CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiuto! Sparite tutte le applicazioni Google!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Aiuto! Sparite tutte le applicazioni Google!!!

    Ciao a tutti.
    Dopo aver fatto una wipe cache, il servizio Play Store non mi si apriva più...Poi ho notato che NESSUNA applicazione collegata a Google (Google+, Gmail, ecc...) si apriva: all'apertura mi chiedevano di installare Google Play Service, altrimenti non potevano funzionare.
    Dalle app ho provato a ripulire le cache dati di tutto, ma niente da fare! Ora mi è sparita pure l'applicazione da "Applicazioni-Tutte", nè Google Play Service, nè Play Store!!
    Collegandomi dal PC con Google il mio dispositivo appare, ma nemmeno da lì riesco ad installarla....E mi è pure sparito l'account di Google (da Impostazioni-Account) e non risulta tra quelli da aggiungere!
    Chi mi può aiutare, lasciando l'hard reset come ultima spiaggia?
    Grazie
    P.S. Se qualcuno cortesemente mi indica quale versione appare nell'applicazione Google Play Service e Play Store, provo a cercare l'apk giusto nel web. Grazie
    Ultima modifica di misterdigex; 01-07-16 alle 14:07
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Fermo restando che non scrivi il telefono che hai (ah, è scritto in firma...) è strano che spariscano così di punto in bianco solo con un wipe cache. Di solito è il telefono che per qualche motivo "sbaglia" e ti dice che non è installato nulla del "mondo google".

    Di solito io spengo tutto (togliendo anche la batteria) e poi lo accendo (senza fare wipe o altro). Lo lascio stare qualche minuto e poi ricompare tutto. Prova, vedrai che è così.

    Comunque quello che ti serve lo puoi scaricare da apkmirror, li trovi in basso a destra sotto "Popular In Last 30 Days"!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    misterdigex (01-07-16)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Fermo restando che non scrivi il telefono che hai (ah, è scritto in firma...) è strano che spariscano così di punto in bianco solo con un wipe cache. Di solito è il telefono che per qualche motivo "sbaglia" e ti dice che non è installato nulla del "mondo google".

    Di solito io spengo tutto (togliendo anche la batteria) e poi lo accendo (senza fare wipe o altro). Lo lascio stare qualche minuto e poi ricompare tutto. Prova, vedrai che è così.

    Comunque quello che ti serve lo puoi scaricare da apkmirror, li trovi in basso a destra sotto "Popular In Last 30 Days"!
    Ti ringrazio. Il telefono confermo che è il Ridge 4g. La batteria non è amovibile e comunque avrei bisogno della versione corretta del Google Play Service (che non mi appare tra le app) perché ho letto che bisogna scaricare l'apk nella versine adatta al proprio smartphone.....Magari un possessore di Ridge 4g mi aiuta...
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @misterdigex

    Credo che il miglior sistema possa essere quello di scaricare il frimware aggiornato, seguendo l4 indicazioni non lanciare direttamente l'aggiotnamento ma estrarre i file della ROM, e flashare il solo SYTEM.IMG con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.

    Per vedere come estrarre i file dal firmware Wiko vedi il thread

    https://www.androidiani.com/forum/wi...-firmware.html
    Ultima modifica di bovirus; 02-07-16 alle 18:57

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    misterdigex (04-07-16)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Ok grazie.
    Proverò prima con un hard reset.
    Poi, se non dovessi risolvere, cercherò di seguire il tuo consiglio (spero di ricordarmi qualcosa, finora ho smanettato un pò solo su terminali Samsung!)
    Aggiornamento: risolto con un hard reset!
    Ultima modifica di misterdigex; 09-07-16 alle 14:17
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy