Originariamente inviato da
giovans75
Grazie prima di tutto per i consigli, vi aggiorno sulla mia situazione.
Dopo una settimana di scambi di email con l'assistenza Myefox e dopo che mi hanno detto che era un problema software e di fare un reset, ho scritto alla Ulefone, mettendo in copia Myefox, il giorno dopo, mi hanno risposto che attivavano la procedura di riparazione, con le istruzione per la spedizione (ovviamente a mie spese) e nel caso lo dovessero ravvisare che il danno è "artificiale" (credo che intendono provocato da me e non un difetto di fabbrica) la riparazione è a mie spese. In pratica mi devo fidare ciecamente della loro versione.
Nel frattempo anche l'assistenza Ulefone mi ha risposto così: "Hello, please first reset your phone to factory data. If that does not help, i can tell you it is hardware problem. But can you explain why there is a scratch on the screen as shown in the first picture?"
Credo, quindi che nessuno dei due ha capito bene dove è il danno, per capirci meglio io, venerdì sono passato in un negozo che riparano tutti i telefoni compresi quelli cinesi, questo, dopo aver visto il telefono, mi ha detto che il danno a suo parere è mio, perchè il touch è spaccato e che sicuramente non è in garanzia, quindi mi ha sconsigliato caldamente di rimandarglielo in dietro, sostenendo che mi sarebbe costato parecchio. Per ripararlo, devo sostituire display e touch, perchè per questo telefono è un unico pezzo. Morale della favola display rotto e vetro senza neanche un graffio, come può essere successo non sono riuscito a spiegarmelo.
In effetti cercando su internet, ho trovato un venditore che vende pezzi di ricambio Ulefone, e per il Paris, il pezzo è unico (scocca+display+touch), costo 50€ circa. quindi se volessi ripararlo per mio conto dovrei sborsare 50pezzo+35di manodopera totale 85€.
Sono indeciso sul da farsi, ripararlo per mio conto o rimandarlo in cina e rischiare di spendere al meno il doppio?
Sapendo adesso quale è il danno, sicuramente chiederò a Myefox di specificarmi meglio gli eventuali costi a mio carico, per non rischiare di spendere il doppio di una eventuale riparazione per mio conto e a Ulefone come mi devo regolare se è o non è in garanzia, e nel caso se hanno da mandarmi il pezzo di ricambio.
Voi che ne pensate?
Grazie