CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Wiko Highway Star 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    100
    Smartphone
    asus zenfone 3 max

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Wiko Highway Star 4g

    Sono uno degli sfortunati possessori di questa patacca di Wiko Highway Star 4g. Spiego anche il perchè.

    L'ho acquistato catturato dal desing sottile e dall'ampio schermo che a detta della casa è un 1280x720p ma che da test fatti risulta esser molto meno e nemmeno hd.

    Parte telefonica nella media, buona ricezione anche nel comparto wifi, schermo sottodimensionato dalle barre nere sopra e sotto e dalla presenza dei tasti virtuali sullo schermo. colori nitidi, launcher pessimo e dialer orribile.

    fotocamera posteriore e anteriore di buona qualità ma non eccelse e con poche funzioni. Audio buono.

    mi reputo uno sfortunato possessore perchè per il tipo di hardware presente mi sarei aspettato che Wiko supportasse questo device con aggiornamenti nuovi tipo il marshmallow che però non ci sarà mai!

    il launcher a me non piace. poche personalizzazioni, icone grandi e non ridimensionabili, poca qualità grafica e di profondità delle icone rispetto ai diretti avversari o a quelli di fascia superiore, e poi mi sembra un tentativo mal riuscito di copiare iphone. i device miui hanno si un laucher stock tipo la wiko ma le icone sono personalizzate differentemente e pur installando nuove app, le loro icone vengono cambiate in tema miui.

    Per ovviare a ciò ho dovuto installare un launcher secondario per poter avere un drawer, nascondere le app preinstallate (moltissime) che o non uso o non ritengo di dover usare, poter aggiungere nuove pagine decidendone la selezione ecc..

    Dialer! qui la nota dolente. Per chi, come me, ha un ristretto numero di contatti ed è abituato a scambiare telefono spesso memorizzare e visualizzare i contatti sim è alla base nell'utilizzo di uno smartphone. ogni tanto effettuo i backup di rito ma uso principalmente la rubrica sim. Il dialer di wiko fa pena perchè mi visualizza i contatti sdn preinstallati nella sim e non me li fa cancellare in nessun modo perchè bloccati. pur selezionando la memoria telefono, per esempio, una volta cancellati ritornano!

    App meteo preinstallata. Inutile dire che dopo vari tentativi ho dovuto metter da parte questa app. non funziona. ho segnalato varie volte a wiko che non funzionava per avere una soluzione al problema, la loro soluzione è stata di installare un app secondaria perchè non ne conoscono la causa di questo bug presente su tutti i device.

    Aggiornamenti e rumors. Ho contattato personalmente la wiko italia su fb chiedendo se era previsto un aggiornamento a marshmallow per questo device dato che, dati alla mano, i nuovi device messi in produzione con l'ultima versione di android hanno un hardware inferiore all'highway star 4g e quindi il mio device dovrebbe girare e far girare marshmallow in maniera ottimale. Ora per poter alimentare i rumors potevano dirmi che era a data da destinarsi ma non è così. Infatti oltre ad avermi confermato che la parte hw dell'highway star può reggere il marshmallow, mi hanno anche detto che la Wiko non ha in cantiere di supportare i device messi in produzione e che marshmallow sarà disponibile solo per i device di nuova generazione ovvero tutti quelli messi in commercio quest'anno (2016). In sostanza, a domanda diretta: "quindi il wiko highway star 4g resterà fermo a kitkat?" loro hanno risposto con un secco "si!".

    Dopo questo lungo preambolo chiedo a voi del forum se avete notizie circa il mod di questo device e se vi è un canale dove scaricare una rom marshmallow per questo device.
    Cercando in rete ho trovato un sito che "pare" abbia installato marshmallow sull'highway star 4g, sono presenti foto delle schermate e commenti di gente che ne è soddisfatta anche se, non riuscendo a scaricare nulla, credo siano falsi!
    cliccando sui link mi compare quel famoso banner quiz che però non porta a nessun sito dove scaricare la rom. per altro sia su xda o needroms non trovo nulla su questo device. Devo pensare che l'highway star sia arrivato a fine vita?
    Rom Asus Zenfone 3 Max 13.1.0.20

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione Wiko...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    tq150 (20-07-16)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @tq150

    per eviater equivoci il modello si chiama Highway Star (4G) è l'ibndcazioen nell'immagine ma non è inclusa nella definizione del nome prodotto)

    Non so cosa ti aspetti da MM, e perchè epnsi che MM sia la soluzione dei problemi che hai.

    Secondo me non lo è. MM è più complicato da egstire e non introduce novità eclatanti rispetto a LP.

    Puoi installare un launcher alternativo (Nova Launcher)/un diverso daialer e app meteo (ne trovi a bizzeffe)

    Quello che puoi fare è sblocacre il telefono (root) e se lo ritieni aumentare lo spazio app.
    Ultima modifica di bovirus; 23-07-16 alle 08:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy