CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ulefone PARIS: GPS improvvisamente scarsissimo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di arcureo


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ulefone PARIS: GPS improvvisamente scarsissimo

    Hola a tutti! Non so se sia qualcosa che hanno riscontrato anche altri utenti o che, ma il GPS del mio Paris, dapprima efficientissimo e rapido a connettersi, è diventato improvvisamente, da un paio di settimane a sta parte, una ciofeca totale. Fa fatica ad agganciare i satelliti, non segue il percorso... una merda, insomma!
    E sì che prima andava da dio!
    Ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti consigliati (l'App di Google Maps si aggiorna automaticamente ed il sistema attualmente mi restituisce il messaggio "il sistema è aggiornato" quando provo a cercare updates).
    Ho anche pensato che magari il telefono ha preso una botta e magari il terminale dell'antenna GPS integrata s'è sminchiato... qualcuno può darmi qualche suggerimento? In caso fosse da aprire la scocca e controllare se ci sono danni all'antenna posso anche farlo, se qualcuno mi spiega come fare...

    Grazie mille

    A'

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a Tutti,

    anche a me e' capitata la stessa cosa. :-(

    Ho formatatto e reinstallato la ROM V2 di @cuvetto ma niente da fare ...
    Su GPS test si vedono i satelliti ma niente FIX!!

    Qualcuno puo' dare qualche suggerimento?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di arcureo


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eh ecco... quindi dici che potrebbe essere una questione software? Perché la cosa, nel mio caso è stata così improvvisa (un giorno funzionava benissimo, il giorno dopo una schifezza) che avevo anche pensato all'ipotesi "pacca ricevuta... antenna GPS danneggiata".
    Giusto per essere più scrupoloso possibile, segnalo anche che il GPS ha cominciato ad andare di merda dal momento in cui mi è apparsa, su google maps, il suggerimento di provare a dire "ok, Google".
    Ricordo che ho provato a dire "Ok Google" per vedere se dicendo a voce la mia destinazione, mi ci portava... ciao, più andato un cazzo.
    Magari è solo un caso e le due cose non sono correlate, ma per amore di completezza segnalo sta cosa.

    Sgnaps

    A'

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    il GPS oltre ad essere la croce dei Mediatek in generale, è anche stato penalizzato da qualche aggiornamento di MAPS che ha fato più di qualche danno..
    Alcuni segnalano che solo disattivando i ati 4G e lasciando il GPS in solo dispositivo, il fix è preciso e non lento.
    Però MAPS senza connessione dati serve a nulla.. hai per caso provato con navigatore offline, tipo Here WeGo?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di arcureo


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    hai per caso provato con navigatore offline, tipo Here WeGo?
    Non conosco, adesso mi informo, thanks... ma in pratica lui scarica le mappe in locale e poi usa solo il fix sui satelliti e non la rete dati? Mi pare che anche google maps lo consenta, magari provo anche con quel sistema.
    Alternativamente... sai suggerirmi qualche marca che non abbia rogne col GPS? Alla peggio... prima o poi lo cambio.

    Thanks

    A'

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buongiorno,

    dopo svariati test ho notato che disabilitando l'ottimizzazione batteria al processo "MTK NLP Service" il tool GPS Test comincia a dare qualche segnale, in alcuni casi riesco a fare persino il FIX.
    Deduco che con l'upgrade a 6.0 di android ci sia da dare qualche priorita' di esecuzione ai processi del GPS.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di arcureo


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intruderb Visualizza il messaggio
    Deduco che con l'upgrade a 6.0 di android ci sia da dare qualche priorita' di esecuzione ai processi del GPS.
    Ah, buono a sapersi, però io ho ancora il sistema 5.1, da quello che vedo... mi sa che il problema è anche causato dall'aggiornamento di Maps, come suggeriva Megthebest.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy