Gagua
    Ultima modifica di gagua; 12-03-12 alle 18:34

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagua Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato alla versione A107W0_A234_001_014_2525_ROW e continua a non esserci l'italiano.
    .....
    di buono c'è che è ancora possibile effettuare il root con Superoneclick versione 2.3.3.
    .....
    Ciao Gagua,
    sono rimasto un po' fermo perche' mia figlia recalamava (giustamente) il suo tablet.

    Ho dei problemi con la procedura per ottenere il root:
    . ho aggiornato l'A1 alla versione A107W0_A234_001_014_2525_ROW (la mia era 2375_GR)
    . ho scaricato superoneclick 2.3.3
    . attivo la modalita' usb debug sull'A1
    . quando lo connetto, non viene riconosciuto

    Ho installato i driver USB presenti nel SDK Android "standard".
    Con il Nexus S funzionano benissimo (ho lanciato adb e mi conferma che vede il Nexus).
    Quando connetto l'A1 invece il pc mi dice che non trova i driver, adb non vede alcun device e, se lancio superoneclick resta appeso.

    Esistono dei driver specifici per l'A1?
    Mi puoi aiutare a capire dove sbaglio?

    Grazie e ciao
    Giovanni

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    I driver adb standard vanno bene, solo che mancano un paio di righe nell'inf per dire al tablet di usarli. Io le ho aggiunte a mano e ha funzionato.
    Googlando ho trovato questi:
    www.tinybeetle.us/A1_USB_Driver_20110816.zip
    Se non funzionassero, avvertimi che posto il mio "android_winusb.inf".

    Ciao
    Gagua

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gagua per il post:

    sgronf (07-02-12)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagua Visualizza il messaggio
    I driver adb standard vanno bene, solo che mancano un paio di righe nell'inf per dire al tablet di usarli. Io le ho aggiunte a mano e ha funzionato.
    Perfetto, ho modificato il .inf ed ha funzionato!

    Grazie!

    Ciao
    Giovanni

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagua Visualizza il messaggio
    Se googli "Gallery3d.apk. lenovo a1" trovi subito la soluzione, ovviamente se hai fatto il root [....] ed hai l'ulteriore vantaggio della lingua italiana.
    ....
    Anche questa e' fatta: galleria in italiano con zoom multitouch!
    Ho usato adb per aprire una shell sul device e gestire i file.

    Grazie ancora

    Ciao
    Gio

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E' uscita una nuova versione del firmware ROW, ancora in fase di test. A detta di chi l'ha installata, risolve il problema del crash di Maps. Ovviamente non contiene ancora la lingua italiana, quindi, appena avrò un po' di tempo, mi metterò a lavorare sulla traduzione; stavolta dovrebbe essere assai più semplice e veloce, non credo che abbiano cambiato le stringhe del linguaggio.

    Ciao
    Gagua

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Vorrei prendermi questo tablet su amazon(.de o .it?).Avevo un c71 ma la durata della batteria era davvero poca.
    Posso risolvere il problema del multitouch nella galleria? il multitouch funziona invece nel browser?
    Non ho capito poi se ha il gps e bluetooth incorporato e se supporta i giochi 3d...
    E se le prendo mi serve il vostro aiuto per le modifiche, sono proprio incapace!
    Grazie a chi vorrà rispondermi!
    Ultima modifica di henry81; 23-02-12 alle 22:48

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ehm... c'è voluto di più, non di meno...
    Comunque eccolo, testato e funzionante:
    http://dl.dropbox.com/u/13263390/A10...5_2643_ITA.zip.
    Per installarlo:
    copiarlo sulla microSD, rinominarlo update.zip, spegnere il tablet, riaccenderlo tenendo premuto il pulsante vol-, rilasciare il pulsante power quando si sente la vibrazione, rilasciare il pulsante vol- quando si vede il robottino, attendere che l'installazione si completi e si spenga il tablet da solo. Il successivo riavvio sarà un po' più lento, attendere.
    Già che c'ero, il pacchetto installa superuser e busybox, ed il dispositivo perciò è rootato. In più, ed è questo il motivo del ritardo per il rilascio, ho rimesso le cartelle drawable-mdpi che lenovo con la versione 2643 aveva sostituito con quelle drawable-hdpi. Questo significa che è possibile scaricare un programma come LCD resolution dal market e settare i dpi a 160 e farlo somigliare più a un tablet che ad un telefonone...
    Ciao
    Gagua
    Ultima modifica di gagua; 12-03-12 alle 18:55

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gagua per il post:

    sgronf (15-03-12)

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho installato ed e' una meraviglia, tutto in italiano, complimenti!

    L'unica cosa che non mi funziona e' la modifica dei dpi. Ho installato LCD resolution, ho impostato una diversa densita', ho concesso i permessi di root ma quando riavvio resta in loop sulla schermata di boot. Hai idea di cosa potrei sbagliare?

    Grazie!

    Ciao
    Gio

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgronf Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che non mi funziona e' la modifica dei dpi. Ho installato LCD resolution, ho impostato una diversa densita', ho concesso i permessi di root ma quando riavvio resta in loop sulla schermata di boot. Hai idea di cosa potrei sbagliare?
    Probabilmente niente, ma farei un paio di verifiche:
    1) ci sono un sacco di programmi che permettono di cambiare dpi; quello che a me funziona è LCD Resolution (Root) di Wemobs Labs
    2) io non utilizzo il launcher di default, perché non supporta la rotazione dello schermo ed è poco personalizzabile, ma Go Launcher EX; forse il launcher di default non supporta la risoluzione di 160 dpi e quello è stato uno dei pochi file che non ho modificato (anche se dovrebbe, perché la cartella drawable-mdpi è presente al suo interno).

    Ciao
    Gagua
    Ultima modifica di gagua; 16-03-12 alle 08:51

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy