CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Wiko Cink Peax

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG Nexus 4, Wiko Cink Peax

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Wiko Cink Peax

    Dopo lunghe navigate sul web alla ricerca di uno smartphone Android con buone caratteristiche a un giusto prezzo ho trovato in Francia un dual SIM interessante. Si chiama Cink Peax ed è venduto dalla Wiko a 170 Euro. Questo è il loro sito dove sono riportate le caratteristiche e le foto: www. wikomobile. com
    Mi è arrivato da pochi giorni quindi è ancora presto per un verdetto definitivo però finora ne sono più che soddisfatto.
    L'ho comprato con l'idea di farne un "muletto" del mio Nexus 4 di cui vado fierissimo. Devo però dire che questo Peax mi piace. Non voglio compiere sacrilegio dicendo che i due si equivalgono ma non riesco a giustificare il fatto di aver pagato il doppio l'Ellegi (dagli Stokkisti, altrimenti sarebbe anche il triplo). Mi sto convincendo che un utente medio, un non smanettone, alla fine ne possa ricavarne un'esperienza d'uso almeno altrettanto soddisfacente. Esteticamente è gradevole, è leggero, il display è più che buono, Android è praticamente "puro Google".
    Qualcun altro lo ha provato?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG Nexus 4, Wiko Cink Peax

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono veramente l'unico ad averlo comprato?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecca01 Visualizza il messaggio
    sono veramente l'unico ad averlo comprato?
    ciao io stavo valutando il wiko cink five, tu come li vedi questi cell? o sono le solite cinesate?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG Nexus 4, Wiko Cink Peax

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti riporto una breve recensione che ho scritto sul Peax per un altro forum. Da oggi è il mio telefono principale perchè il Nexus 4 ieri mi è caduto e si è frantumato il display... Secondo me molte delle considerazioni valgono anche per il Five, che ho visto e provato per qualche minuto ma l'ho trovato troppo ingombrante.
    Tra l'altro ho saputo che Wiko sta per aprire una filiale italiana (www. wikomobile .it).

    Il Peax è uno smartphone dual SIM Android ICS dotato di dispaly da 4,5 pollici (un IPS da 540 x 960 pixel, ovvero 245 PPI), fotocamera principale da 8 megapixel e frontale da 1,3.
    Il processore è un Cortex A9 dual core da 1 GHz che si avvale di 1 Giga di RAM e di 4 Giga di memoria interna (di cui solo 2 realmente disponibili all’utente). Una porta microSD consente di ampliare la capacità di storage.
    E’ dotato dei soliti sensori: accelerometro, bussola, sensore di prossimità mentre non supporta LTE e NFC.
    La batteria ha una capacità di 1.800 mAh, che mi basta per ben più di una giornata di normale uso.
    Le dimensioni sono nella norma: 133 mm x 69,7 per 8,9 di spessore.
    Il Peax è leggero (124 g batteria compresa) e pur essendo interamente in plastica, trasmette una rassicurante sensazione di solidità. Le finiture sono di buon livello e i materiali utilizzati assicurano una buona presa. A guardarlo frontalmente ricorda il Galaxy S3 mentre il retro ha purtroppo un rigonfiamento per alloggiare il sensore della fotocamera principale.
    Il sistema operativo installato all’origine è Android 4.0.4 già facilmente aggiornabile alla 4.1.1.
    Wiko mette a disposizione una versione di Android quasi stock, con poche aggiunte. La più interessante secondo me (da ex Blackberry) è la funzione di accensione e spegnimento automatica a orari definiti dall’utente.
    L'essenzialità del software va a tutto vantaggio della fluidità e della reattività dell’interfaccia: su questo Wiko, a dispetto delle specifiche del processore, è difficile notare lag o impuntamenti.
    La fotocamera principale fa bene il suo lavoro, soprattutto in piena luce. Il piccolo flash a due led aiuta poco in caso di scarsa luminosità. Il software supporta l’HDR e offre una serie di filtri (tipo seppia, bianco e nero…).
    L’uscita audio è di buona qualità anche se forse di bassa potenza rispetto ad altri smartphone.
    Ho notato che il GPS ha dei tempi di fix che variano in base a non ho capito cosa. Qualche volta sono molto buoni, qualche altra no.
    Per quanto riguarda il supporto di due SIM non posso fare commenti perché è una funzione che non utilizzo ma è potenzialmente molto comoda per quelli che hanno un numero privato e uno per il lavoro.
    Il prezzo di listino del Peax in Francia è abbastanza sbalorditivo: 170 Euro. On line lo si può trovare anche a 160.
    Oltre al telefono e alla sua batteria la confezione comprende: caricabatterie, cavo micro USB, auricolari con microfono, manuale in francese.

    PRO
    Prezzo/prestazioni
    Autonomia della batteria
    Prestazioni fotografiche in piena luce
    Buon display
    Dual SIM
    Ottima reattività

    CONTRO
    Tempi random di fix del GPS

    Quote Originariamente inviato da shaki81 Visualizza il messaggio
    ciao io stavo valutando il wiko cink five, tu come li vedi questi cell? o sono le solite cinesate?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG Nexus 4, Wiko Cink Peax

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualche informazione interessante la si trova anche su facebook (https:// www. facebook .com /wikomobile) ma è tutto in francese

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da cecca01 Visualizza il messaggio
    sono veramente l'unico ad averlo comprato?
    Ero a parigi per vacanza la settimana scorsa e l'ho visto in un FNAC, era acceso, ci ho smanettato un po', poi ho visto il prezzo e l'ho preso. Anche se di una marca totalmente mai sentita (da me) mi ha dato subito l'impressione di una buona qualità costruttiva, e mi sembra discretamente veloce. Sono veramente soddisfatto!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di niklep


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io e la mia ragazza ne abbiamo 2 uguali, solo che il mio non si aggiorna, e su skype non funziona il microfono, per il resto tutto OK. Consigli?



    Inviato dal mio CINK PEAX usando Androidiani App
    Storia, Eventi, Cucina, Curiosità e tanto altro su Trapani e provincia
    All in Trapani . it

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di niklep


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso ho risolto e funziona tutto alla meraviglia un telefono che consiglio ciao


    Inviato dal mio CINK PEAX usando Androidiani App
    Storia, Eventi, Cucina, Curiosità e tanto altro su Trapani e provincia
    All in Trapani . it

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao A tutti, sono nuova qui...
    mi hanno appena regalato un wiko cink peaks2, che mi sembra un buon telefono, ma non riesco a trovare ed eventualmente impostare la tastiera verticale 3x4...sul mio samsung s advance non ho avuto le stesse difficoltà...mi potreste dare un suggerimento?

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di niklep


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ma aggiornamenti del wiko cink peax non ci sono? sto cercando laversione 5 di android compatibile, visto che si trova per la cink peax 2....secondo voi è compatibile?
    Storia, Eventi, Cucina, Curiosità e tanto altro su Trapani e provincia
    All in Trapani . it

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy