CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 143 di 259 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 2589
Discussione:

Ulefone Power MT6753 3gb 6050mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1421
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Problema di processore e non dell'ottica? Spiegati meglio per favore se puoi...
    provo a risponderti per esperienza.
    Una grossa parte della qualità che il modulo fotografico permette, nel caso di cpu mediatek e versione Android rilasciata da Mediatek stessa, viene meno per la scarsa o nulla ottimizzazione dei drivers di fotocamera e app di utilizzo.
    Questo fa si che in moltissimi casi, un modulo fotografico come il Sony IMX214 che è montato sul Power, non sia lontanamente parente di quello identico montato su smartphone che utilizzano cpu Qualcomm e versione Android sviluppata di base da Qualcomm.

    certo vanno considerate anche altre variabili, non ultime le lenti messe davanti al sensore.. ma davvero una grossa fetta di qualità la si perde con il software onestamente vetusto e poco al passo con i tempi.
    I cinafonini Mediatek pagano dazio in questo frangente.. ma è una cosa "voluta" visto che la "massa" è attirata solo dai megapixel e non sa cosa c'è dietro.. finchè non confronta il nuovo cinafonino con fotocamera interpolata da 16Mpixel preso a 150€.. con ad esempio un vecchio S2 con " solo una 8Mpixel" ma pagato all'epoca 300€..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    giambu (05-05-16)

  3.  
  4. #1422
    Senior Droid L'avatar di Impa65


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    533
    Smartphone
    Xiaomi Mi5s Plus 6/128

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 107 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Problema di processore e non dell'ottica? Spiegati meglio per favore se puoi...
    Ecco la spiegazione che ha preceduto il mio intervento che doveva essere del tipo: "alzo le mani e aspettiamo un parere di un esperto", E chi meglio di @megthebest poteva darti la delucidazione richiesta?
    Xiaomi Mi8 6/128 - MIUI Global 10.2 Stabile - 10.2.3.0 (PEAMIXM)
    Zopo ZP-980+ 2/16 - Android 4.2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Impa65 per il post:

    giambu (05-05-16)

  6. #1423
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    provo a risponderti per esperienza.
    Una grossa parte della qualità che il modulo fotografico permette, nel caso di cpu mediatek e versione Android rilasciata da Mediatek stessa, viene meno per la scarsa o nulla ottimizzazione dei drivers di fotocamera e app di utilizzo.
    Questo fa si che in moltissimi casi, un modulo fotografico come il Sony IMX214 che è montato sul Power, non sia lontanamente parente di quello identico montato su smartphone che utilizzano cpu Qualcomm e versione Android sviluppata di base da Qualcomm.

    certo vanno considerate anche altre variabili, non ultime le lenti messe davanti al sensore.. ma davvero una grossa fetta di qualità la si perde con il software onestamente vetusto e poco al passo con i tempi.
    I cinafonini Mediatek pagano dazio in questo frangente.. ma è una cosa "voluta" visto che la "massa" è attirata solo dai megapixel e non sa cosa c'è dietro.. finchè non confronta il nuovo cinafonino con fotocamera interpolata da 16Mpixel preso a 150€.. con ad esempio un vecchio S2 con " solo una 8Mpixel" ma pagato all'epoca 300€..
    Sei stato chiarissimo, se poi parli dell'S2 Samsung io all'epoca lo pagai quasi il doppio e davvero faceva anche quello delle foto migliori (sempre senza enormi pretese naturalmente). Ne deduco quindi che sia praticamente impossibile aspettarsi in futuro un qualsiasi miglioramento dovuto soltanto ad aggiornamenti software, o sbaglio? Ciao e grazie.

  7. #1424
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Sei stato chiarissimo, se poi parli dell'S2 Samsung io all'epoca lo pagai quasi il doppio e davvero faceva anche quello delle foto migliori (sempre senza enormi pretese naturalmente). Ne deduco quindi che sia praticamente impossibile aspettarsi in futuro un qualsiasi miglioramento dovuto soltanto ad aggiornamenti software, o sbaglio? Ciao e grazie.
    Impossibile..o quasi..
    Soprattutto se continuano in generale con questa politica..
    Android 6 deve introdurre nuove API per la fotocamenra e guardacaso solo Mediatek non le ha implementate nei propri rilasci software, rimanendo ancora legata alla struttura legacy di kitkat.

    Se si vuole qualità fotografica non ci si può purtroppo affidare ai vari brand cinesi (tutti) che adottano cpu mediatek e software "standard" android stock rilasciato da mediatek per la piattaforma hardware.
    Diverso è il discorso in caso di Fork copiose come sono la Miui o la Flyme che oggettivamente non sono abbellimenti grafici, ma vanno a lavorare più a fondo nell'ottimizzazione di firmware e librerie di gestione dell'hardware.

    Detto questo, per le foto serie ci sono le Reflex o compatte evolute con sensori adeguati.. però l'importante è che non si debba sborsare una cifra considerevole e poi rimenere di sasso vedendo i risultati ..
    Ho avuto tutti o quasi i Cinanfonini dall'epoca KitKat all'attuale Marshmallow e figuratevi hanno ancora la solita interfaccia dell'app fotografica che più vetusta non si può.
    Il discorso esula dal Power.. ma è bene chiarire che non è assolutamente un problema del Power.. anche altri smartphone più blasonati nel panorama dei cinafonini, hanno pecche più o meno simili.. anzi in qualche caso andiamo anche oltre con problemi di messa a fuoco e lentezza dello scatto che ne riducono sensibilmente l'appeal.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    giambu (05-05-16)

  9. #1425
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    @Impa65

    Scusa l'ot ma lo hai restituito allo store o l'hai venduto a un privato? Nella seconda ipotesi fai presente i difetti?

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 05-05-16 alle 21:18

  10. #1426
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Giorno, sul blog di ulefone danno come data ultima per l'aggiornamento a MM il 15/05

    Inviato dal mio Power usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato annurk per il post:

    giambu (06-05-16)

  12. #1427
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Impossibile..o quasi..
    Soprattutto se continuano in generale con questa politica..
    Android 6 deve introdurre nuove API per la fotocamenra e guardacaso solo Mediatek non le ha implementate nei propri rilasci software, rimanendo ancora legata alla struttura legacy di kitkat.

    Se si vuole qualità fotografica non ci si può purtroppo affidare ai vari brand cinesi (tutti) che adottano cpu mediatek e software "standard" android stock rilasciato da mediatek per la piattaforma hardware.
    Diverso è il discorso in caso di Fork copiose come sono la Miui o la Flyme che oggettivamente non sono abbellimenti grafici, ma vanno a lavorare più a fondo nell'ottimizzazione di firmware e librerie di gestione dell'hardware.

    Detto questo, per le foto serie ci sono le Reflex o compatte evolute con sensori adeguati.. però l'importante è che non si debba sborsare una cifra considerevole e poi rimenere di sasso vedendo i risultati ..
    Ho avuto tutti o quasi i Cinanfonini dall'epoca KitKat all'attuale Marshmallow e figuratevi hanno ancora la solita interfaccia dell'app fotografica che più vetusta non si può.
    Il discorso esula dal Power.. ma è bene chiarire che non è assolutamente un problema del Power.. anche altri smartphone più blasonati nel panorama dei cinafonini, hanno pecche più o meno simili.. anzi in qualche caso andiamo anche oltre con problemi di messa a fuoco e lentezza dello scatto che ne riducono sensibilmente l'appeal.
    Buongiorno, tornando a questo discorso, ho provato ad installare Snap Camera e non mi sembra malissimo, più che altro fornisce la possibilità di effettuare tantissime regolazione (forse anche troppe) prima dello scatto, e di memorizzare alcune delle impostazioni. Sto provando a fare foto anche non al massimo dei 13 mp, ho l'impressione che quest'ultima contribuisca a sgranare l'immagine più del necessario. La regolazione più interessante per adesso è la possibilità di impostare il bianco sulla media della scena inquadrata, e non sul punto centrale, questo migliora di molto la distribuzione della luce e delle ombre nello scatto. Se qualcuno di voi ha già provato questa app fatemi sapere, grazie.

  13. #1428
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    non entro nel merito della discussione fotocamera perchè a me interessava più di tutti il discorso durata batteria perchè mi sono stancato di star sempre a ricaricare o rischiare di rimanere a secco.
    Detto questo, qualcuno ha una soluzione per il problema notifiche?
    Per fortuna Gmail e Viber non mi danno problemi, ma altre app secondarie non sempre notificano correttamente.

    Sulla Beta della 6.0 come qualcuno ha avuto modo di testare?
    Ho ancora la Build originale perchè voglio aspettare prima l'aggiornamento via OTA poi faccio il root

    Grazie

  14. #1429
    Senior Droid L'avatar di jwensouls


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wasabi79 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

    non entro nel merito della discussione fotocamera perchè a me interessava più di tutti il discorso durata batteria perchè mi sono stancato di star sempre a ricaricare o rischiare di rimanere a secco.
    Detto questo, qualcuno ha una soluzione per il problema notifiche?
    Per fortuna Gmail e Viber non mi danno problemi, ma altre app secondarie non sempre notificano correttamente.

    Sulla Beta della 6.0 come qualcuno ha avuto modo di testare?
    Ho ancora la Build originale perchè voglio aspettare prima l'aggiornamento via OTA poi faccio il root

    Grazie
    Sulla stabile (già uscita) vanno benissimo

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  15. #1430
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jwensouls Visualizza il messaggio
    Sulla stabile (già uscita) vanno benissimo

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    E' la stabile su Need Rom?

Pagina 143 di 259 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy