CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 249 di 259 primaprima ... 149199239247248249250251 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,481 a 2,490 su 2589
Discussione:

Ulefone Power MT6753 3gb 6050mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2481
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhonmarra Visualizza il messaggio
    Ma l alimentatore non è a doppio voltaggio? 5 oppure 9?

    Sent from my M2 using Tapatalk
    l'alimentatore non ti fa scegliere il voltaggio.
    in base a quanto "sente" scarica la batteria fornisce 9,7 o 5 volts

    ciao

  2.  
  3. #2482
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisvl Visualizza il messaggio
    NON, e ripeto NON utilizzate il caricabatterie in dotazione!!!
    Non vi decrivo il "cheesburgher" che mi sono ritrovato nel cell che avevo regalato a mio padre.
    Era stato avvertito di non utilizzarlo, ma sapete come con gli anziani.........

    Sapete cosa c'è scritto sulla batteria????

    3,85V Lithium ion polymer battery

    Charging voltage limit: 4,4V

    Come si può mettere in dotazione un'alimentatore che ne eroga addirittura 9V?

    Sto trattando tramite Gearbest la sostituzione della batteria

    Ciao e buona giornata
    Non vedo cosa c'entri, il circuito di carica si occupa delle conversioni, il problema è da ricercare semmai nella qualità del circuito e negli algoritmi che regolano temperatura e capacità di carica. Il surriscaldamento che avvertite quando caricate il telefono con il suo alimentatore in dotazione, è direttamente correlato ai danni a lungo termine che verranno arrecati alla batteria, maggiore calore si genera, maggiore sarà il rischio di danneggiare le celle al litio. La situazione peggiora se utilizzate cover o lasciate in luogo poco arieggiato il dispositivo in carica..
    Quote Originariamente inviato da jhonmarra Visualizza il messaggio
    Ma l alimentatore non è a doppio voltaggio? 5 oppure 9?

    Sent from my M2 using Tapatalk
    Se consideri questo, il pump express charger prevede anche 12V 1.2A

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #2483
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non vedo cosa c'entri, il circuito di carica si occupa delle conversioni, il problema è da ricercare semmai nella qualità del circuito e negli algoritmi che regolano temperatura e capacità di carica. Il surriscaldamento che avvertite quando caricate il telefono con il suo alimentatore in dotazione, è direttamente correlato ai danni a lungo termine che verranno arrecati alla batteria, maggiore calore si genera, maggiore sarà il rischio di danneggiare le celle al litio. La situazione peggiora se utilizzate cover o lasciate in luogo poco arieggiato il dispositivo in carica..

    Se consideri questo, il pump express charger prevede anche 12V 1.2A

    Sent by Mi5 64Gb
    Per quel poco che sò:
    Ogni tipo di batteria deve essere caricata con un qualsiasi "alimentatore" purche non superi di oltre il 20% la sua capacità in tensione ( 5V >6v , 12V >14,40 ecc)
    al contrario se minore non carica.
    Cosa differente per la corrente che eroga (Ampere). Se è da 1, 2 o 3A conta solo per la velocità con cui si ricarica ed è l'apparato che decide quanto prenderne.

    Per cui se è giusto quello che c'è scritto sulla batteria ( carica massima 4,4Volts) ed essendo totalmente scarica o quasi l'alimentatore mi spara 9 Volts per farmi una ricarica super veloce
    a mio avviso è un controsenso, casomai dovrebbe darmi più Ampere ( a prescindere da temperature elevate o meno ).

    P.S. di tre power comprati stesso periodo, solo quello di mio padre che non tenevo sotto controllo a fatto questo scherzo e vi assicuro che mio figlio lo carica minimo 2 volte al giorno (ci gioca di continuo.......) ma con un carica batteria da 5 volts.

    poi ognuno faccia come crede.....

    Un saluto

  5. #2484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Fortunatamente hai premesso: " Per quel poco che so" alla tua fantasiosa spiegazione.
    😊

    Cerco di spiegare con parole semplici.

    Premessa : il fatto che il caricabatterie fornisca una tensione di 9v NON SIGNIFICA AFFATTO che la batteria venga ricaricata a 9v.

    Più si vuole ricaricare in fretta una batteria, più bisogna fornirgli in fretta l'energia.

    Dunque, più deve essere basso il tempo di ricarica, più alta deve essere la potenza (P) fornita.

    In elettrotecnica P=V x I

    Se lasciamo la tensione V fissa a 5 volt, per trasportare ad esempio 20w, dobbiamo erogare 4 Ampère.

    Più un cavetto USB è sottile e più "spreca" potenza sottoforma di calore: dunque meglio trasportare i 20w di prima a 10v con una corrente di 2 Ampère.

    Sarà un circuito dedicato nello smartphone a riportare la tensione al suo valore corretto, aumentando la corrente di ricarica e fornendo la potenza desidetata.
    ( pensa alle linee Enel che lavorano a decine di migliaia di Volt anche se noi in casa riceviamo 230v: all'Enel interessa fornire potenza! ) .

    Ciò che "rovina" la batteria, in una ricarica rapida, è quindi la corrente che è stato SCELTO di far circolare nel circuito di ricarica, non la tensione di partenza del trasformatore, perchè anche nella batteria, come nei cavi, più corrente significa più calore, non essendo la resistenza interna della batteria pari a zero.



    👍



    Inviato dal mio Power usando Androidiani App
    Ultima modifica di Pecosbill76; 28-10-16 alle 00:41

  6. #2485
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Torniamo al Power.

    Ieri mi è arrivato quello che ho preso in sostituzione di quello che renderò ad Amazon per problemi al touchscreen.

    È equipaggiamento con il firmware Marshmallow del 18-07-2017.

    Ho lanciato per pura curiosità la app Stagefright Detector e sono inorridito. ( sul vecchio Power con Lollipop 5.1 le vulnerabilità erano ZERO )



    Inviato dal mio Power usando Androidiani App

  7. #2486
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non per fare polemica:

    Tu hai smontato il carica batterie o il cellulare ed hai esaminato i circuiti e puoi affermare con certezza assoluta che il cell abbia il circuito di cui parli?

    Se è comi dici tu si trasforma corrente e tensione due volte, una volta nel caricatore un'altra volta nel cellulare. A che pro?

    Perchè fare un alimentatore multi-voltaggio allora? datemi un subito 9 V poca corrente e poi ci pensa il cell a fare la conversione opportuna (5V e piu corrente)

    che il filo si scaldi sono daccordo, ma non era piu semplice dotarlo di un filo con maggior spessore? in genere si fà cosi.

    daccordissimo comunque con te che è la corrente a rovinare le batterie ma il voltaggio deve essere sempre entro certi limiti


    In rete si trovano spiegazioni a palate in cui si parla di tensioni limite di ricarica ( per cui Voltaggio ) e conseguente variazione della Corrente alla bisogna per diminuire i tempi di ricarica (comunque sempre entro certi limiti )

    e non solo per le batterie dei cell

    questo per esempio

    Batterie al litio: come farle durare di più | DDay.it

    se poi ci sono tanti cretini che scrivono c...te chiudiamo il web che è solo deleterio

    Un saluto

  8. #2487
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisvl Visualizza il messaggio
    Non per fare polemica:

    Tu hai smontato il carica batterie o il cellulare ed hai esaminato i circuiti e puoi affermare con certezza assoluta che il cell abbia il circuito di cui parli?

    Se è comi dici tu si trasforma corrente e tensione due volte, una volta nel caricatore un'altra volta nel cellulare. A che pro?

    Perchè fare un alimentatore multi-voltaggio allora? datemi un subito 9 V poca corrente e poi ci pensa il cell a fare la conversione opportuna (5V e piu corrente)

    che il filo si scaldi sono daccordo, ma non era piu semplice dotarlo di un filo con maggior spessore? in genere si fà cosi.

    daccordissimo comunque con te che è la corrente a rovinare le batterie ma il voltaggio deve essere sempre entro certi limiti


    In rete si trovano spiegazioni a palate in cui si parla di tensioni limite di ricarica ( per cui Voltaggio ) e conseguente variazione della Corrente alla bisogna per diminuire i tempi di ricarica (comunque sempre entro certi limiti )

    e non solo per le batterie dei cell

    questo per esempio

    Batterie al litio: come farle durare di più | DDay.it

    se poi ci sono tanti cretini che scrivono c...te chiudiamo il web che è solo deleterio

    Un saluto
    Nessuna polemica, ci mancherebbe 👍

    Non ho esaminato i circuiti, ma ho fatto qualche ragionamento, che ieri ho tralasciato per non dilungarmi troppo.

    Primo: non so chi comprerebbe ancora un telefono che si può caricare SOLO con un caricabatterie non standard a 9v.

    Secondo: lo standard USB è appunto uno...standard. I cavi in commercio sono standard. I connettori microUSB sono uno...standard: non oso pensare quale sarebbe l'affidabilità ( e la temperatura) di una connessione microUSB nella quale scorrono circa 6A...

    Insomma: tutto ciò che l'Ulefone Power mette in mano all'utente è standard. Le specificitá sono "nascoste" perché non devono essere motivo di "attenzione fuori standard" da parte dell'utilizzatore che non è tenuto a sapere ciò che ho cercato di raccontare


    Inviato dal mio Power usando Androidiani App
    Ultima modifica di Pecosbill76; 29-10-16 alle 14:58

  9. #2488
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,ho un ulefone power da circa 6 mesi e nelle ultime settimane mi sta dando problemi che non riesco proprio a risolvere spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.Il problema in principio riguardava solo gli sbalzi di batteria(telefono carico al 90% si spegne per poi riaccenderlo con meno batteria,40% se non 12/13%) e in piu carica molto lentamente (prima ci metteva circa 2h adesso tutta la notte non lo carica al massimo)ho provato a ricalibrare la batteria ma non ha funzionato,ho provato con un hard reset ma niente,allora ho provato a installare l aggiornamento al 6.0 ufficiale ma niente non ha risolto.Nella ultima settimana ha iniziato a dare ulteriori problemi
    Il telefono si spegne improvvisamente
    Provo a riaccendere non arriva oltre il boot logo e si spegne
    Metto in carica e aspetto che compaia il simbolo della batteria in carica e accendo (in questo modo sembrava funzionare invece adesso ha bisogno di un paio di tentativi e poi si accende al 45% anche se segnalava cellulare carico)
    Una volta acceso il telefono funziona correttamente ma se provo a giocare ad esempio a clash royale il telefono si spegne come se ci fosse un consumo eccessivo di batteria
    A volte funziona correttamente e posso fare qualsiasi tipo di operazioni,altri giorni devo tenerlo costantemente in risparmio energetico per poterlo utilizzare tutta la giornata senza che si spenga.
    Pensavo che tutto ciò fosse dato dall'aggiornamento che ho fatto quindi ho reinstallato un altra ROM facendo format data + download e azzerando tutto ma nemmeno questo ha risolto.
    Non so cosa pensare dato che non mi è mai caduto ne ha subito danni di alcun genere,l unica cosa è che una sera ho messo il cellulare in carica a casa di un amico con il suo caricabatteria per qualche ora ma segnava sempre 1% di batteria.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi perche non so più che fare vorrei cambiare la batteria ma non so a questo punto se è un problema di plug USB o la batteria stessa o dovuto al processore,accetto qualsiasi consiglio grazie mille dell attenzione.


    Inviato dal mio Power usando Androidiani App

  10. #2489
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Ulefone...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #2490
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao, dove trovo il tutorial per sostituire il display del power? Ormai la parte superiore del telefono non risponde più ai comandi!

    Inviato dal mio Power usando Androidiani App
    Ultima modifica di annurk; 05-11-16 alle 08:11

Pagina 249 di 259 primaprima ... 149199239247248249250251 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy