CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 44 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 437
Discussione:

[thread ufficiale] UMI Hammer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    la cover in pelle è alquanto figa e soprattutto si applica al posto della posteriore, quindi non ne aumenta il volume. Le voix paiono orientate in primis a chi cerca i bassi potenti, credo diano il meglio in quel settore.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    4330massimo (06-05-15)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ricevuto a pranzo con 86% di carica e messo sotto carica da spento.

    Aspetti fisici:
    Confermo il copri lente che fa giogo come anche i pulsanti d’accensione e regolazione volume anche se risultano solidi e precisi durante il loro percorso.
    La presa non è scivolosa (ho preso quello di colore bianco).
    Pellicola protettiva in plastica già fornita di scarsa qualità dato che opacizza un po'.
    La posizione del connettore micro usb è per me infelice (l'avrei preferito in basso).
    Risulta solido, governabile e non ci sono parti che scricchiolano.

    Accessori:
    Cavo usb dell’alimentatore rivestito con poca guaina la quale non sembra ben adeso (non l’ho sezionato ma mi piacerebbe per verificare quanti filamenti di rame effettivamente ci siano). L’alimentatore risulta leggerino, ha i canonici 5V ed 1 Ah forniti e quindi se avete delle alternative potete utilizzarle.
    Schermo protettivo 9H (acquistato a parte) dona la giusta trasparenza rispetto alla pellicola e così lo schermo ne giova inoltre lo stesso è ulteriormente protetto semmai c'è ne sarà bisogno).
    Flip cover orange (acquistato a parte) per chi non lo sapesse si rimuove la back cover per applicarne un'altra che ha lo strato in similpelle che avvolge il resto dello smartphone, cmq il suo pregio e che diminuisce la sporgenza della fotocamera e direi che così la parte estetica è ulteriormente migliorata nonché la presa.

    Display:
    Eccessiva illuminazione se si imposta la modalità automatica, tant’è che il nero tende troppo al grigio, i colori sono vivaci e col Miravision si può personalizzare il tutto dando più risalto al rosso e/o restituendo al nero una propria identità cromatica più vera.
    Insomma lo schermo è ottimo.

    Audio:
    In vivavoce è limpido ma generoso tant'è che bisogna abbassare leggermente il volume per una resa ottimale, in cassa risulta ovviamente più chiuso ma non gracchia.

    Fotocamera: 8MP interpolata a 13 MP datasheets: http://www.ovt.com/download_document...r&sensorid=139
    Il software nativo della fotocamera non mantiene le impostazioni ma nulla di grave dato che esistono altre app. Le foto appaiono discrete in ambiente chiuso mentre sembra che lo schermo abbia un effetto scia quando ci si sposta prima di scattare come se arrancasse ad aggiornare l'immagine che si visualizza sul display (verificato su altri terminali Samsung, Iphone, LG e Motorola ed il fenomeno è più o meno presente quindi non è un problema del terminale ma una caratteristica comune) ma questo non inficia la sua funzionalità.
    Da notare che i Led flash si disattivano se la carica della batteria è uguale o inferiore al 15%.

    Batteria: da prove empiriche sembra pari a 1750 mAh
    Con impostazioni di fabbrica e con una sola sim inserita è stato acceso per 9 ore arrivando al 45%. Usato principalmente per navigare 2 ore sia in wi-fi che 3G, testare le foto e configurare il device con un account di posta configurato attivo. Al momento è troppo presto per giudicarne la bontà e soprattutto credo che giocando con la luminosità e con i vari cicli si possa migliorare ulteriormente.

    Aggiornamento:
    tenuto acceso tutta la notte in stanby e la mattina utilizzato con Bluetooth in auto e funziona la sincronizzazione della rubrica più telefonata di
    10 minuti arrivando con 34% di batteria residua.

    Questo è il primo cinafonino che tocco con mano è sono piacevolmente impressionato, sperò solo che duri nel tempo. Ho notato che alcuni menu o descrizioni non vengono tradotte in Italiano ma nulla di grave perché è tutto molto intuibile.
    Saluti
    Ultima modifica di gimafail; 06-05-15 alle 11:52

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gimafail per il post:

    4330massimo (05-05-15),Romagnolo1973 (05-05-15),zapzap716 (05-05-15)

  6. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    "Fotocamera:
    Il software nativo della fotocamera non mantiene le impostazioni ma nulla di grave dato che esistono altre app. Le foto appaiono discrete in ambiente chiuso mentre sembra che lo schermo abbia un effetto scia quando ci si sposta prima di scattare come se arrancasse ad aggiornare l'immagine che si visualizza sul display forse dipenderà sempre al software."

    Potresti spiegarmi bene questa cosa?
    Usando altre app (tipo Camera FV-5) le foto dovrebbero essere sufficientemente guardabili, così ho capito.
    Ma il display....cioè...mentre hai l'app aperta, spostando il telefono, l'immagine non è stabile fintanto che non scatti ?
    La cosa è un'impressione...o effettivamente disturba?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato zapzap716 per il post:

    4330massimo (05-05-15)

  8. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non ho provato altre app ma lo farò.

    Cerco di spiegarmi meglio con l'app Camera di default:
    la visualizzazione sul display quando ci si muove per catturare un soggetto ha una latenza nell'aggiornarsi creando una serie di pixel "quadrettati finemente" (lo vedi soprattutto nei contorni degli oggetti) che svanisce quando ci si ferma con lo smartphone ma questo non né pregiudica il funzionamento al momento dello scatto dato che si sta fermi, sembra che deve processare qualche informazione.
    In modalità Videocamera il fenomeno si presenta in fase di registrazione e quindi anche di riproduzione anche settando parametri di qualità superiore.
    Premetto che anche su un Moto G 2013, Tablet SMP605, LG G3 s ed Iphone 6 ho visto che il fenomeno è più o meno accentuato quindi forse sono abituato ad altre rese (vecchia scuola un dispositivo una funzione, sigh...).
    Quindi il colpevole sono io ad essere eccessivamente pignolo dato che forse avendo per la prima volta un cinafonino sono ipercritico, cmq se qualcuno ha dei suggerimenti sono sempre ben accetti.
    OT
    P.S. Sono contento cmq che questa esperienza mi toglie del salame dagli occhi e mi fa vedere le cose in maniera più obiettiva, i confronti aiutano sempre.
    Fine OT
    Ultima modifica di gimafail; 05-05-15 alle 12:27

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gimafail per il post:

    4330massimo (05-05-15)

  10. #35
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    ragazzi, confermo in toto le impressioni di gimafail.
    di punti negativi davvero poco o nulla (le piccolezze fatte notare da gimfail appunto). Maneggevolezza ottima, look premium, colori regolabili a piacere (anch'io ho dato più profondità ai neri con miravision). La batteria la sto testando e mi sembra sufficiente per un uso normale, ho fatto 4 ore e 20 di schermo acceso con wifi sempre attivo, fotocamera che all'aperto fa foto accettabili (con app di terze parti tipo a better camera migliora), al chiuso con poca luce arranca un pò come tutte. Dal punto di vista della performance è davvero ottimo, pur essendo un quad core sforna prestazioni migliori rispetto al precedente octacore mt6592, permette anche ai gamers di togliersi belle soddisfazioni!
    La flip case per me è d'obbligo, oltre ad essere bellissima e dare un ulteriore tocco premium, crea quel rilievo che evita (o almeno riduce) la possibilità di "graffi da trascinamento sul tavolo" alla cam. Che dire? Promosso!
    Ultima modifica di slime00; 05-05-15 alle 15:21

  11. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    4330massimo (05-05-15)

  12. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bene bene. Non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1







    Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    ragazzi, confermo in toto le impressioni di gimafail.
    di punti negativi davvero poco o nulla (le piccolezze fatte notare da gimfail appunto). Maneggevolezza ottima, look premium, colori regolabili a piacere (anch'io ho dato più profondità ai neri con miravision). La batteria la sto testando e mi sembra sufficiente per un uso normale, ho fatto 4 ore e 20 di schermo acceso con wifi sempre attivo, fotocamera che all'aperto fa foto accettabili (con app di terze parti tipo a better camera migliora), al chiuso con poca luce arranca un pò come tutte. Dal punto di vista della performance è davvero ottimo, pur essendo un quad core sforna prestazioni migliori rispetto al precedente octacore mt6592, permette anche ai gamers di togliersi belle soddisfazioni!
    La flip case per me è d'obbligo, oltre ad essere bellissima e dare un ulteriore tocco premium, crea quel rilievo che evita (o almeno riduce) la possibilità di "graffi da trascinamento sul tavolo" alla cam. Che dire? Promosso!

  13. #37
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    ho trovato pure un unboxing italiano in rete https://www.youtube.com/watch?v=c-xZIg4g72A

  14. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    4330massimo (05-05-15)

  15. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Esperienza primo ciclo di carica con PSU di un BB da 0,7 Ah (nella speranza che eroghi effettivamente 700mAh):
    Andamento di carica Hammer.jpg
    Da notare che al raggiungimento del 94% gli ampere diminuiscono e quindi da 3 tipi di calcoli abbiamo:
    0%-100% (andamento retta ideale) = 1741 mAh
    9%-100% (il 9% lo calcolo sulla fiducia della dichiarazione del costruttore) = 1800 mAh
    9%>100%<96% (il 15% lo calcolo sulla fiducia della dichiarazione del costruttore) = 1737 mAh

    Quindi bisognerà vedere nelle successive cariche come migliorerà (dall'immagine ho già pronto la tabella) ma la base sembra di 1750 mAh.
    Se qualcuno ha uno strumento che ci aiuta a capire meglio la carica e la reale capacità è il ben accetto.
    Consiglio per una durata più lunga delle batterie:
    1) Non utilizzare alimentatore con Ampere superiori (aumento temperatura), meglio piano che lontano
    2) Ricaricare a riposo (quindi niente giochi altrimenti la temperatura sale ed anche il trasformatore da picchi di corrente)
    3) Non scendere sotto il 15% della capacità (io l'ho fatto per la prima ma è stata una fatalità) e bloccarsi al 95% (come vedere dall'andamento del grafico le protezioni iniziano proprio lì).
    4) Non lasciare lo smartphone a cucinarsi sotto il sole.
    Ovviamente sono consigli e non obblighi dato che comunque la sfiga che una batteria possa nascere male c'è sempre.

    Saluti

  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gimafail per il post:

    4330massimo (05-05-15),parolaio (05-05-15),Romagnolo1973 (05-05-15)

  17. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Lenovo Vibe Shot, Umi Hammer

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 68 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    ragazzi, confermo in toto le impressioni di gimafail.
    di punti negativi davvero poco o nulla (le piccolezze fatte notare da gimfail appunto). Maneggevolezza ottima, look premium, colori regolabili a piacere (anch'io ho dato più profondità ai neri con miravision). La batteria la sto testando e mi sembra sufficiente per un uso normale, ho fatto 4 ore e 20 di schermo acceso con wifi sempre attivo, fotocamera che all'aperto fa foto accettabili (con app di terze parti tipo a better camera migliora), al chiuso con poca luce arranca un pò come tutte. Dal punto di vista della performance è davvero ottimo, pur essendo un quad core sforna prestazioni migliori rispetto al precedente octacore mt6592, permette anche ai gamers di togliersi belle soddisfazioni!
    La flip case per me è d'obbligo, oltre ad essere bellissima e dare un ulteriore tocco premium, crea quel rilievo che evita (o almeno riduce) la possibilità di "graffi da trascinamento sul tavolo" alla cam. Che dire? Promosso!
    Il mio oggi ha fatto 2 ore e 40 minuti di schermo. Mi dite per curiosità dove avete la sim? Slot uno o due o entrambe ? Io uso una sim standard molto vecchia della 3 anno 2007/2008, non vorrei che il problema fosse un mancato standby sulla slot della sim 2 perchè le voci di consumo maggiori nel mio sono sempre il telefono inattivo e cellulare in stand-by e mai lo schermo.
    Ultima modifica di parolaio; 05-05-15 alle 18:46

  18. Il seguente Utente ha ringraziato parolaio per il post:

    4330massimo (06-05-15)

  19. #40
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    io al momento l'ho usato con la sim 2 soltanto senza dati (avevo una vecchia sim sfusa che non mi andava, di tagliare) e quindi con wifi. Aspetto che si carichi al 100% e poi voglio vedere quanto tempo dura in gaming (con processore e gpu sotto stress), domani spero di poter fare una prova con dati, gps, foto e un pò di tutto.
    Ultima modifica di slime00; 05-05-15 alle 19:14

  20. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    4330massimo (06-05-15)

Pagina 4 di 44 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy