CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
Discussione:

lenovo a1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ciao,no io ancora non lo compro ,lo stavo solo valuntando,dalla sua ha il display e la durata della batteria,ma per il resto è inferiore al cenithink c71 e soprattutto al ainol elf.
    perciò stò ancora valutando anche se propenso più agli ultimi due.
    comunque amozon dice che c'è l'italiano ,come è uno store serio male che và,se lo prendi e non c'è l'italiano glielo restituisci.
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato alla versione A107W0_A234_001_014_2525_ROW e continua a non esserci l'italiano. Il ROW finale sta per Rest Of World, quindi per la Lenovo esistono la Cina, gli Stati Uniti ed il resto del mondo, di cui l'Italia non fa parte.
    Sarei tentato di mandargli un'email per fargli sapere che esistiamo, ma, sorpresa!, non esiste un indirizzo email per il supporto tecnico alla Lenovo. Telefonare alla Lenovo Italia è inutile, non sanno delle strategie della casa madre per quanto riguarda l'A1, chissà se si riesce a ottenere qualcosa mandando alla Lenovo cinese una cartolina con i "Saluti dall'Italia"...
    Per quanto riguarda i miglioramenti ottenuti da questo aggiornamento, in tutta franchezza non ne ho scovato alcuno, l'A1 continua a crashare se si fa partire Google Maps versione 6.xx... di buono c'è che è ancora possibile effettuare il root con Superoneclick versione 2.3.3.

    Ciao
    Gagua
    Ultima modifica di gagua; 17-01-12 alle 10:32

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il crash delle Google Maps e' un difetto grave, soprattutto unito al fatto che la versione di NavDroyd installata sull'A1 e' limitata ad un solo territorio (l'Italia e' divisa in regioni, quindi in pratica si puo' navigare una sola regione alla volta).
    Il tethering wifi tra A1 e Nexus S funziona e mi illudevo quindi di poter usare le Google Maps in auto beneficiando di uno schermo piu' grande rispetto a quello del Nexus S.

    Un'altra cosa strana e' che nella Galleria immagini non funziona lo zoom multitouch.

    La visione di film col player della Galleria funziona male. Esiste un player alternativo free e leggero? Qualcosa di analogo al VLC...

    Grazie e ciao
    Gio

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgronf Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa strana e' che nella Galleria immagini non funziona lo zoom multitouch.

    La visione di film col player della Galleria funziona male. Esiste un player alternativo free e leggero? Qualcosa di analogo al VLC...
    Se googli "Gallery3d.apk. lenovo a1" trovi subito la soluzione, ovviamente se hai fatto il root (attenzione che si deve cancellare/rinominare anche gallery3d.odex oltre al gallery3d.apk. in system/app) ed hai l'ulteriore vantaggio della lingua italiana.

    Come player utilizzo BSPlayer Lite, che è quello che col nostro A1 si comporta meglio...

    Ciao
    Gagua
    Ultima modifica di gagua; 18-01-12 alle 13:49

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gagua per il post:

    sgronf (30-01-12)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagua Visualizza il messaggio
    Se googli "Gallery3d.apk. lenovo a1" trovi subito la soluzione, ovviamente se hai fatto il root (attenzione che si deve cancellare/rinominare anche gallery3d.odex oltre al gallery3d.apk. in system/app) ed hai l'ulteriore vantaggio della lingua italiana.

    Come player utilizzo BSPlayer Lite, che è quello che col nostro A1 si comporta meglio...
    Grazie del suggerimento, con BSPlayer la riproduzione di film e' perfetta!

    Per il root ci sto pensando...
    Oltre alla Gallery ho letto che ipotizzavi la sostituzione di Settings.apk: hai gia' provato a farlo? Ho trovato un tutorial per decompilare l'apk e aggiungere un locale. Mi piacerebbe avere i Settings in italiano!

    Ciao
    Gio

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgronf Visualizza il messaggio
    Oltre alla Gallery ho letto che ipotizzavi la sostituzione di Settings.apk: hai gia' provato a farlo? Ho trovato un tutorial per decompilare l'apk e aggiungere un locale. Mi piacerebbe avere i Settings in italiano!
    Ci avevo provato, ma la decompilazione mi restituiva un errore, devo capire se dipende dalla versione di apktool o di java.
    Ho anche provato a sostituire settings.apk. con quello della rom CM7 in lavorazione... non funziona, ho dovuto rimettere la vecchia, ma penso si potrebbe comunque estrarre le stringhe in italiano da quella.

    Ciao
    Gagua

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok, ce l'ho fatta, Settings adesso è in italiano. Purtroppo non posso caricarlo come allegato perché è di circa 900kb compresso e non so se posso postare il link alla mia cartella pubblica di dropbox.
    Comunque, non appena avrò un po' di tempo, cercherò di capire come fare.. intanto scrivo le istruzioni per l'installazione:
    1) è necessario il root e il sistema aggiornato a A107W0_A234_001_014_2525_ROW
    2) a meno di non aver voglia di inserire parecchie istruzioni da riga di comando, serve un file explorer con permessi di root, fortunatamente quello preinstallato sul Lenovo va bene, comunque è meglio aggiornarlo.
    3)fare il backup del settings originale (settings.odex non va toccato) quindi eliminarlo.
    4)scompattare il file e spostarlo su system/app
    5)reboot!

    Ciao
    Gagua

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Un piccolo aggiornamento... ho tradotto tutti i file di sistema da cui avevano estirpato l'italiano: sono 36 e li ho installati uno alla volta sul mio sistema per testarli. Tutto è andato a buon fine e ho potuto disinstallare morelocale 2, visto che adesso l'a1 è al 100% in italiano.
    Adesso sto studiando il funzionamento dell'updater-script per permettere l'installazione a chi non ha fatto il root.

    Ciao
    Gagua

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho inviato un post per chiedere aiuto nella sezione dedicata alla programmazione... chi fosse disponibile ad aiutare o testare è ben gradito

    Ciao
    Gagua

    P.S.: ho visto che su amazon.de è disponibile a 159 euri... a questo prezzo è un vero affare...

  12. #20
    LGP
    LGP non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagua Visualizza il messaggio
    Ho inviato un post per chiedere aiuto nella sezione dedicata alla programmazione... chi fosse disponibile ad aiutare o testare è ben gradito

    Ciao
    Gagua

    P.S.: ho visto che su amazon.de è disponibile a 159 euri... a questo prezzo è un vero affare...
    Ciao. Volevo chiedere: ma 159 E compreso di spedizione, che tu sappia? Non capisco il tedesco...
    POi: se lo compro, dove trovo i tuoi file per portarlo in italiano?

    grazie.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy