CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi audio Wiko Fever

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi audio Wiko Fever

    Salve a tutti.
    Ho un Wiko Fever da 3 mesi circa e riscontro diversi problemi forse tra loro collegati.

    - Spesso con gli auricolari si sente un brusio di sottofondo

    - Provando ad effettuare una registrazione lunga come ad esempio una lezione universitaria, dopo i primi 5 minuti la registrazione "salta" e si sente solo un fortissimo rumore

    - Anche nei video c'è un rumore di sottofondo che mi sembra eccessivo che si sente sopratutto se registro in totale silenzio

    Il terzo problema forse è anche normale, i primi due sicuramente no. Sapete consigliarmi qualcosa? Mi conviene mandarlo in assistenza? Ho letto che i tempi sono molto lunghi...

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grnchi.
    Anche io lamento il tuo punto n°2. Dopo 4-5 minuti di registrazione audio, improvvisamente viene registrato un rumore fortissimo che non smette più. Ho provato vari tipi di registratore (anche RecForge di due versioni), registrando con vari campionamenti, in formato WAV ed anche direttamente in mp3. Stesso risultato. Nel menu tecnico nascosto "Factory Mode" il test Audio non parte nemmeno (e non saprei dire cosa testa).
    Mi dispiace non poter registrare audio, è una componente importante della mia attività.
    Tu hai risolto ? in che modo ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, no, non ho risolto. L'unica idea che ho è che forse va in confusione quando arriva qualche notifica quindi si dovrebbe provare a registrare in modalità aereo ma ancoea non ho provato.

    Quote Originariamente inviato da Kampa61 Visualizza il messaggio
    Ciao grnchi.
    Anche io lamento il tuo punto n°2. Dopo 4-5 minuti di registrazione audio, improvvisamente viene registrato un rumore fortissimo che non smette più. Ho provato vari tipi di registratore (anche RecForge di due versioni), registrando con vari campionamenti, in formato WAV ed anche direttamente in mp3. Stesso risultato. Nel menu tecnico nascosto "Factory Mode" il test Audio non parte nemmeno (e non saprei dire cosa testa).
    Mi dispiace non poter registrare audio, è una componente importante della mia attività.
    Tu hai risolto ? in che modo ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grnchi, ho poi provato io. Sia in ambienti rumorosi sia in altri silenziosi. NON VA. Stesso identico problema , che si presenta con ritardo variabile dai 2 agli 8 minuti. Rumore tecnico fortissimo, che parte in un primo momento più contenuto (1 o 2 secondi) e poi di amplifica fino si limiti consentiti. Sembra quasi un battimento o un effetto dovuto a un "rientro" audio. Ma trattandosi di registrazione digitale non è spiegabile. Inoltre anche il CAG x controllo automatico di guadagno è disabilitato. Tu hai altre notizie?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kampa61 Visualizza il messaggio
    Grnchi, ho poi provato io. Sia in ambienti rumorosi sia in altri silenziosi. NON VA. Stesso identico problema , che si presenta con ritardo variabile dai 2 agli 8 minuti. Rumore tecnico fortissimo, che parte in un primo momento più contenuto (1 o 2 secondi) e poi di amplifica fino si limiti consentiti. Sembra quasi un battimento o un effetto dovuto a un "rientro" audio. Ma trattandosi di registrazione digitale non è spiegabile. Inoltre anche il CAG x controllo automatico di guadagno è disabilitato. Tu hai altre notizie?
    No, provai anche a chiedere a Wiko mandando un messaggio (privato) alla loro pagina facebook ma non mi hanno saputo aiutare. Se vuoi puoi provare anche tu magari sarai più fortunato, in genere rispondono in giornata.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da grnchi Visualizza il messaggio
    No, provai anche a chiedere a Wiko mandando un messaggio (privato) alla loro pagina facebook ma non mi hanno saputo aiutare. Se vuoi puoi provare anche tu magari sarai più fortunato, in genere rispondono in giornata.

    grnchi, buone notizie. Domenica ho registrato 2 ore e 40 minuti con il Wiko Fever. Oggi un'altra da 36 minuti. Esenza attuare particolari accorgimenti tipo modalità aereo o altre amenità. L'aggiornamento del sistema delle scorse settimane evidentemente ha risolto questo problema. Ha scaricato "Fever_marshmallow_v31.zip" e dopo il mio OK si è aggiornato. Adesso mi dice Android 6.0 [34]. Tu?

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Tutte le domande relative a questo terminale fatele qui.....
    Questo il link al thread ufficiale del Wiko Fever:
    https://www.androidiani.com/forum/wi...ufficiale.html
    Questo thread verra' chiuso.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy