CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

ULEFONE Gemini Pro: 5,5" FHD, Helio X27, 4Gb+64Gb, Dual Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    ULEFONE Gemini Pro: 5,5" FHD, Helio X27, 4Gb+64Gb, Dual Camera



    Display: 5.5 pollici, 1920 x 1080 Pixel FHD Corning Gorilla Glass 3
    CPU: MTK6797 ( Helio X27 ) Deca Core 2.6GHz
    System: Android 7.1 ( Android 7.1.1 )
    RAM + ROM: 4GB RAM + 64GB ROM
    Camera: 8.0MP front camera and 13.0MP + 13.0MP back camera
    Sensor: Ambient Light Sensor, E-Compass, Gravity Sensor, Gyroscope, Proximity Sensor, Touch Sensor
    SIM Card: dual SIM dual standby. Nano + Nano SIM
    Feature: GPS, Glonass, Beidou
    Bluetooth: 4.1
    Battery 3680mAh Pump Express 3
    Weight: 181g
    Network:
    2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz
    4G: FDD-LTE 800/900/1800/2100/2600MHz TD-LTE B38/B39/B40/B41

    Link sito: http://ulefone.com/products/geminipro/features.html

    Disponibilità da Giugno 2017
    link Video Unboxing:https://www.youtube.com/watch?v=pcnOcMwHEdY
    Ultima modifica di megthebest; 15-06-17 alle 14:40
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    LigeiaMaclachlan (31-07-17)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Dalle ultime informazioni appena apparse sul blog Ulefone, il Gemini Pro dovrebbe essere disponibile dalla prima settimana di Giugno.
    Ulefone Gemini Pro will Be Available on May 31 | ulefone Blog

    Molto bella anche la colorazione con back cover rossa!


    Ci vedo molto un Umidigi Z Pro .. ma si sa, alla fine poco si discostano questi smartphone l'uno dall'altro...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    LigeiaMaclachlan (31-07-17)

  6. #3
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quì il test AnTutu

    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (23-05-17)

  8. #4
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Dal nostro forum :



    E quì il video :


    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (23-05-17)

  10. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Appena arrivato questo Gemini Pro ..
    Esteticamente ricorda molto da vicino l'Umidigi Z Pro, tanto che credo che anche le cover possano essere intercambiabili (a tal proposito, avendo una cover in silicone di Z Pro dispersa da Cina e Italia, appena mi arriva farò la prova).

    Estremamente elegante e ottime sensazioni al tatto, la versione Nera che ho preso, mostra anche un buon bilanciamento del peso, pur non garantendo un buon grip (l'alluminio sul retro lo rende comunque scivoloso se avete le mani secche) e pur diventando un collettore di impronte digitali.

    Android 7.1.1 già out of the box come si sta vedendo in queste ultime settimane e poche personalizzazioni da parte di Ulefone, che ha preferito un approccio quasi Pure Google (come peraltro la maggior parte dei dispositivi Mediatek).
    L'X27 che spinge questo Gemini Pro da ottime garanzie di longevità anche se sottoposto a carichi impegnativi.


    In confezione troviamo il cavo Type-C Rosso, L'alimentatore Pump Express 3, La pellicola in Vetro Temperato da applicare e un adattatore da Type-C a Micro-USB per utilizzare i vostri vecchi cavi Micro-USB in caso di necessità.
    Manca purtroppo la cover abbastanza particolare e in "simil pelle" che veniva indicata come presente nel bundle da Ulefone in alcune sue campagne mediatiche.
    Presto test e maggiori dettagli..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    LigeiaMaclachlan (31-07-17)

  12. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Spoiler:


    Linee eleganti, purtroppo ha i tasti a schermo, senza averli esterni, magari non serigrafati ai lati del sensore impronte come avviene per Umidigi Z (sono comunque nascondibili).
    Sistema sempre fluido, buona ricezione, buona qualità audio di speaker e capsula auricolare.
    Fotocamere da 13Mp posteriori che mostrano un comportamento buono nella modalità bokeh (anche se il risultato non è sempre realistico) e tutto sommato valido usandola modalità Pro e Monocromatico.
    Video registrabile anche in 4K.

    Flash frontale di riempimento e LED RGB per le notifiche.
    Di seguito alcuni scatti (compressi, aggiungerò il link a quelli non compressi)
    Spoiler:


    Di seguito l'hardware usato sui sensori delle fotocamere che sono doppio 13Mp Sony IMX258 per le posteriori e 8Mp Omnivision 8856 per la frontale.
    Spoiler:

    Processore X27 che sotto sforzo inizia ad andare in throttling termico, abbassando le prestazioni. In particolare Antutu scala di circa 10k punti, passando dai 90k ai meno di 80k.
    Spoiler:


    GPS con glonass e Beidu, fix rapido, 15 satelliti e buona potenza del segnale.
    Spoiler:


    Sensoristica completa di Bussola e Giroscopio
    Spoiler:


    Schermo che mostra una buona definizione e possibilità di taratura colori con Miravision 2 e Cleartype.
    Touch 5 tocchi preciso, qualche incertezza solo nelle selezioni fini di testo per copia e incolla..
    Buon 4G con Wind, Presenza Banda 20 800Mhz
    Spoiler:


    Batteria che è ancora presto per dirlo, ma sicuramente non è da battery phone, visto anche l'hardware che consuma e la poca ottimizzazione di Mediatek (anche se von Android 7.1.1 ci sono migliori gestioni delle app e del loro consumo).
    Circa 35% di batteria consumata per 1h e 21min di schermo, con uso benchmark e foto, connessione 4G.

    Un breve video di Unboxing e primo contatto:


    Link ultima rom ufficiale Android 7.1.1 del 3 giuno 2017 in formato flashtool:
    https://drive.google.com/file/d/0B8N...hkdUktdUE/view

    Inviato dal mio Gemini Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 04-07-17 alle 00:07
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Aggiornando oggi alla versione 07 del 3 giugno:


    per la prima volta in un test Antutu, ho visto i 100000 punti su una cpu Mediatek!
    Spoiler:

    Inviato dal mio Gemini Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    LigeiaMaclachlan (31-07-17)

  15. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho visto che hai caricato su needrom il firmware completo (che non ho trovato sul sito ufficiale).
    Adesso aspetto la custom rom per il root cosi dovrei sistemare con greenify il problema del drain della batteria.

    Per caso hai trovato se c'è nella stock rom la possibilità di bloccare le app (molte ma non tutte) allo spegnimento dello schermo (vengo da un Honor 6 plus che tramite EMUI aveva l'opzione)?. Ho una valanga di app che uso raramente ma avendo delle credenziali non posso passare i giorni a installarle/disinstallarle. Altrimenti aspetto il root. Grazie

  16. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fulvio123 Visualizza il messaggio
    Grazie, ho visto che hai caricato su needrom il firmware completo (che non ho trovato sul sito ufficiale).
    Adesso aspetto la custom rom per il root cosi dovrei sistemare con greenify il problema del drain della batteria.

    Per caso hai trovato se c'è nella stock rom la possibilità di bloccare le app (molte ma non tutte) allo spegnimento dello schermo (vengo da un Honor 6 plus che tramite EMUI aveva l'opzione)?. Ho una valanga di app che uso raramente ma avendo delle credenziali non posso passare i giorni a installarle/disinstallarle. Altrimenti aspetto il root. Grazie
    Purtroppo per il root, pur essendo disponibile una TWRP portata da me, il touch in TWRP non funziona, quindi è necessario usare un mouse OTG per l'uso della TWRP.
    Bisogna attendere che qualcuno (jemmini?) pubblichi su 4PDA la recovery completamente funzionante e poi di potrà lavorare con il root e ripulire la rom/usare greenify ecc..

    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho acquistato anche io questo smartphone e sta avendo da subito problemi di ricezione di segnale con Vodafone.
    Ho amici che hanno Vodafone e nello stesso posto in cui ci troviamo loro hanno barra segnale massima 4G o 3G ed io vado a metà barra segnale in 3G.
    Il telefono va in continua ricerca tanto è vero che il segnale sale e scende e addirittura va in assenza di segnale e poi riparte in Edge.
    Ho degli screenshot ma non so come postarli qua.
    Premetto che ho già scritto al venditore del telefono ricevendo alcune indicazioni effettuando anche il reset del telefono a livelli di fabbrica senza ricevere nessun cambiamento di rilievo.
    Ho scritto anche al produttore del telefono richiedendomi di controllare l'impostazione dell'APN per l'inserimento dei parametri corretti.

  18. Il seguente Utente ha ringraziato ares69 per il post:

    LigeiaMaclachlan (03-08-17)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy