CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema immagini automatiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    pinkfloyd1985
    Guest
    Question

    Problema immagini automatiche

    Ragazzi mi serve qualcuno che mi aiuti a capire che diavolo ha il mio wiko gateway!
    L'ho comprato ieri, quindi è nuovo.. ma non capisco perche mi ritrovo una 50ina di immagini a caso nella galleria..
    mi spiego meglio: le immagini sono tipo di cartoni animati, adesso per esempio ho immagini di wall-e, di UP, toystory.. altre sono tipo gufi, galline fatti sempre a disegno.. (poterebbero essere tipo smilea).. non capisco da dove sbuchino.. anche se cancello gli album che li contengono, domani mi ritroverò altre immagini, senza che io faccia niente ..
    perche ci fa? eventualmente c'è modo di bloccare sta cosa?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    E' sicuramente qualche app che hai (tua o di fabbrica) che scarica dalla rete quelle immagini! Se non vuoi che compaiano in galleria crea un file vuoto chiamato .nomedia (proprio col punto iniziale) e mettilo nella cartella che non vuoi che venga indicizzata dalla galleria.
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. #3
    pinkfloyd1985
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    E' sicuramente qualche app che hai (tua o di fabbrica) che scarica dalla rete quelle immagini! Se non vuoi che compaiano in galleria crea un file vuoto chiamato .nomedia (proprio col punto iniziale) e mettilo nella cartella che non vuoi che venga indicizzata dalla galleria.
    Grazie per la risposta...
    Puoi spiegarmi meglio come creare il file nuovo e dove metterlo?

    Ho "scoperto" che alcune sono le Immagini della chat di Facebook (quelle coi gatti, snoopie ecc).. ora le ho cancellate sia dalla galleria che dalla chat.. ma quelle dei cartoni proprio boh!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Con un qualunque file manager che supporti la creazione di file e cartelle (quindi non il FM stock, io uso ES File Explorer) ti sposti nella cartella e scegli dal menù in basso premi +Nuovo, ti chiederà file o cartella, scegli file e quando ti chiederà il nome metti .nomedia ed a questo punto i file multimediali della cartella che contiene quel file non verranno indicizzati. Ripeti il processo in tutte le cartelle che ti serve (oppure fai copia-incolla).

    Il tasto grazie è in basso a sinistra...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Diamo una rilettura al reolamento. Esiste il thread ufficiale, oppure esiste il thread di aiuto generico, evitiamo quindi di aprire discussioni quando esistono già le discussioni in cui è più corretto postare.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy