CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Ulefone U007 - 5 inch HD MT6580 1Gb+8Gb Android 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    più tardi provo.
    Intanto grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato iansoloach per il post:

    Teo28 (26-07-16)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, effettuato il ripristino. Tutto tornato nella norma.
    Comunque mi resta il dubbio sul perchè possa essere accaduto. Solo perchè ciò non ri-accada.
    Grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iansoloach per il post:

    Teo28 (27-07-16)

  6. #13
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iansoloach Visualizza il messaggio
    Ciao, effettuato il ripristino. Tutto tornato nella norma.
    Comunque mi resta il dubbio sul perchè possa essere accaduto. Solo perchè ciò non ri-accada.
    Grazie
    Può essere che mentre installavano la ROM Mediatek è andato qualcosa storto. Facendo un ripristino il tutto è tornato a posto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Teo28 per il post:

    iansoloach (27-07-16)

  8. #14
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Volevo segnalare un primo aggiornamento OTA per questo Ulefone U007, in sostanza vengono applicate le seguenti modifiche:

    - miglioramento dell'interfaccia grafica
    - modifica APN israeliano

    FONTE: Ulefone Blog

  9. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    mi è capitata una cosa strana col dispositivo che ho comprato per mia figlia.
    Non appena sballato ci ho messo su una sd card da solo un giga (perchè al momento avevo solo quella disponibile) e tutto è andato bene.
    Poi ho acquistato una sandisk da 16 gb per sostituirla e qui sono iniziati i problemi. Innanzitutto al primo inserimento Marshmallow 6.0 mi ha chiesto se volevo usare la memoria SD come memoria interna o solo come dispositivo di memorizzazione e io per non rischiare ho scelto quest'ultima.
    E qui sono iniziati i problemi. Praticamente non era più possibile fare foto, salvare o allegare qualsiasi file, con il messaggio 'scollegare il dispositivo di memoria usb e riprovare'.
    A nulla è valso togliere e rimettere la sd ed alla fine per un disagio minimo ho dovuto reinserire la scheda precedente.

    Ora però se volessi cambiare le impostazioni di dispositivo di archiviazione non è possibile in quanto non mi fa vedere più la memoria interna !
    Con Lollipop non i era mai successa una cosa del genere... può essere un problema di compatibilità con la nuova SD?

  10. #16
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Ulefone...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefab Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi è capitata una cosa strana col dispositivo che ho comprato per mia figlia.
    Non appena sballato ci ho messo su una sd card da solo un giga (perchè al momento avevo solo quella disponibile) e tutto è andato bene.
    Poi ho acquistato una sandisk da 16 gb per sostituirla e qui sono iniziati i problemi. Innanzitutto al primo inserimento Marshmallow 6.0 mi ha chiesto se volevo usare la memoria SD come memoria interna o solo come dispositivo di memorizzazione e io per non rischiare ho scelto quest'ultima.
    E qui sono iniziati i problemi. Praticamente non era più possibile fare foto, salvare o allegare qualsiasi file, con il messaggio 'scollegare il dispositivo di memoria usb e riprovare'.
    A nulla è valso togliere e rimettere la sd ed alla fine per un disagio minimo ho dovuto reinserire la scheda precedente.

    Ora però se volessi cambiare le impostazioni di dispositivo di archiviazione non è possibile in quanto non mi fa vedere più la memoria interna !
    Con Lollipop non i era mai successa una cosa del genere... può essere un problema di compatibilità con la nuova SD?
    Ciao,
    intanto ho unito alla discussione ufficiale del dispositivo U007

    Purtroppo MArshmallow sta creando grossi grattacapi con le memroie esterne.. soprattutto se vengono utilizzate come interne.
    nel tuo caso, deve essere avvenuto qualcosa a livello software..
    Proverei un rispristino dati di fabbrica, poi metterei la sd come memoria portatile (se possibile meglio riformattarla tramite pc o chiavetta che legge microsd in formato Fat32).
    Facci sapere
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie! mi scuso ma non avevo trovato la sezione Ulefone.
    OK convincerò mia figlia a fare un ripristino (la settimana prossima)
    e dire che non ho scelto memoria interna proprio per non andare incontro a problemi inaspettati.

    Questa è la schermata della memoria (mi scuso per la grandezza dell'immagine)
    come vedete se volessi cambiare il disco predefinito per l'archiviazione non è possibile



    Leggendo in rete:

    'Questo perché la memoria interna, essendo più veloce rispetto a qualunque microSD, verrà riservata per i file di sistema e per le app, mentre in quella esterna verranno memorizzati i file per i quali non viene richiesto l’accesso immediato, come documenti, immagini, video e musica.'

    Potrei azzardare che la prima sd (quella da 1 giga) è stata considerata memoria interna (non so come e perchè) e quella interna riservata per le app e il sistema.....

    qualsiasi altra sd inserisco non viene quindi riconosciuta

    e adesso come sia fa a tornare indietro? allo stato delle cose vedo solo il ripristino....
    Ultima modifica di megthebest; 23-09-16 alle 11:42

  13. #19
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefab Visualizza il messaggio
    Grazie! mi scuso ma non avevo trovato la sezione Ulefone.
    OK convincerò mia figlia a fare un ripristino (la settimana prossima)
    e dire che non ho scelto memoria interna proprio per non andare incontro a problemi inaspettati.

    Questa è la schermata della memoria (mi scuso per la grandezza dell'immagine)
    come vedete se volessi cambiare il disco predefinito per l'archiviazione non è possibile
    Ciao, è proprio perché hai inizializzato la memoria da 1gb come interna, ora non viene più vista come memoria portatile. Questo porta inevitabilmente il sistema a usare lo spazio extra di 1gb per app e dati. Quando metti l'altra memoria, ecco succedere il patatrac..
    Togli la memoria da 1gb, fai un ripristino dati di fabbrica, rimetti la 16gb e usala come portatile.
    Android 6 è colui che sta generano tutti questi problemi con le memorie sd, sia con questo e sia con altri smartphone...

    Sent by Mi5 64Gb
    Ultima modifica di megthebest; 23-09-16 alle 11:17
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    thefab (23-09-16)

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    Sempre in rete ho trovato questo... ora me lo devo tradurre e capirci qualcosa... ma mi pare di capire che se funzionasse eviterei il ripristino

    PROCEDURE TO REVERT BACK FROM INTERNAL TO PORTABLE MODE
    To move from Internal mode to Portable mode (while retaining all the app, app data, photos, movies now on the external SD card), you will need to first copy out all the stuff that is visible currently on your device (when in Internal mode, this will be all the stuff on the external SD card). So you will be copying out all the stuff on your external SD card (Internal mode).
    Then format it to Portable, it will say you need to backup etc. (which you have done already). After formatting is done, restart the phone (for reasons given above). After device has rebooted, your external SD card (which is now Portable mode) will be visible as a separate item again in Total Commander or ES File Explorer file manager. Now copy back the backup you made on your laptop wherever, back into the SD card location. Restart device just to be safe. And you should now have everything as before, but now in Portable mode.


    https://www.reddit.com/r/Android/com...rs_formatting/

    certo il ripristino mi sembra più semplice da fare
    Ultima modifica di thefab; 23-09-16 alle 11:37

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy