CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 48 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 472
Discussione:

UMI Iron

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Da ieri sera ho ritardi alle notifiche di whatsapp.

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App

  2.  
  3. #242
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Romagna
    Messaggi
    141
    Smartphone
    ZOPO ZP980

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Appessionato Visualizza il messaggio
    Da ieri sera ho ritardi alle notifiche di whatsapp.

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
    Non riscontro nessuno dei tuoi problemi, in ogni caso edita il post precedente non farne 10


    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto THANKS, Grazie.

    "Passato e presente sono mezzi, solo l'avvenire è il nostro fine". Blaise Pascal

  4. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si hai ragione, non ci ho pensato scusami. Comunque questa cosa mi preoccupa, speriamo che con un riavvio sin risolva.

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App

  5. #244
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    questa una mia recensione testuale... ditemi cosa ne pensate e se avete altro da aggiungere! grazie
    Unboxing


    Recensione UMI IRON
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è di colore grigio, un cartoncino quadrato di dimensioni generose con lavorazione esterna satinata/goffrata.
    Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa Ita 5V 1A, 1 Cavo Usb, 1 Cavo OTG, 1 mollettina per estrazione vassoio si..

    - Dimensioni esterne delo smartphone abbastanza compatte per un 5,5"; misura infatti 152,3 x 76,2 x 7,9 mm per poco più di 150g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, solo lievissime sbavature di allineamento non perfetto al centesimo tra frame esterno posteriore e particolari laterali.
    - Sul Lato sinistro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto power più in basso, tasti in generale dotati di un buon feeling .
    - Sul Lato detro troviamo il vassoio estraibile per 2 nano sim ppure 1 nano sim + 1 micro sd
    - SUl Lato superiore troviamo il jack audio
    - Sul Lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono principale
    - Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 13Mpixel Sony IMX214 (sporgente) e il flash led dual tone (decentrati sulla sx), il secondo microfono per la soppressione dei rumori in registrazione e lo speaker posizionato al centro (la particolare forma non planare del retro aiuta in questo senso a non soffocare l'audio con dispositivo appoggiato sul tavolo).
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera da 8Mpixel OV8885, il flash led e i sensori di luminosità/prossimità/battito cardiaco; in basso il led di notifica Rosso/Verde molto bello. I Tasto soft touch sono a schermo, anche se con la versione della rom 1.6 è possibile sbilitare anche i tasti esterni (che non sono cmq retroillminati ne serigrafati sul frontale)
    - Cover posteriore non removibile (per la rimozione vanno tolte le sei viti dei frame laterali) in alluminio; l'assenza di lavorazioni particolari la rende scivolosa se avete le mani secche. Buona comunque l'ergonomia per la forma arrotondata e per la buona distribuzione del peso.
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata purtroppo senza trattamento oleofobico, quindi preparatevi con le pellicole in vetro temperato di buona qualità o cmq dovrete pulirlo regolarmente.
    - Luminosità schermo molto buona, buono l'angolo di visione; schermo lcd con colori ben riprodotti e nitidezza eccellente per la categoria.
    - Touch preciso, multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a più dita (utilizzata tastiera Touchpal)
    - Due slot sim : Nano Sim 4G.
    - Presenza slot MicroSD con capacità fino a 64Gb (che però vi farà perdere l'utilizzo della seconda sim).
    - Batteria non removibile da 3100/3350mAh che sembra mostrare un buon comportamento.
    - Android 5.1 con leggera personalizzazione UMI ma praiticamente stock.
    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consiglio Chrome che risulta eccellente).
    - Gestione eccellente dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte di Android 5.1 .. più di 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi
    OTG: OK correttamente funzionante
    GPS: Ottimo ed immediato il fix dei satelliti non abbiamo testato la navigazione.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX214 13 Mpixel f/2.2 che produce dei discreti scatti con luce diurna; buona messa a fuoco e flash potente; interfaccia fotocamera modificata leggermente da UMI; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala vistosamente.
    - Buone prestazioni video, buona la messa a fuoco.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 8 Mpixel f/2.2 dotata di flash led; la qualità è davvero scarsa per messa a fuoco e dettafli, il flash non aiuta.. veramente una delusione!..
    Bench:
    Antutu 5.7.1 33380 punti..risultato in linea con altre cpu quad core MT6753 Octa Core 1.3Ghz.
    Geekbench 3 con circa 2607 punti nel test multicore e 603 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3353886
    Geekbench Battery Test (oltre 8h di screen on time, direi buono!).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/106305

    Audio:
    Buona qualità audio, leggermente troppo alti i volumi che tendono a far distorcere al massimo.
    Audio dello speaker al massimo volume troppo, posizione dello speaker che potrebbe sembrare infelice se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione, ma che data la forma della cover, non perde troppa potenza.
    Buona vibrazione e audio in cuffia buono (C'è un bug nella gestione del volume che porta al blocco del dispositivo (qualsiasi app si usi) se utilizzate le cuffie e portate al massimo il volume per poi diminuirlo gradualmente... spero risolvano nel prossimo Update)!.

    Funzioni Extra:
    Umi ha implementato alcune funzioni "innovative" come l'EyePrint ID per lo sblocco del dispositivo tramite la rilevazione della zona degli occhi da parte della fotocamera frontale e la funzione Heart Rate per il controllo battito cardiaco e livello di stress tramite sensore frontale.

    Mentre per l'EyePrint ID dobbiamo dire che il suo funzionamento è assai lacunoso e impreciso (soprattuto in caso di illuminazione del viso non ottimale), la funzione Hear Rate e misura dello stato di stress sembra funzionare abbastanza correttamente, anche se dobbiamo approfondire comparando il risultato con misuratori specifici.

    Conclusioni:

    PRO:
    - Schermo FULL HD, ottima luminosità, colori e angolo di visione del display
    - Buono l'ultizzo di materiali premium e la ricerca di elementi distintivi come flash frontale, EyePrint Id e sensore battito cardiaco
    - Led di notifica in basso con design eccezionale (verde e rosso)
    - Doppio tap per sblocco schermo e gestures a schermo spento correttamente funzionanti
    - lo trovate a 199€ con spedizione dall'Europa (no dogana) su CooliCool e ulteriore sconto di 10€ con coupon VDUM10
    - Accessori quali cover e pellicole facilmente reperibili
    - 4G bande 1,3,5,7,8,38,39,40,41
    - Dual sim (nano sim sim) (Mico Sd utilizzabile rinunciando ad una delle due sim)
    - 3Gb di ram e cpu OCta Core MT6753 1,3Ghz sempre reattiva
    - 16Gb di rom disponibili in unica partizione (12Gb dirponibili per app e dati)
    - Con la versione firmware 1.6 possiamo scegliere tra i tasti a schermo o quelli esterni

    CONTRO:
    - Qualità assemblaggio non sempre perfetta per tutte le parti che si accoppiano
    - Fotocamere non all'altezza delle aspettative; la frontare pessima!
    - Alcuni bug ancora non risolti per quanto riguarda volume e crash con app musica utilizzando cuffie e variando il volume al massimo e poi abbassandolo.
    - Batteria non removibile.
    - Schermo che trattiene le impronte ed è molto riflettente..
    - No pellicola exta proteggi schermo inclusa, no cuffie nella scatola
    - Tasti soft a schermo che rubano spazio, qualora voleste usare i tasti esterni, non essendoci la serigrafia, ne la retroilluminazione potreste trovarvi ale (anche se potrebbe alla fine essere anche un ulteriore elemento distintivo)
    - Non c'è supporto alla banda 4G n.20 a 800Mhz (può creare problemi di compatibilità, quindi non aggancio del 4G con wind ma anche altri operatori che la usano)
    - No Bussola e Giroscopio
    - Tasti fisici posizionati tutti sulla sx, non molto pratici se utilizzate cover a libretto
    Ultima modifica di megthebest; 17-09-15 alle 12:38
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buona dai non male

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App

  7. #246
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Umi Iron

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Appessionato Visualizza il messaggio
    Si hai ragione, non ci ho pensato scusami. Comunque questa cosa mi preoccupa, speriamo che con un riavvio sin risolva.

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
    riavvia il tel, anche un paio di volte chiudendo tutte le varie schede app aperte.........ste benedette notifiche hanno bisogno davvero di una grande sistemata

  8. #247
    Androidiano L'avatar di sputniksan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    UMI Iron Tcl Idol X+ Newman N2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un paio di quest: come faccio ad attivare i tasti touch fisici? L' unico formato di rgistrazione dei video é davvero il 3gp? Grazie inanticipo!

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
    Stop askin so many fuckin' questions !! [ Boyka ]

  9. #248
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Umi Iron

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    questa una mia recensione testuale... ditemi cosa ne pensate e se avete altro da aggiungere! grazie............................................ ............

    -non sarei proprio d'accordo con
    "buona vibrazione"
    assemblaggio non perfetto (il mio lo è, forse dipende dalla partita di produzione)
    l'audio per me ha diversi prob (in cuffia, come hai già scritto), ed a me sembra invece anche basso il volume e lo spettro di regolazione delle notifiche

    , sul wifi sono rimasto piacevolmente sorpreso poichè risultà essere con una ricezione maggiore dei miei precedenti telefoni

    Aggiungerei che il colore del led, almeno per ora non è settabile dalle app


    Le informazioni mi sembra che ci siano tutte, magari è un pò ridondante la parte iniziale (lato destro, lato sx, ecc...). Se devi pubblicarlo da qke altra parte sistema gli errori di battitura e sostituisci led d notifica rosso/verde con "led notifica RGB", direi GG per il resto

  10. #249
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Umi Iron

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sputniksan Visualizza il messaggio
    Ragazzi un paio di quest: come faccio ad attivare i tasti touch fisici? L' unico formato di rgistrazione dei video é davvero il 3gp? Grazie inanticipo!

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
    per i tasti fisici devi mettere la 1.6 con rootjoy, via OTA non è ancora disponibile...........per i video nn saprei, nn vedo dove selezionare altro formato, al max basta mettere un'altra app per registrare

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xcel2005it per il post:

    sputniksan (07-09-15)

  12. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @megthebest Ottima e precisa recensione dell'Umi. Anche io, per quanto riguarda l'assemblaggio, ho un'esperienza positiva in quanto lo trovo veramente buono.

Pagina 25 di 48 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy