CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 236
Discussione:

[Thread Ufficiale] UMi eMax Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apatrik Visualizza il messaggio
    Grazie, beh non è poco lo spazio... invece le foto e i filmati possono essere "dirottate" sulla micro sd?
    Si, nelle impostazioni fotocamera si può selezionare la sd come unità di scrittura.
    Ah, lo slot è compatibile anche con la 64gb, appena provata una samsung 64 evo uhs-1 e correttamente rilevata e utilizzata per qualche prova.
    Quando si tenta di copiare qualche file tra memoria interna e sd, sembra esserci qualche intoppo nero permessi, es file Explorer e altri file manager, non eseguono la copia fino a che non si seleziona la root della sd nella finestra apposita che appare prima di. Iniziare la copoa o spostamento
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #52
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    i permessi sono "alla marshmallow" ... un macello.
    oggi mi è capitato di dover consentire ad ogni cosa xD verificherò meglio se posso selezionare un "consenti tutto" perchè non posso andare su whatsapp, mettere un vocale e leggermi la richiesta dei permessi.
    se poi li neghi, ti crasha ovviamente l'app ...

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra di aver visto commenti sulla durata della batteria...impressioni in merito?

    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App

  5. #54
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apatrik Visualizza il messaggio
    Non mi sembra di aver visto commenti sulla durata della batteria...impressioni in merito?

    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    Ieri spippolato per la recensione un pochino (la devo sistemare e caricare).
    Dopo 2 ore di schermo acceso, luminosità automatica e wifi, avevo il 60% di batteria residuo, direi niente m al e
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #55
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apatrik Visualizza il messaggio
    Non mi sembra di aver visto commenti sulla durata della batteria...impressioni in merito?

    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    ti bastano 6h di schermo con uso medio intenso? luminositá adattiva. tutto il resto è scritto nello screen.
    o me l'hanno taroccato... o la batteria è splendida. su questo non mi lamento proprio.

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

    megthebest (24-10-15)

  8. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    @ fabi ...Buona ma non mi sembra eccezionale

    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App

  9. #57
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apatrik Visualizza il messaggio
    @ fabi ...Buona ma non mi sembra eccezionale

    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    eccezionale ovviamente no ma è molto valida. 21 ore di durata con 6 ore di schermo e uso medio intenso...
    con il mio nexus 5 faccio quasi la metà xP

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  10. #58
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apatrik Visualizza il messaggio
    @ fabi ...Buona ma non mi sembra eccezionale

    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    secondo me invece è ecellente!
    magari il tuo P770 ti ha abituato bene, ma per avere lo stesso risultato con terminali attuali, devi andare in giro con 200g di smartphone
    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    eccezionale ovviamente no ma è molto valida. 21 ore di durata con 6 ore di schermo e uso medio intenso...
    con il mio nexus 5 faccio quasi la metà xP
    quoto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    fabi_92 (24-10-15)

  12. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    105
    Smartphone
    LG Q7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Avete provato Rootjoy?
    E' uno degli aspetti più interessanti di Umi ma su qualche altro modello c'è stato qualcuno che ha lamentato dei bug

  13. #60
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    non sull'emax mini, ma l'ho fatto su Iron (con rootjoy ho messo la 1.6 ancora non rilasciata tramite ota o flashtool)..

    Intanto beccatevi la recensione testuale... in attesa di finire l'upload dell'unboxing!
    Unboxing & Review:


    Recensione Umi EMax Mini
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è ormai un classico per gli ultimi prodotti Umi, una scatola quadrata di dimensioni generose con trattamento goffrato silver; sulla parte posteriore troviamo un etichetta con il modello e i numeri di IMEI.
    Contenuto scatola: Smartphone con pellicola di protezione schermo preapplicata, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A Bianco e 1 Cavo Usb piatto; non ci sono cuffie ne pellicole di protezione extra.
    - Dimensioni esterne dello smartphone molto compatte per essere un 5”; misura infatti 139.9 x 69.8 x 8.5mm per poco più di 130g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, i materiali restituiscono buone sensazioni al tatto, la finitura metallica del frame laterale e la lavorazione della cover impreziosiscono lo smartphone.
    - Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il solo jack audio; sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e lo speakek (solo nella parte destra, visto che l’apertura simmetrica sulla parte sx non ha speaker all’interno).
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel Sony /Samsung f/2.2 ,leggermente più in basso il flash con doppio led a ancora più in basso il microfono.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 8Mpixel f/2.2 e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch sono tre e tranne il tasto centrale circolare, i laterali sono retroilluminati.
    - Cover posteriore removibile; la presenza di una lavorazione zigrinata, permette di ottenere ottimo grip.
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata dalla casa; il vetro non sembra avere lavorazioni perimetrali arrotondate.
    - Luminosità schermo e angoli di visione buoni; schermo Lcd Full HD IPS con colori ben riprodotti, nitidezza buona per la categoria, e bilanciamento bianco tutto sommato buono e nero molto profondo.
    - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida e precisa sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera google)
    - Due slot sim : Due Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
    - Presenza slot MicroSD con capacità fino a 64Gb (testata).
    - Batteria non removibile da 3050mAh dichiarati, alla prova con amperomento abbiamo trovato circa 2950mAh, che permettono di coprire la giornata intensa senza nessun problema.
    - Android 5.0.2 senza alcuna personalizzazione (se tralasciamo le icone) e launcher Onetouch (quello del TCL M3G 3S).
    - Apertura app e passaggio tra le app non senza qualche piccolo intoppo.. browser stock abbastanza fruibile ma consigliamo Chrome che pur consumando parecchia ram rende più rapida la navigazione.
    - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.0.2 .. più di 930Mb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza (presenza del dual band).
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie, auto e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in 20 secondi, 12 satelliti, con precisione di pochi metri; compatibilità Glonass e Baidu

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale 13Mpixel f/2.2 che produce dei buoni scatti con luce diurna; rapida la messa a fuoco e il salvataggio degli scatti; interfaccia fotocamera molto ben strutturata e completa; il flash di buona potenza permette qualche scatto in più in condizione di luce scarse. Anche senza l’ausilio del flash, l’utilizzo di iso elevati (fino a 1500iso circa) permette comunque di effettuare scatti di emergenza tutto sommato dignitosi.
    - Buone le prestazioni video
    - Fotocamera secondaria per Selfie 8Mpixel con funzione rilevamento volto, scatti e video discreti
    .
    Bench:
    Antutu 5.7.1 più di 30000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu Snapdragon 615 1.5Ghz.
    Geekbench 3 con 2260 punti nel test multicore e 647 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/user/ 3909297
    Geekbench Battery Test (oltre 5h e 30' di screen on time, un pochino basso per una 3050mAh ma sufficiente per almeno 4 ore e mezza di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo.
    https://browser.primatelabs.com/battery3/ 138925

    Audio:
    Buona qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze o effetto metallico.
    Posizione dello speaker in basso azzeccata, anche se la presenza del secondo speaker per l’effetto stereo sarebbe stata gradita!.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia.


    Conclusioni:

    PRO:

    - Prezzo di circa 130€ per un terminale con caratteristiche di medio gamma 2Gb ram/16Gb Rom e 5” FullHD che se proposte da un brand conosciuto, sarebbero costate il doppio.
    - Schermo Full HD che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display (colori brillanti e nero molto profondo)
    - Buono l’assemblaggio, i materiali impiegati, la distribuzione del peso (130g) e il grip che dona la cover con lavorazione zigrinata.
    - Buona ricezione e buono anche il comparto audio
    - Volumi separati per notifiche e suoneria (che mi garba)
    - Dual sim (due slot micro sim) e supporto MicroSd (testato il supporto fino a 64Gb)
    - Android 5.0.2 praticamente stock del 10 settembre 2015
    - Fotocamera principale da 13Mpixel f/2.2 con buona qualità in caso di buona luce e tiene bene anche alti iso.
    - Batteria da 3050mAh che in barba allo snapdragon 615 e allo schermo Full HD vi porterà a fine giornata in modo agevole.
    - Double tap to wake
    - Gps con Glonass+Baidu e presenza sensore Magnetico (Bussola) e Giroscopio
    - OTG supportato
    - Led Notifica (solo per carica batteria) e Tasti soft touch laterali retroilluminati
    - In tutto identico al TCL M3G 3S, quindi accessori/cover compatibili quelli di quest’ultimo




    CONTRO:
    - Scheda SD non impostabile come memoria per l’installazione di APP (le foto e i video possono invece essere memorizzati sulla sd)
    - Android 5.0.2 con alcuni problemi di fluidità dell’interfaccia e alcuni conclamati come il Memory leak.
    - Presenza di app cinese One Cleaner di “pulizia del sistema” che rende il dispositivo rallentato ; consigliabile rimuoverla semplicemente dalle app.
    - 4G con presenti le bande 1,3,7 (quindi è assente la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind).
    - Qualche incertezza di troppo nell’interfaccia e nella fluidità generale, che migliora mettendo in modalità sviluppatore animazioni a 0.5x e rendering Gpu e con l’aiuto di launcher alternativi come Nova.
    - Batteria non removibile
    - purtroppo root non effettuabile provando diversi tool; Umi ci aveva abituato al root di fabbrica e quindi in questo caso siamo rimasti male
    -Il led di notifica sembra non avere impostazioni per funzionare come chiamate perse, sms o app..

    Ciao
    @fabi_92 : quando hai un attimo la linkeresti in prima pagina, Grazie!
    Ultima modifica di megthebest; 27-10-15 alle 11:42
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    autop (24-10-15),dibilino (25-10-15),fabi_92 (24-10-15),Sampierdarena (25-10-15),steg (24-10-15)

Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy