CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Thread Ufficiale] Wiko Highway Signs

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    leoalbore
    Guest
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Wiko Highway Signs

    WIKO HIGHWAY SIGNS

    Ispirato dal fratello maggiore HIGHWAY, SIGNS si distingue per essere efficacemente compatto: un’immersione nel cuore della tecnologia che ti offrirà la migliore esperienza mobile possibile. Dotato del processore Octa-Core da 1,4 Ghz e di uno schermo HD da 4,7”, HIGHWAY SIGNS punta all’essenziale, ma con classe. Le performance e il design, tra modernità e semplicità, rispondono ai bisogni di chi, nel proprio smartphone, ricerca la massima efficienza.

    waia.jpg

    Caratteristiche Tecniche

    Sistema Operativo: Android 4.4.2 KitKat
    Dimensioni: 138 x 68 x 7.6 mm
    Peso: 124 grammi
    Sim: Micro/Nano Dual Sim, Single Sim se inserita MicroSD nello slot Nano Sim
    CPU: MediaTek MT6592 Cortex-A7 1.4 GHz 8 Core 32 Bit
    GPU: Mali-400MP2
    RAM: 1 GB
    ROM: 8 GB espandibile con Micro SD Fino a 32 GB
    Display: 4.7 pollici IPS LCD Capacitivo HD 720 x 1280 pixel
    Corning: Gorilla Glass 2
    Fotocamere: 8 Mp posteriore , 3264x2448pixel, Stabilizzatore Digitale e Flash Led; 5 Mp anteriore , 1920x2560pixel
    WiFi: 802.11 a/b/g/n, funzionalità HotSpot e WiFi Direct
    Bluetooth: 4.0 con A2DP
    USB: Micro USB 2.0 con OTG
    GPS: A-GPS
    Batteria: 2000Mah LiPo

    4ab96bfce44ace8913996566643885c8.jpg

    Prezzo: €199.90 in store fisici (aggiornato a Novembre 2014)
    Disponibilità: dal 31 Ottobre 2014
    Ultima modifica di leoalbore; 20-11-14 alle 03:34

  2.  
  3. #2
    leoalbore
    Guest
    Predefinito

    è possibile rendere questo post ufficiale? in modo da rendere più facile la navigazione dei possessori di questo smartphone come me

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leoalbore Visualizza il messaggio
    WIKO HIGHWAY SIGNS

    Ispirato dal fratello maggiore HIGHWAY, SIGNS si distingue per essere efficacemente compatto: un’immersione nel cuore della tecnologia che ti offrirà la migliore esperienza mobile possibile. Dotato del processore Octa-Core da 1,4 Ghz e di uno schermo HD da 4,7”, HIGHWAY SIGNS punta all’essenziale, ma con classe. Le performance e il design, tra modernità e semplicità, rispondono ai bisogni di chi, nel proprio smartphone, ricerca la massima efficienza.

    waia.jpg

    Caratteristiche Tecniche

    Sistema Operativo: Android 4.4.2 KitKat
    Dimensioni: 138 x 68 x 7.6 mm
    Peso: 124 grammi
    Sim: Micro/Nano Dual Sim, Single Sim se inserita MicroSD nello slot Nano Sim
    CPU: MediaTek MT6592 Cortex-A7 1.4 GHz 8 Core 32 Bit
    GPU: Mali-400MP2
    RAM: 1 GB
    ROM: 8 GB espandibile con Micro SD Fino a 32 GB
    Display: 4.7 pollici IPS LCD Capacitivo HD 720 x 1280 pixel
    Corning: Gorilla Glass 2
    Fotocamere: 8 Mp posteriore , 3264x2448pixel, Stabilizzatore Digitale e Flash Led; 5 Mp anteriore , 1920x2560pixel
    WiFi: 802.11 a/b/g/n, funzionalità HotSpot e WiFi Direct
    Bluetooth: 4.0 con A2DP
    USB: Micro USB 2.0 con OTG
    GPS: A-GPS
    Batteria: 2000Mah LiPo

    4ab96bfce44ace8913996566643885c8.jpg

    Prezzo: €199.90 in store fisici (aggiornato a Novembre 2014)
    Disponibilità: dal 31 Ottobre 2014


    Ho comprato da poco questo telefono e devo dire che a primo contatto sembra ottimo ,veloce fluido ma pecca alla grande perchè bisogna scegliere tra inserire una seconda sim (dato che è un dual sim ) oppure inserire la memoricard .Di pro ha che si può collegare la chiavetta usb solo usando un cavetto.Dal punto di vista estetico lo trovo bellissimo leggero ma aimè lo riportero indietro inquanto come telefono vale poco.... pessima ricezione in auto la voce sembra robottizzata ed è pieno di scariche durante la conversazione.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun altro lo ha preso?

    Inviato dal mio vivo X710L usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato da circa una settimana questo smartphone, pagandolo 180 euro da mediaworld e devo dire che per me è un ottimo cellulare. Esteticamente bellissimo,leggero e si riesce ad usarlo abbastanza facilmente con una mano dato il display non troppo grande. Display IPS HD 1280x720 con colori molto belli e un angolo di visione davvero ottimo. Fotocamera posteriore da 8 megapixel che scatta foto abbastanza buone e anteriore da 5 megapixel per selfie più che discreti. Ricezione abbastanza buona,audio in generale abbastanza buono. Memoria interna da 8 GB,non molto grande ma espandibile con microSD(ed è anche possibile impostare la microSD come spazio di archiviazione predefinito). Ha anche un plus molto utile(almeno per me), la possibilita di poter usare l'OTG. Batteria che con un uso medio-alto arriva a sera(connessine dati e/o wi-fi sempre attivi,1.5/2 ore di gioco e almeno 1 ora di telefonate oltre a whatsapp,facebook e navigazione in generale). Il sistema funziona abbastanza bene,fluido e senza alcun impuntamento. detto questo consiglio l'acquisto a chi vuole un buon terminale ad un prezzo non molto alto.
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leoalbore Visualizza il messaggio
    è possibile rendere questo post ufficiale? in modo da rendere più facile la navigazione dei possessori di questo smartphone come me
    Certo che è possibile, basterebbe chiedere in pm per fare prima. Comunque lo modifico in ufficiale.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  8. #7
    Androidiano L'avatar di fedpisano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Sardara
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho acquistato l'highway Signs in emergenza. Di solito sono un utente Windows Phone. Ho avuto dei problemi in fase di trattativa per uno smartphone e avendo venduto il mio Lumia 925 per acquistare un Lumia 830 alla fine mi sono ritrovato senza telefono per colpa di un venditore disonesto. Il mio budget era molto ristretto e andando in giro per acquistare un telefono mi sono imbattutto in questo al Carrefour, in offerta e l'ho acquistato. Devo dire che provenendo da quasi tre anni di Windows Phone mi ha stupito la sua fluidità. Il processore octacore fa bene il suo lavoro lasciando la ram sempre libera per metà anche con molte applicazioni aperte in multitasking. Il display è molto buono ed ha un angolo di visione strepitoso. Non ho ancora riscontrato nessun problema con nessuna applicazione. La fotocamera non è al livello del Lumia ma si difende bene, sia la frontale che quella posteriore. Il design è molto elegante e maneggievole e la sua dimensione è giusta. La Wiko sembra una ditta orientata ai giovani ed è molto attiva sui social network anche con concorsi e contest dove si possono vincere smarthphone. Spero sia attiva anche negli aggiornamenti di sistemi e aggiorni questo smarthphone almeno a lollipop. Da parte mia consiglio questo smartphone.

    31.08.2015 A giugno speravo che questo telefono fosse supportato dalla Wiko. Ma la Wiko stessa è molto criptica sugli aggiornamenti. In questi giorni ha annunciato che Lollipop per i telefoni usciti nel 2015 arriverà a breve. In rete molti blog del del settore danno come forte probabilità che i terminali del 2014 non verranno aggiornati a Lollipop. Ciò vuol dire che questo smartphone nasce con Kitkat 4.4.2 e morirà con Kitkat 4.4.2, stando a queste notizie è già praticamente abbandonato. La delusione per Wiko è molta e non credo che dopo questo ne acquisterò altri visto che non hanno alcun supporto. Soprattutto per un terminale abbandonato dopo nemmeno un anno. Neanche al passaggio da Windows Phone 7 a Windows Phone 8 era stato così pessimo...

    21.10.2015 Nuovo capitolo doloroso della mia terribile esperienza Wiko. Ormai sulla pagina ufficiale Wiko è trapelata la certezza che non vedremo mai Lollipop su questo terminale e nemmeno altri aggiornamenti visto che in un anno hanno avuto un paio di "aggiornamenti" da 10 MB giusto per aggiornare le condizioni di vendita della Wiko. Ma la botta finale l'ho avuta nel tentativo di venderlo. Nessuno lo vuole. Addirittura ho trovato annunci su subito.it dove c'è gente che specifica che nella permuta dei telefoni non vuole scambi con telefoni Wiko. Questo telefono l'ho pagato 180 euro ad Aprile e l'ho provato a vendere a 100 euro scendendo fino a 90 in trattativa, ma niente da fare la gente offre al massimo 60-70 euro. Quindi quando sarete davanti ad un Wiko pensateci bene prima di acquistarlo perchè non hanno supporto negli aggiornamenti, in assistenza li tengono mesi e mesi e l'usato non ha praticamente mercato. La cosa triste che sui social la Wiko sta pubblicizzando come un evento stratosferico l'aggiornamento a Lollipop (tra l'altro il 5.0.2, neanche l'ultima versione) quando è alle porte ormai Marshmallow che di questo passo lo vedrete sui nuovi Wiko nel 2017. Quindi da parte mia sconsiglio caldamente l'acquisto di questo terminale e di altri terminali Wiko, spendere quasi 400 euro per uno dei nuovi Wiko è buttare soldi al fuoco. Con questo ho detto tutto, MAI PIU' WIKO.
    Ultima modifica di fedpisano; 21-10-15 alle 13:59

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Se proprio si vuole provare è possibile aggiornare il wiko con qualche ROM non ufficiale, ma fossi in voi lascerei perdere.
    La 4.4.2 stock va benone, lascia abbastanza ram libera ed è molto reattiva.

    In ogni caso, le possibilità di upgrade sono 2: o una rom a base MIUI o una basata su Cyanogen. Non mi risultano esistere invece rom derivanti dalla stock.

    Le miui (7 e 8) hanno problemi con giroscopio e bussola. Il supporto sui forum ( en.miui e android-hilfe) è minimo.

    Su XDA e altri siti si trovano vari porting di Cyanogen 11,12 e 13 eseguiti per il clone del Signs, il Micromax knight Cameo (A290). Il porting migliore dovrebbe essere quello di Temasek per XDA, basato su Cyanogen 13.
    BUGS : In tutte le Cyanogen il sensore di prossimità non funziona bene e va disattivato.

    Siti di riferimento :
    Il forum più popolato è
    www. android-hilfe. de/forum/root-custom-roms-modding-fuer-wiko-highway-signs.2043/
    purtroppo è in tedesco, ma Google translate aiuta molto.

    XDA : cercare "a290", ma i post relativi alle rom hanno poco seguito: procedete con cautela


    en. miui. com/thread-205868-1-1.html
    commenti generalmente inutili, e spiegazioni al minimo. Lascerei perdere le ROM che vengono da qui.
    Ultima modifica di mercand; 26-10-16 alle 17:38

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy