CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Ulefone U007 - 5 inch HD MT6580 1Gb+8Gb Android 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ulefone U007 - 5 inch HD MT6580 1Gb+8Gb Android 6

    Ciao a tutti,

    giusto ieri mi è arrivato dal sito di GEARBEST questo Ulefone U007 acquistato per €50, ecco le seguenti specifiche tecniche:

    - Android 6.0 Marshmallow
    - CPU: MTK MT6580A processor Quad core 1.3GHz CPU
    - RAM: 1GB LPDDR3 RAM
    - ROM: 8GB (Micro SD card Up to 32GB)
    - Battery: 2200mAh
    - Display: 5.0 inch HD 1280*720 pixels Corning® Gorilla® Glass 3
    - Cameras
    Rear camera: 8MP Sony IMX149 (Max pixel 13MP)
    F/2.0 Aperture
    Front camera: 2.0MP (Max pixel 5MP)
    - SIM: Dual sim dual standby, Micro SIM and Micro SIM
    - Bluetooth: 4.0
    - Sensors: Gravity Sensor, Ambient Light Sensor, Touch Sensor
    - Functions: FM, Off-screen Gestures, Smart Power saving mode








    La dotazione della scatola è molto basilare, smartphone, custodia in plastica morbida, cavo micro USB e alimentatore con un output di 5V/1A. Il retro del device è interamente in plastica, però l’assemblaggio è molto solido e non sono presenti scricchioli vari.

    Adesso lo sto configurando, però devo dire che non va per niente male anzi tutto il sistema è molto fluido, piena integrazione con Google Now e tutte le sue funzioni ed le funzioni smart di Mediatek sono davvero utile e intelligenti non credevo

    Se avete domande o dubbi, sarò felice di rispondervi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    RECENSIONE

    Un telefono molto interessante per quanto riguarda il prezzo. Che si scontra con alcuni piccoli difetti…

    Confezione e contenuto

    C’è lo stretto necessario. E’ presente la pellicola proteggi schermo, la custodia in silicone, il caricabatterie da 5V/1° e il cavo micro USB.

    Materiali e design

    Non si può dire certo che è un design ricercato ma è molto pulito e semplice. Davanti troviamo un display da 5” protetto dal corning glass 3 mentre sul retro una scocca puramente in plastica con una trama a maglia non male sia al tatto che alla vista. Materiali ok ed assemblaggio molto buono infatti non sono presenti rumori o scricchioli vari. Uno dei punti di forza che mi sono piaciuti di più sono la leggerezza e la comodità ad un utilizzo con una mano sola nonostante i 5” dello schermo.

    Display

    Lo schermo è HD ed è molto bello al primo impatto, colori ben tarati, angoli di visione piuttosto buoni ed un sensore di luminosità che compie bene il suo lavoro.

    Processore e memoria

    Monta un Mediatek MT6580A ed1gb di RAM, ed tutto questo grazie alla poca personalizzazione della ROM Mediatek e alla presenza di android 6.0 non ci sono mai stati rallentamenti o refresh di applicazioni come ad esempio Facebook o Twitter.

    Batteria

    I 2200 mAh di batteria con il mio uso stress mi hanno permesso di arrivare fino a serata inoltrata ovvero per circa l’ 1.00. Anche se devo precisare che nel corso della giornata c’è stato solamente un riavvio improvviso del telefono che però non ha influenzato la durata della batteria. Il tempo di ricarica direi che è normale nella media degli altri telefoni con un alimentatore da 5V/1A.

    Software

    In sostanza è la ROM stock di Mediatek, che non è per forza un male infatti sono presenti alcuni funzioni molto interessanti come la possibilità di auto accessione/spegnimento del telefono. Per il resto il tutto gira in modo molto fluido, forse un po’ da rivedere la disposizione della funzione dei tasti fisici.

    Reparto telefonico

    Nulla da dire. Durante le telefonate che ho effettuato non ho avuto problemi, connessione sempre stabile. L’unica pecca è il volume della capsula auricolare un po’ troppo basso.

    Audio

    Per un telefono da €50 non me lo aspettavo, ma il volume è veramente alto dall’unico speaker presente ed la qualità audio è piuttosto buona. Ovvio lo speaker trovandosi sul retro del telefono, se quest’ultimo viene appoggiato su una superficie “morbida” il volume si abbasserà di molto.

    App e giochi

    Tutte le app girano in maniera molto fluida, ed inoltre con Pokèmon GO non c’è stato un drastico calo della batteria, segno che è presente una buona ottimizzazione.

    Giudizio finale

    Online su GEARBEST il suo prezzo è di €50, a mio parere per questa fascia di prezzo non potrete veramente trovare di meglio. Questo Ulefone U007 esteticamente non è male ha un design molto semplice, è comodo da usare ed inoltre è sempre fluido in ogni condizione. Quindi se non volete spendere tanto ma allo stesso tempo avere uno smartphone che vi permetta di fare quasi tutto, questa è l’unica scelta che potete fare!








  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao. grazie per tua recensione. hai avuto modo di provare gps ?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironandroid Visualizza il messaggio
    ciao. grazie per tua recensione. hai avuto modo di provare gps ?
    Si ho provato il gps è funziona molto bene avevo sentito di qualche bug ma non è presente in questo device.

    Ho testato il gps sia con google maps che con pokemon go ed ha funzionato molto bene.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Teo28 per il post:

    ironandroid (26-07-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho preso questo terminale ma ho riscontrato delle problematiche, magri è solo qualche setup.
    1 - Nel menù a tendina superiore, quello con le varie scorciatoie, non c'è l'icona per l'impostazione della rotazione.
    2 - Quando devi fare una chiamata ed inizi a digitare il nome la ricerca non viene effettuata tra i contatti google ma solo nei recenti o nei numeri della sim.

    Hai per caso anche te gli stessi problemi? Conosci una soluzione?.

    Ciao e grazie

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iansoloach Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ho preso questo terminale ma ho riscontrato delle problematiche, magri è solo qualche setup.
    1 - Nel menù a tendina superiore, quello con le varie scorciatoie, non c'è l'icona per l'impostazione della rotazione.
    2 - Quando devi fare una chiamata ed inizi a digitare il nome la ricerca non viene effettuata tra i contatti google ma solo nei recenti o nei numeri della sim.

    Hai per caso anche te gli stessi problemi? Conosci una soluzione?.

    Ciao e grazie
    1- si ho l'impostazione della rotazione, posso settare in verticale oppure in automatico.
    2- io ho collegato i contatti che ho nell'account di outlook e se faccio come dici tu mi trova i contatti.

    Per precisare, io ho acquistato il telefono su GEARBEST.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anch'io l'ho preso li.
    Non hai gli stessi problemi?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iansoloach Visualizza il messaggio
    Anch'io l'ho preso li.
    Non hai gli stessi problemi?
    Ah ok, comunque no non i problemi che elencavi tu. Ma che versione di build hai installata ?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Z1_gq3029dh_u007_z13_20160521

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iansoloach Visualizza il messaggio
    Z1_gq3029dh_u007_z13_20160521
    Ok la mia stessa versione. Prova a fare un ripristino di fabbrica per vedere se magari va a posto.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Teo28 per il post:

    iansoloach (26-07-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy