CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 44 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 437
Discussione:

[thread ufficiale] UMI Hammer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Lenovo Vibe Shot, Umi Hammer

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 68 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimafail Visualizza il messaggio
    Ovviamente neanche io difendo o patteggio per nessuno difatti faccio un analisi su cose concrete ed i forum penso servino anche a questo... è inutile che ti dica che sono riuscito a buttare giù il 40 % della batteria in 2 ore e poco più (usato senza nessun criterio sul risparmio e massacrandolo di app, streaming e tutto quel che mi veniva in mente) ma questo non vuol dire che la batteria rispetto a quello dichiarato di fabbrica non possa essere vero, come vero può essere l'ottimizzazione del risparmio energetico magari non maturo o più semplicemente hanno preferito un device che abbia più potenza.
    Onestamente delle recensioni in giro me ne faccio poco e preferisco più i dati che in parte danno un idea "più vicina alla realtà" di cosa si ha in mano. Ho letto spesso che le ditte cinesi "barano" su alcune caratteristiche e siccome la batteria è un cosa che si può misurare o voluto un po' sfatare questo mito e non stò dicendo che l'UMI è onesta perché i miei dati seppur prendendoli al massimo livello non arrivano ai tanto millantati 2180-2250 mAh ma si avvicinano parecchio.
    Poi che oggigiorno ci siano ditte che ti vendano del fumo e l'UMI non è il primo a farlo, pensa solo alla mela morsicata che i dati sono secretati dietro nomi di puro marketing tipo "display retina", ci manca solo uno che si inventi altri nome per attirare la gente tipo "Battery Energy Plus" invece che i dati in mAh.
    Comunque io in rapporto prezzo/prestazione il dispositivo è OTTIMO
    D' accordissimo in tutto! Galeazzi ormai lo conosciamo da anni e anche se ha il pregio di recensire un po' di tutto, quando non si tratta dei top di gamma dei soliti marchi è sempre molto prevenuto. IMHO

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Lenovo Vibe Shot, Umi Hammer

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 68 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    mi trovi d'accordo, neanche a me frega nulla delle review ma essendo un "appassionato" di cinafonini mi da fastidio che questi prodotti subiscano un trattamento intriso di pregiudizi e superficialità, per il resto facciano pure quel che vogliono, non sceglierò certo i miei telefoni sentendo cosa dice galeazzi o chi per lui
    Spero che UMI rilasci una batteria con maggiore capienza in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti, chissà se è possibile promuovere una petizione o una cosa del genere per avanzare una richiesta simile!
    Credo che sul forum ufficiale si possa scrivere qualcosa.

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao ho visto la recensione ed effettivamente lui suppone che la batteria sia "farlocca" perché di fatto non ha effettuato alcuna verifica (parla anche di Bussola ma a mio avviso non ha il sensore quindi è normale che non funzioni, idem per fotocamera 5 Mp frontale infatti sono 2.07 Mp), pertanto ciò che dice sono impressioni come quelle che a volte scriviamo noi, quindi non santifichiamo nessuno e valutiamo ciò che abbiamo, per il momento ci sono solo i dati in mio (nostro) possesso.
    Quindi sembra che la questione sia l'ottimizzazione del device, magari scalando le frequenze del processore (non so se sia possibile con MTK) oppure limitando le frequenze non necessarie o anche sostituire dialer e messanger con possibilità di sfondo nero (che preferisco per anche un motivo di facilità di lettura sotto al sole oltre che di risparmio energetico), insomma c'è margine di manovra come avviene anche per le marche più gettonate che magari hanno più dindini per lo sviluppo (magari facessero VERO sviluppo) e quindi ti fanno pagare all'apparenza il device anche più di quello che di hardware ti offrono, invece noi qui paghiamo il giusto e ci personalizziamo il device per migliorarlo o renderlo il più possibile confortevole alle nostre necessità e lo comunichiamo ad altri per apprezzarlo ancor di più e valorizzare il nostro investimento.

    Come interfaccia utile ad esempio (soprattutto con la cover flip che ne impedisce l'uso in caso di pressione accidentale) il poter accedere al menu senza dover sbloccare (modalità trascinamento) il telefono oppure avvicinare le notifiche all'icona UMI per attivarlo (magari lo fanno anche altre case che non conosco).
    Poi per Lollipop chiaramente aspetterei e magari si creasse un gruppo di acquisto o richiesta per poter chiedere una batteria maggiorata (ma credo sia difficile) e contestualmente ottimizzazioni software per divorare meno batteria (ad esempio provate a trasferire 5 MB di foto tra due dispositivi e vedete come scende giù).
    Quindi se proprio devo dirla tutta la dichiarazione della capacità batteria del costruttore è pertinente alla targa fornita al 90%, la fotocamera è 8 MP interpolata a 13 e queste sono le "menzogne" del costruttore che a mio avviso ampiamente colmabili con un po' di pazienza o utilizzo di app terze.

    Ora qualcuno ha un account UMI per poter chiedere dei futuri sviluppi e possibilità di accessori maggiorati?

    Saluti

    OT
    P.S. Chiedo scusa per i testi papirici dato che so di essere prolisso ma non riesco a farne a meno, mi impegno in partenza ma poi scrivo, scrivo, correggo, correggo perché temo di non saper comunicare bene i concetti... ma ognuno ha modo suo è diverso
    fine OT
    Ultima modifica di gimafail; 14-05-15 alle 01:49

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Lo avete comprato quindi anche inconsciamente si protegge l'acquisto, non si vedono i lati negativi del nuovo giocattolo, è normale. Vero che il Galeazzi non è tecnico e a volte svogliato o superficiale (Nubia Z9 non si è neppure accorto che il retro è plastica removibile e l'ha spacciato per monoblocco con retro in vetro ) però oggi ha testato Acer Jade Z che è una copia del Hammer lato hardware, stesso SoC e batteria da 2300 mAh quindi comparabile e nel suo uso è arrivato a dopo cena quindi fa 7 ore in più ovvero fa il doppio.
    Spero per voi che sia dovuto a una rom pessima e che si possa migliorare ma caso mai fosse così serve davvero tanto tempo visto come Lollipop è problematico, io penso che una batteria che è cinese e che pesa circuiti compresi 35 grammi ovvero 29 grammi di batteria vera, visto che la tecnologia è sempre la stessa da anni e che quelle made in china non brillano per qualità, beh se si prende come valore quello che si ha in numerose prove fatte da anni, ovvero che sono 50-55 mAh ogni grammo, ne viene fuori una 1700 max, peso e autonomia vanno a braccetto e non si possono fare miracoli quando la tecnologia delle batterie è ferma da anni e non si vedono migliorie a breve.
    Avesse avuto la batteria dell'Ausus Jade sarebbe stato un best buy, così occorre ai più una batteria esterna d'appoggio, poi se uno arriva a sera perchè ne fa un uso blando, con un qualsiasi altro terminale avrebbe fatto 2 giorni.
    Per me anche se io ne faccio un uso bassissimo, io uso il terminale in 2G con dati attivi solo pochi minuti, beh a me potrebbe pure andare bene ma non lo consiglio a nessuno, e neppure io lo comprerei mai per una questione di principio, batteria finta = poca serietà

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    ma non credo che nessuno voglia nasconderne i difetti, mi pare che tutti noi possessori abbiamo evidenziato come la batteria sia il vero punto debole del terminale, seguita da una fotocamera non eccelsa, ma è pur vero che ha diversi punti forti e che non gli si possono nascondere solo per il fattore batteria (per quanto importante). Se per il mio uso basta non vuol dire che basta per tutti, ne sono consapevole e non voglio certo convincere che sia il telefono perfetto per tutte le esigenze, se la batteria è farlocca quelli che alla lunga ci perdono sono loro.
    Io comunque credo che una parte del problema sia di ottimizzazione software, ho visto spesso i core sparati "al massimo" senza (apparente) reale necessità, credo che da quel punto di vista qualcosa sia migliorabile.
    Ah, devo comunque precisare che colleghi con s3 ed s4 stanno perennemente attaccati alla corrente o alla powerbank, e non li hanno certo pagati 130 euro

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bene siamo d'accordo che chi recensisce commetta degli errori e quindi vanno presi con le pinze ma li ringrazio ugualmente perché ci fanno vedere i prodotti.
    Infatti, vado un po' off topic e chiedo ammenda ossia, il jade Z ha 1 Gb di ram in meno (quindi risparmio energetico per alimentare componenti in meno) come anche 8 Gb di ROM in meno il tutto ad un prezzo maggiorato (minimo 50 euri), inoltre volevo farti notare il dialer con sfondo nero e poi che non sono per me 5" effettivi perché devi togliere la banda dei pulsanti neri su display (altro risparmio energetico che "frega" spazio visivo),inoltre avrai notato che il browser stock si aggiungono altre due bande nere una superiore ed una inferiore sempre guarda caso nere (altro risparmio energetico con ulteriore riduzione visiva). Ha però 5 Mp di fotocamera invece che 2,07 MP. Cmq per me non sono comparabili e ti ho fatto notare che l'azienda Acer è più furba utilizzando bande nere inutilmente poi i gusti son gusti.
    Onestamente la misura in grammi sulla capacità di una batteria mi è nuova (sono solito a comprare il prosciutto in grammi e non al metro) ma se mi fornisci qualche link per documentarmi te ne sarei grato (non è uno scherzo sono di mente aperta e magari trovo informazioni cmq utili).
    La cosa che mi preme evidenziare è:
    1) ho sfatato il mito che più ricariche migliorano la capacità della batteria che si legge sempre in giro nei forum (cosa banale ma se una bottiglia da 1,5 litri anche se la riempi 100 volte avrà sempre come capacità di 1,5 litri è la bottiglia non soffre del DoD = Depth of discharge)
    2) mi piace incentivare metodi che realmente ci dicano i mAh delle nostre batterie soprattutto quelle del brand cinese per sfatare il mito che truccano i mAh dato che neanche a me và giù il fatto che pago per avere un 90% di quello dichiarato (ma possono sempre pararsi dietro un altro nome Soc = State of Charge conservativo per evitare un DoD prematuro e quindi uscirne puliti). Infatti togliendo la batteria una volta carica al 100% e reinserendola troviamo un altro 7-6% di ricarica che si può fare (pratica che ho fatto io ed un altro utente ma che sconsiglio per evitare a lungo termine un logoramento della batteria).
    Insomma se i dati sono "più" veri del sentito dire piuttosto che le prove e se le persone sono più attente ed informate nonché erudite chiaramente le ditte avranno vita breve.
    Quindi l'Hammer pecca in scarsa ottimizzazione software più volte confermata ma risolvibile con app terze e fotocamera discreta. Per la batteria ho già detto quasi tutto ma voglio togliermi altri dubbi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gimafail per il post:

    slime00 (15-05-15)

  9. #87
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Comunque sia, per chiudere il discorso recensioni, guardate quella di gizchina.it e poi ditemi se sembra lo stesso telefono "recensito" da galeazzi... Quest'ultimo sembra tirar m*rda per ogni cosa e passare in fretta sugli aspetti positivi (e non fa molti test fondamentali) mentre gizchina critica il giusto e sviscera quasi tutto del terminale, mettendo sul piatto luci ed ombre al giusto peso. Onore ai ragazzi di gizchina che mettono passione e si vede, altri dovrebbero limitarsi a recensire top di gamma o solo ciò che gli piace se non sanno essere obiettivi!

  10. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimafail Visualizza il messaggio
    Bene siamo d'accordo che chi recensisce commetta degli errori e quindi vanno presi con le pinze ma li ringrazio ugualmente perché ci fanno vedere i prodotti.
    Infatti, vado un po' off topic e chiedo ammenda ossia, il jade Z ha 1 Gb di ram in meno (quindi risparmio energetico per alimentare componenti in meno) come anche 8 Gb di ROM in meno il tutto ad un prezzo maggiorato (minimo 50 euri), inoltre volevo farti notare il dialer con sfondo nero e poi che non sono per me 5" effettivi perché devi togliere la banda dei pulsanti neri su display (altro risparmio energetico che "frega" spazio visivo),inoltre avrai notato che il browser stock si aggiungono altre due bande nere una superiore ed una inferiore sempre guarda caso nere (altro risparmio energetico con ulteriore riduzione visiva). Ha però 5 Mp di fotocamera invece che 2,07 MP. Cmq per me non sono comparabili e ti ho fatto notare che l'azienda Acer è più furba utilizzando bande nere inutilmente poi i gusti son gusti.
    Onestamente la misura in grammi sulla capacità di una batteria mi è nuova (sono solito a comprare il prosciutto in grammi e non al metro) ma se mi fornisci qualche link per documentarmi te ne sarei grato (non è uno scherzo sono di mente aperta e magari trovo informazioni cmq utili).
    La cosa che mi preme evidenziare è:
    1) ho sfatato il mito che più ricariche migliorano la capacità della batteria che si legge sempre in giro nei forum (cosa banale ma se una bottiglia da 1,5 litri anche se la riempi 100 volte avrà sempre come capacità di 1,5 litri è la bottiglia non soffre del DoD = Depth of discharge)
    2) mi piace incentivare metodi che realmente ci dicano i mAh delle nostre batterie soprattutto quelle del brand cinese per sfatare il mito che truccano i mAh dato che neanche a me và giù il fatto che pago per avere un 90% di quello dichiarato (ma possono sempre pararsi dietro un altro nome Soc = State of Charge conservativo per evitare un DoD prematuro e quindi uscirne puliti). Infatti togliendo la batteria una volta carica al 100% e reinserendola troviamo un altro 7-6% di ricarica che si può fare (pratica che ho fatto io ed un altro utente ma che sconsiglio per evitare a lungo termine un logoramento della batteria).
    Insomma se i dati sono "più" veri del sentito dire piuttosto che le prove e se le persone sono più attente ed informate nonché erudite chiaramente le ditte avranno vita breve.
    Quindi l'Hammer pecca in scarsa ottimizzazione software più volte confermata ma risolvibile con app terze e fotocamera discreta. Per la batteria ho già detto quasi tutto ma voglio togliermi altri dubbi.
    Allora alcune cose:
    - Su Wikipedia se guardi il paragrafo Variability Lithium-ion battery - Wikipedia, the free encyclopedia
    parlano del fatto che le migliori celle sono quelle jap e tedesche seguite dalle coreane e USA, non sorprende che quelle made in china siano le peggiori per performance e vita per numero di cicli. Per quello parlavo del fatto che UMI mente sapendo di mentire, ha inviato campioni pre-test per le recensioni con una batteria diversa da quella di produzione per evitare che nei test si vedesse quanto schifo facesse, ha parlato e pubblicizzato una batteria Made in Japan apposta per illudere gli acquirenti. Se avessero sede in un qualsiasi paese escluso la Cina avrebbero chiuso da un pezzo con azioni i questo tipo. Non sono gli unici a farlo tra i cinafonini ma va sottolineato. Poi c'è anche il discorso dei sensori delle cam che non sono mai quelli dichiarati e che sono interpolati ma anche quello è un discorso a parte.
    - Avevo trovato un bel file con centinaia di modelli di cellulari e loro batterie con capacità e peso e alla fine il valore 50 mAh per grammo era una approssimazione molto vicina al vero, se riesco a trovarlo lo posto, l'avevo trovato qua ma non so in quale discussione ed è dura ritrovarlo.
    - Puoi prendere comunque questi valori calcolati con amperometro e il peso della batteria e puoi vedere anche tu che il valore di 50 mAh per grammo è molto vicino al vero
    Elephone P3000S 64 bit peso telefono 157g , peso batteria dichiarata 3150mAh 47g , capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400/2500mAh ------------------> 2400/47=51
    Elephone P6000 peso telefono 170g, peso batteria dichiarata 2700mAh 47g, capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400mAh -----------------> 2400/47=51
    Elephone G2 peso telefono 143g, peso batteria dichiarata 2300mAh 41g, capacità misurata dal circuito di carica dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2200mAh ----------------> 2200/41=53
    Fonte: Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Elephone P3000S 3Gb/16Gb 5" FHD MT6752 Octa Core 3150mAh
    La leggera differenza è dovuta al fatto che nel peso della batteria oltre alle celle ci sono i circuiti e il chip che gestisce la carica, cose esterne alla capacità stessa e che possono essere valutati solo disassemblando la batteria e pesandoli a parte ma alla fine il valore di 50 è una buona approssimazione come vedi. Va da se che se la batteria del hammer è 35 grammi e come puoi vedere da Wikipedia sono anni che la tecnologia è quella senza novità, e se è pure made in china e non giapponese, quindi con una resa più scarsa beh non è sicuramente oltre a 1600-1700 reali, io non avendolo non posso pesare la batteria su un sito russo parlano di 29 gr altri di 35 e forse sono 29 di celle e ipotizzano 6 di circuiti, comunque è leggera e piccola e non si fanno miracoli visto che la capacità dipende dal numero di celle e quindi dalle dimensioni e peso.
    - Altra cosa che ti faccio notare è che il display è di tipo IPS e non Amoled, quindi che ci siano tinte nere o bianche o fluorescenti non cambia nulla in termini di consumo energetico, anzi un tema nero porta a consumare di più perchè l'utente non si rende conto di avere magari il display a una luminosità alta, mentre con tema chiaro tende a ridurre la luminosità quando non serve. Fosse Amoled invece sì che sui neri i led restano spenti quindi più nero c'è e meno consuma.
    Ultima modifica di Romagnolo1973; 15-05-15 alle 11:34

  11. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Lenovo Vibe Shot, Umi Hammer

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 68 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Uscita MIUI ROM Topic: MIUI ROM for Umi Hammer | UMI Electronics per ora non la provo se qualcuno si butta...
    Ultima modifica di parolaio; 15-05-15 alle 12:19

  12. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Lenovo Vibe Shot, Umi Hammer

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 68 volte in 46 Posts
    Predefinito

    test batteria con geekbench3 NYX HAMMER - Geekbench Browser

    confronto con altri chinafonini di s7lyer http://browser.primatelabs.com/user/s7yler

    risposta ufficiale sul tema batteria http://umidigi.com/forums/topic/ques...ut-umi-hammer/
    Ultima modifica di parolaio; 15-05-15 alle 12:28

Pagina 9 di 44 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy