CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 32 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 312
Discussione:

UMI eMAX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di ladrodibestiame


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Nubia Z7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    è una fotocamera in linea con quelle che si trovano su device della stessa fascia, senza infamia e senza lode secondo me, buona per scatti "social" e finisce li. Dopotutto per foto migliori anch'io non uso smartphone. La frontale invece mi ha sorpreso positivamente
    dopo un pò do tempo posso dirvi che sono molto soddisfatto dal device, ho finalmente provato anche il GPS (che mancava all'appello) e devo dire che va a meraviglia, fix veloce e segnale stabile.
    per il resto fa ciò che deve e lo fa bene e senza sorprese, se dovessi descriverlo con due aggettivi i primi che mi verrebbero in mente sono affidabile e stabile, credo che UMI con Hammer prima (che ho avuto e con cui mi sono trovato altrettanto bene, adesso passato a mio padre) e con eMax adesso sia maturata come produttore, sia come qualità costruttiva che come sviluppo software, Lollipop su Hammer non l'ho messo ancora (mio padre si trova bene con kk, non vede il motivo di lasciare una versione ben rodata), ma da ciò che leggo va già abbastanza bene alla prima versione (altri players hanno fatto disastri con l'aggiornamento), confido in un buon aggiornamento anche per l'eMax.
    Ah, anche a me piace come aspetto, si presenta bene ed è elegante, lo trovo più fine, ad esempio, di un redmi note o di altri plasticoni lucidi e scarsamente rifiniti!
    Confermo decisamente la qualità della fotocamera frontale; appena ne avrò occasione posterò qualche immagine.
    Un'altra cosa decisamente positiva è la qualità dell'audio. In fase di chiamata si sente molto bene, almeno in riferimento a ciò che abbiamo utilizzato prima di questo device; la voce arriva forte e chiara, cosa che non succede parlando con amici e parenti che usano altri devices, dall'Iphone al Samsung ad altri cinesi vari

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di ladrodibestiame


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Nubia Z7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spider974 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! per il 4G purtroppo già sapevo... me ne farò una ragione!!
    Se può interessare, mia moglie è passata all'Umi Emax proprio dall' S3, e ne è assolutamente entusiasta! Giochi, internet, messaggistica, chiamate, ed in particolare la batteria molto performante.

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    83
    Smartphone
    UMI EMAX

    Ringraziamenti
    184
    Ringraziato 27 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladrodibestiame Visualizza il messaggio
    Se può interessare, mia moglie è passata all'Umi Emax proprio dall' S3, e ne è assolutamente entusiasta! Giochi, internet, messaggistica, chiamate, ed in particolare la batteria molto performante.
    Bene, allora sicuramente ne sarò entusiasta anche io, visto che ormai il mio caro S3 mi sta abbandonando dopo quasi 3 anni di onorato lavoro! Se poi andrà bene a me, lo prenderò anche x mia moglie!

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ok, dopo un uso soddisfacente è giunto il tempo di una review!
    non avendo una fotocamera a portata di mano, prenderò un paio di immagini dalla rete laddove necessario!


    Involucro, contenuto e aspetto del dispositivo

    Il dispositivo si presenta in un doppio involucro con prima apertura "slide" (a cofanetto) e seconda a libro. Il primo involucro è di colore grigio, mentre il secondo è nero. il packaging è essenziale ma elegante, un buon tocco di classe. In bella mostra il logo Umi accompagnato da Rootjoy, il software fornito per cambiare rom ad i propri dispositivi con pochissimi click. All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria, il cavo dati ed il cavo OTG, oltre ad un manuale estremamente essenziale.

    L'Umi eMax sembra suscitare due impressioni diverse: c'è chi lo trova noioso e poco audace, c'è chi ne apprezza le linee eleganti e ben armonizzate. Io appartengo al secondo gruppo, trovo che sia un dispositivo in grado di fare la sua bella figura nonostante i materiali interamente plastici, il retro in policarbonato è ben lavorato e sembra quasi strizzare l'occhio al metallico, mentre la parte frontale del dispositivo è semplice e monocolore. I tasti a sfioramento non sono retroilluminati, presenta uno spessore estremamente ridotto per la batteria che contiene (7.9 millimetri appena), ciò anche grazie al fatto che il dispositivo è monoblocco, ovvero con batteria non removibile. Gli slot sim sono uno per lato, mentre lo slot micro-sd è sul lato sinistro. Sul lato destro sono presenti il tasto power ed i tasti volume, mentre l'altoparlante è presente nella parte posteriore in basso




    Schermo

    Lo schermo è un'unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, caratterizzata da buona luminosità ed ottima definizione. Ad occhio nudo è impossibile scorgere la griglia dei pixel, ma il vero valore aggiunto del comparto è senz'altro l'opzione Miravision: grazie a questa feature infatti è possibile dare allo schermo l'aspetto che maggiormente preferiamo. E infatti possibile abbassare la luminosità, alzare il contrasto e la saturazione e avremo una resa molto simile a quella degli AMOLED, viceversa è possibile allontanarsi dai colori saturi se si preferiscono colori più fedeli e schermo più luminoso.

    La buona qualità del pannello unita alla personalizzazione totale mi permettono di dare un ottimo giudizio generale.



    Comparto Multimediale

    Il dispositivo è dotato di due fotocamere: La fotocamera principale è un'unità da 13MP posta sul retro, dotata di flash ed autofocus. Gli scatti e la messa a fuoco sono molto rapidi, i risultati sono buoni (in particolar modo quando si fanno le macro), ma non eccellenti, diciamo nella media dei dispositivi di pari prezzo. Con l'ultimo update ufficiale tramite rootjoy la qualità dello scatto sembra essere migliorata, in particolar modo il leggero alone rossastro presente nelle prime versioni della rom non sembra essere più presente. Veloce anche l'aggiustamento della luminosità durante il video, anche qui la qualità è decente ma non fantasmagorica. Tra le funzioni interessanti vi è la possibilità di registrare video in slow-motion, anche se solo a bassa risoluzione.



    La camera frontale invece è davvero di buon livello: permette autoscatti e videochiamate di buona qualità, esaltando la luminosità intorno a noi. Presenti anche le impostazioni di rilevamento automatico del volto e ritocco automatico.

    Per quanto riguarda il suono, lo speaker posteriore ha un'ottima potenza e gracchia solo leggermente quando è al massimo del volume. Buona la definizione del suono, non siamo di certo all'HiFi ma non è per nulla male. L'audio in capsula è buono, si sente bene colui che ci chiama e anche loro sentono bene, ciò implica anche la buona qualità del microfono.



    Promosso tranquillamente il comparto audio e la fotocamera frontale, sufficiente la posteriore ma non aspettatevi una reflex!

    Software

    Il dispositivo esce di fabbrica con Android 4.4.4, la Rom è molto stock e le personalizzazioni di umi sono davvero minime: si limitano infatti al pulsante della lockscreen e alle gestures aggiunte. Tutto ciò conferisce estrema leggerezza e fluidità al dispositivo, che non presenta alcun tipo di lag o impuntamento.
    La Rom ha ricevuto già diversi aggiornamenti tramite il software Rootjoy, siamo attualmente alla build 4 e tutto funziona a meraviglia.
    Umi ha promesso un aggiornamento ad android Lollipop 5.1 che dovrebbe arrivare molto presto, così come accaduto per l'Hammer.
    Come detto, tra le funzioni aggiuntive sono presente le Wake Gestures e le Smart Gestures, che rendono più immediata l'esperienza d'uso.
    Presente di fabbrica il Root, indispensabile per utilizzare Rootjoy e cambiare così le Rom. Presenti anche le Google Apps.



    Performance

    Grazie all'ottimo processore Octacore MT6752 a 1.7Ghz, le performance del dispositivo sono di tutto rispetto: Ciò è testimoniato da un punteggio Antutu che va ben oltre i 40.000 punti. Ma benchmark a parte, che il processore sia molto valido lo si evince dalle performance del dispositivo nell'uso quotidiano. Nessunissimo problema in multitasking, caricamento veloce delle pagine web e nessun lag, i 2GB di Ram completano il tutto e permettono al processore di lavorare al meglio, non causando quel fastidioso collo di bottiglia spesso presenti con 1Gb e meno di Ram.



    Anche il comparto gaming non mostra segni di cedimento: Real Racing 3 gira fluido e con tutti i dettagli al massimo, reggendo senza problemi la risoluzione Full HD dello schermo.

    Performance promossa a pieni voti!

    Autonomia

    Il dispositivo è dotato di una batteria da 3780Mah, con il mio uso (2-3 ore di chiamate al giorno, un paio d'ore tra whatsapp, mail e skype, wifi sempre attivo e luminosità automatica riesco a fare sempre due giorni di utilizzo, con un uso davvero intenso penso che possa comunque non fare meno di un giorno e mezzo, cosa che considerando la risoluzione Full HD ed il processore octacore non è per niente male!

    Molto interessante è la funzione che permette di utilizzare il terminale come powerbank per ricaricare altri smartphone sfruttando l'OTG del dispositivo, in caso di emergenza potremo far "attaccare" i nostri amici all'eMax per far ricaricare il loro, una feature davvero utile in certe circostanze!

    Connettività

    Per quanto riguarda il Wifi, la connessione è stabile ed ha un buon range, riesco a prendere il segnale da ogni angolo di una casa da 100mq con diverse pareti (alcune spesse) nel mezzo. Bluetooth testato sia in scambio di file che con un headset senza problemi, connettività dati 3G al pari del mio precedente S3, prende esattamente allo stesso modo negli stessi punti, lo considero senz'altro un pregio! Purtroppo non ho piano dati 4G per provare tale modalità.

    GPS sorprendente per velocità di fix e stabilità di segnale, merito probabilmente del supporto GLONASS del chipset, decisamente un upgrade rispetto all'ultimo mediatek 32 bit che ho avuto modo di provare.

    Conclusioni

    Le considerazioni generali non possono che essere generalmente positive! Qualità costruttiva, display, processore e batteria sono davvero di livello, ancor di più considerando il prezzo del dispositivo! Connettività e audio senza problemi, lo riporta solo parzialmente "sulla terra degli economici" la fotocamera appena sufficiente, ma nel complesso è uno smartphone che lascia piacevolemente sorpresi e che vale ogni euro speso! Sicuramente consigliato!

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Jacquard per il post:

    Alessandrooo (01-07-15),ivan360z (01-07-15),ladrodibestiame (04-07-15),pelos (17-07-15),spider974 (01-07-15)

  7. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sono usciti aggiornamenti (niente lollipop al momento) sto testando la UMI eMAX JYUI 0629 e sembra andare molto bene,è basata su un launcher senza drawer.

  8. #56
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    dovrebbe essere la Rom degli Jiayu. Funziona a dovere?

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    pare di si!infatti lo sospettavo ma non avendola mai vista non volevo avanzare ipotesi a caso.Molto bella apparte alcuni colori poco azzeccati a mio avviso...la fotocamera se impostata a iso 200(tramite l'app della rom) fa buone foto con questa rom,per il resto riprende molto dalla miui senza i fastidiosi servizi xiaomi.Unica nota dolente l'app per le chiamate ha l'icona con la scritta in cinese.....che cavolo hanno fatto trenta,fate trentuno e traducete tutto

  10. #58
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti raga ...
    molti di voi ormai ce l'hanno da un bel po' ma a me è arrivato qualche giorno fa ed ecco la mia recensione/opinione personale






    Prima di iniziare, come al solito, ringrazio*myefox*per il campione.*

    PRESENTAZIONE E UNBOXING
    Spoiler:


    CARATTERISTICHE SPECIFICHE
    Spoiler:


    SOFTWARE
    Spoiler:



    PARTE 2 SOTTO
    Ultima modifica di fabi_92; 04-07-15 alle 22:54

  11. #59
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    BATTERIA
    Spoiler:


    FOTOCAMERA, AUDIO, MULTIMEDIA
    Spoiler:


    RICEZIONE
    Spoiler:


    BENCHMARK ANTUTU / VELLAMO
    Spoiler:


    CONCLUSIONE
    Spoiler:

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  12. #60
    Senior Droid L'avatar di alchimia


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG G3 16GB - LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Che rom ci sono flashabili su emax?

Pagina 6 di 32 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy