CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 42 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 420
Discussione:

Umi x1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho installato tutto secondo la guida.
    Sembra tutto ok. Devo testare il GPS ma per il resto OK.
    Pensavo di risolvere un problema che ho con il wifi ma non del telefono; il problema è del router che è un Sitecom WL-346 e non ne vuole sapere di farmi connettere il mio UMI.
    Ho cercato in rete e sembra sia proprio un incompatibilità fra i il WL-346 ed i telefonini Android.
    Ho provato anche a cambiare canali sistemi di sicurezza firewall ma niente da fare. Mi sembra impossibile in quanto l'UMI X1 si connette a tutto e tutto si connette al WL-346 ma fra i 2 niente. Spero di ricevere qualche consiglio altrimenti sarò costretto a cambiare router.
    Tornando al nosro UMI l'unica cosa che non va è quando si va in impostazioni, display, scene esce un errore "L'aplicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo" e torna alla Home.
    La guida è veramente completa. Complimenti.
    Ciao a tutti.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di ivanothai


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,987
    Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ciao anche a me da quel problema, display, scene, ma non so neanche a cosa serve
    Per il wifi non so, il mio si collega tranquillamente al router fastweb, posso vedere se trovo qualcosa a riguardo, in caso ti faccio sapere


    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si mi sembra di aver fatto tutto solo questo passaggio non mi è tanto chiaro
    Apriamo shuame e colleghiamo il telefono al pc
    -Andiamo alla quarta casella in alto (è un cerchio con 4 quadrati all'interno)
    -Premiamo la casella con scritto recovery e mettiamo il percoro dove si trova la recovery
    -Premiamo la freccia avanti e abbiamo finito
    devo prendere un file specifico oppure tutta la cartella?

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di ivanothai


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,987
    Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ciao mimmo, devi scaricare questo:
    https://www.dropbox.com/s/odjl7z319v...20recovery.rar
    Lo estrai e quando da shuame cerchi la recovery vai in questa cartella e selezioni il file di nome recovery e dai ok.
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivanothai per il post:

    mimmo1111 (28-01-13)

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il prroblema del crash su scena è una caratteristica di tutte le rom umi non ufficiali (fonte xda)
    il file recovery si trova dentro la cartella scatter chiaramente prima devi dezippare la cartella
    Ultima modifica di auroramare; 28-01-13 alle 12:56 - Motivo: mancano particolari

  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanothai
    Ciao a tutti,scrivo questa guida per tutti quelli che hanno o devono acquistare un UMI X1 vergine,quindi con rom originale,spiegherò passo passo su come effetture il root,mettere la recovery,fare un backup della propria rom e flashare una rom customizzata o originale.

    PREMETTO CHE QUALSIASI OPERAZIONE FACCIATE AL VOSTRO TELEFONO SEGUENDO QUESTA GUIDA VI ASSUMETE LA RESPONSABILITA' ANCHE SE QUALCOSA VADA STORTO SENZA INCOLPARE ME PER AVER ESEGUITO LA MIA GUIDA

    detto questo,queste sono le operazioni che ho eseguito io al mio cellulare ed è perfettamente funzionante:

    GUIDA PER EFFETTUARE IL ROOT:
    Prima di tutto dal cellulare attivate dal menù,impostazioni,sviluppo il debug usb e da menù,impostazioni,sicurezza origini sconosciute.
    scaricate questo e poi estraetelo in una cartella:
    https://www.dropbox.com/s/begtgrp2i2...0X1%20ROOT.rar

    Installare i driver per umi x1:

    - Collegare il telefono al computer, vi consiglio di usare un altro cavo miniUSB di quello originale del telefono (a diverse persone a ha dato errore)

    - Andiamo a Gestione periferiche e cerchiamo il telefono.

    - Fare clic su Proprietà con il tasto destro / Driver / aggiornamento del driver. Abbiamo usb_driver_MT65xx_Android_ZTE_v821 installare dalla cartella che si trova nel rar.

    (io personalmente ho collegato il telefono al pc ed ha istallato tutto da solo senza bisogno di questi driver)

    - Con il telefono collegato, eseguire il file nella cartella runme.bat Root_with_Restore_by_Bin4ry_v18 (dentro la cartella che avete scaricato prima)

    - Scegliere l'opzione 1 e premere INVIO.

    -. IMPORTANTE Al telefono si ripristinerà un avviso, diamo OK.

    - Il telefono si riavvia un paio di volte, il programma vi avvertirà quando il processo è finito e ora abbiamo.

    Se si vuole controllare di aver fatto bene il root,scaricate dal play store cheker root e verificate.

    GUIDA SU COME INSTALLARE LA RECOVERY:
    Scaricate questo e poi estraetelo in una cartella:
    https://www.dropbox.com/s/odjl7z319v...20RECOVERY.rar
    scaricate shuame dal sito ufficiale e installatelo sul pc(per scaricarlo basta premere la freccia in basso a destra):
    http://www.shuame.com/

    -Apriamo shuame e colleghiamo il telefono al pc
    -Andiamo alla quarta casella in alto (è un cerchio con 4 quadrati all'interno)
    -Premiamo la casella con scritto recovery e mettiamo il percoro dove si trova la recovery
    -Premiamo la freccia avanti e abbiamo finito

    EFFETTUARE UN BACKUP DELLA PROPRIA ROM:
    Questa è la prima operazione che dovete fare,così se qualcosa andrà storto potete tranquillamente tornare alla vostra rom originale.

    - Prima di tutto dobbiamo mettete la ROM che si desidera nella root della nostra SD.

    - Con il telefono spento, premere VOL + e il pulsante di alimentazione contemporaneamente ed entrerete in recovery.

    - Spostatevi con il bilanciere del volume e confermate con il tasto power sino a backup e restore,selezionate backup e aspettate che finisca.

    - Ora dobbiamo dobbiamo fare wipe data factory rest,wipe Cahe, e da advanced / wipe Dalvik e wipe battery stats.

    - Infine possiamo installare la ROM da installzip from sdcard / scegliere scegliere la rom.zip e aspettare che finisca.

    -Ora se non si riavvia da solo facciamo reboot system now

    - Dopo l'installazione di una nuova ROM, consiglio di ricalibrare la batteria battery calibration.

    vi i link di tutte le rom disponibili jelly bean 4.1.2
    jb 4.1.2 del 01/01/2013: https://www.dropbox.com/s/8bmgmrngfh...I_X1ROM4.1.zip
    jb 4.1.2 del 09/01/2013: https://www.dropbox.com/s/tbsvtn7ld5...-09jan2013.zip
    jb 4.1.2 del 18/01/2013: https://www.dropbox.com/s/m16c5wsicn...2_13.01.18.zip

    consiglio di mettere anche l'apk della tastiera nella memoria in quanto ho riscontrato il problema che al primo riavvio non avevo la tastiera installata per scivere ma solo la funzione vocale che non funzionava da qui: https://www.dropbox.com/s/hn1co2kvdj...gle_signed.apk

    poi se volete mettere la ROM che ho messo io customizzata samsung con tanto di touch wiz mettete questa:
    https://www.dropbox.com/s/f568wtrpap...X1ROM4.1.2.zip

    ma prima di riavviare dovete flashare anche le gapps,poi fare dinuovo wipe data factory reset e riavviare:
    https://www.dropbox.com/s/7aoqmy44co...223-signed.zip

    Prossimo passo vi spiego come far funzionare perfettamente il GPS su questo cellulari che molti dicono che non funziona,ma seguendo attentamente questa guida,funzionerà perfettamente:

    GUIDA FUNZIONE GPS:
    Per far funzionare il GPS, ho fatto le seguenti operazioni:
    -Installate dal play store,pympmyrom alpha e mobileuncle tools.

    -Da pimpmyrom, entrare nella sezione GPS e scegliere "Europa" al posto di "Asia" e "Italia" di seguito e incomincerà il Download di file del file gps.conf

    -Ora, con mobileuncle entrato nella sezione "Location" e selezioniamo "Location Based Service",da qui la scheda "AGPS" a "A-GPS On / Off" per Abilitare "A-GPS,nella sezione "EPO" attivare all'interno di "Funzionalità EPO" opzione "Abilita EPO" Dopo aver selezionato "Attiva EPO" selezionando il pulsante "EPO (IDLE)" per scaricare il file,quando il file è scaricato, vai alla scheda di "GPS",selezioniamo "Full" e premere il pulsante "GPS (OFF)" per passare a "GPS (ON)".
    Ora andate alla sezione "Visualizza" e vedi come va la ricerca satelliti,da prima in rosso,attendere che diventino verde.

    -Abbiamo finito,andiamo ad aprire il navigatore di android (se non lo trovate scaricatevi maps dal play store) e verificate che tutto funzioni.

    -Se vedete che la volta dopo che usate il gps,soprattutto dopo che lo spegnete o riavviate il telefono,rifate le operazioni scritte sopra e il gps tornerà a funzionare.

    SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ED UTILE A TUTTI :ciao:

    per qualsiasi problema scrivete in questa sezione del forum e se posso sarò lieto di aiutarvi.

    SISTEMARE PARTIZIONE MEMORIA TELEFONO:
    A volte, dopo l'installazione di una nuova ROM, la ROM da 4GB vengono erroneamente condivisa tra la "memoria interna" e la "memoria del telefono".
    Dal momento che "memoria del telefono" è una sorta di SD che è meno utilizzato rispetto alla "memoria interna", si consiglia di condividere lo spazio in questo modo:
    2,5 Gb: apps / memoria interna
    80Mb: memoria del telefono
    Rimanente: ocuppata dalla ROM Android

    Per fare questo, basta utilizzare uno di questi file ZIP:
    2,5 Gb (consigliato) https://www.dropbox.com/s/orc0ua9no3unpzj/data2.5G.zip
    1,5 Gb https://www.dropbox.com/s/swyepci6m8cu67z/data1.5G.zip

    a) copiare il file ZIP nella scheda microSD
    b) entrare in recovery
    c) Eseguire un backup completo
    d) Applicare l'aggiornamento da SDCard -> scegliere il ZIP (1,5 gb o 2,5 gb)
    e) riavviare telefono - (ci dirà che la memorizzazione è corrotto, ma non importa per ora)
    f) se lo spazio non va bene (per esempio: ancora 500Mb),spegnere entrare in recovery e ripristinare il backup
    i) dopo il riavvio, e dopo aver lo spazio desiderabile (2,5 GB o 1,5 GB) si può andare nel menù memoria e formattare l' SDCard -> l'errore scomparirà. (Nota: non si formatta la scheda microSD, solo la "interna telefono" stoccaggio

    Buongiorno, sono un profano e la maggior parte di quanto riportato nella guida è per me arabo. Ritengo comunque possa essere estremamente utile ma mi chiedo... un sito dove acquistare il terminale già pronto no ? Siti ce ne sono diversi, possibile che debba sborsare circa 200 € e poi impazzite per "metterlo a posto" ?
    Un saluto
    Umberto


    Umby58Inviato dal mio GT-I9100

  9. #47
    Androidiano VIP L'avatar di ivanothai


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,987
    Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ciao umberto,guarda che non è così difficile come sembra,anzi.....
    comunque se vuoi riceverlo con già il root e quindi saltare tutti i passaggi della guida e passare direttamente ad aggiornare la rom,puoi acquistarlo da etotalk che lo spedisce già sbloccato (scegli dhl come spedizione).
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ivano scusa se ti disturbo dinuovo ho fatto un controllo con root analyzer e mi escono questi errori
    /system/bin/su false
    /system/xbin/su false
    /system/bin/busybox false
    forse manca qualche file?

  11. #49
    Androidiano VIP L'avatar di ivanothai


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,987
    Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmo1111
    ciao ivano scusa se ti disturbo dinuovo ho fatto un controllo con root analyzer e mi escono questi errori
    /system/bin/su false
    /system/xbin/su false
    /system/bin/busybox false
    forse manca qualche file?

    Si mancano i file del root, rifai tutto da capo e vedi se risolvi


    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Finalmente sono riuscito a collegarmi ed ho installato la tastiera (grazie Ivano per il pm!) .
    Purtroppo però non va....che posso fare? In pratica ho scaricato l'apk, messo sulla foot della sd e installato da un file manager.
    Purtroppo però non va.
    Idee?


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

Pagina 5 di 42 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy