CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 123
Discussione:

Umi Rome X: 5,5" HD MT6580 1/8Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    già pronta e testata la mia TWRP per il Rome X .. il root è una passeggiata!
    ma serve secondo te ??
    Intanto attendo una (come a solito impeccabile)tua recensione...
    Oltretutto i pro ed i Contro di questo..fratellino minore..

  2.  
  3. #102
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    ma serve secondo te ??
    Intanto attendo una (come a solito impeccabile)tua recensione...
    Oltretutto i pro ed i Contro di questo..fratellino minore..
    Per me è fondamentale, per rimozione pubblicità varie, uso app per backup e eventuale altro modding..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (13-02-16)

  5. #103
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    perché non lo fai tu ??
    perchè ancora non ho il rome x per il capodanno cinese slittato l'arrivo, la mia era una battuta e comunque se ci smanetti tanto con il device il root diciamo diventa fondamentale,tutti i modelli che mi arrivano l'ho sempre rootati, dico che è strano che rome x non viene già rootato di fabbrica perchè con la casa umi molti modelli hanno già i privilegi di amministratore
    @megthebest ma questo firmware che ti ha dato Socrate e un aggiornamento del firmware rome x oppure e il firmware stock solo?
    Ultima modifica di DjxAndroid; 14-02-16 alle 00:49
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  6. #104
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjxAndroid Visualizza il messaggio
    @megthebest ma questo firmware che ti ha dato Socrate e un aggiornamento del firmware rome x oppure e il firmware stock solo?
    è indicata come versione Stock 3.01 e verificando la sigla, differisce rispetto alla mia solo di 1 giorno..
    COmunque tutto funzionante, sia rom che twrp..
    a breve, dopo la recensione posto il materiale in modding
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (14-02-16),DjxAndroid (14-02-16)

  8. #105
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DjxAndroid Visualizza il messaggio
    @megthebest ma questo firmware che ti ha dato Socrate e un aggiornamento del firmware rome x oppure e il firmware stock solo?
    è indicata come versione Stock 3.01 e verificando la sigla, differisce rispetto alla mia solo di 1 giorno..
    COmunque tutto funzionante, sia rom che twrp..
    a breve, dopo la recensione posto il materiale in modding
    E allora forse sarà qualche aggiornamento che toglie magari qualche bug non so


    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  9. #106
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Il mio Unboxing:


    pronto il thread del modding:
    https://www.androidiani.com/forum/um...x-modding.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #107
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Sempre impeccabile..

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App

  11. #108
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Sempre impeccabile..

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
    Grazie!
    Recensione UMI Rome X
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è di colore bianco, un cartoncino rettangolare veramente essenziale!.
    Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 1A, 1 Cavo Usb
    - Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri 5,5"; misura infatti 155 x 77,2 x 8,5 mm per poco più di 174g di peso.
    - Costruzione di buona qualità e frame laterale metallico che dona una buona estetica generale.
    - Sul Lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto power più in basso, tasti in generale dotati di un buon feeling, sono nella parte finale del frame laterale tra lo stesso e la cover, non troppo ergonomici.
    - Lato sinistro pulito.
    - Sul Lato superiore troviamo il jack audio
    - Sul Lato inferiore troviamo la presa Micro USB e lo speaker che occupa solo l’alloggiamento destro (pur essendoci un secondo simmetrico a sx non occupato)
    - Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 8Mpixel Sony IMX164 (sporgente), il flash dual led
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera da 2Mpixel GC2355, il flash led e i sensori di luminosità/prossimità; in basso il microfono e i tasti a sfioramento Non Retroilluminati.
    - Cover posteriore removibile; l'assenza di lavorazioni particolari la rende scivolosa se avete le mani secche. Buona comunque l'ergonomia per la forma arrotondata e per la buona distribuzione del peso (anche se leggermente eccessivo).
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata purtroppo senza trattamento oleofobico, quindi preparatevi con le pellicole in vetro temperato di buona qualità o cmq dovrete pulirlo regolarmente.
    - Luminosità schermo buona, discreto l'angolo di visione; schermo lcd con colori abbastanza naturali e si può intervenire con Miravision.
    - Touch poco preciso, multitouch a 2 tocchi la scrittura rapida i il pinch in/out ravvicinato non sono così agevoli come ci si attenderebbe (come visto per il fratello Rome).
    - Due slot sim : Micro Sim 3G (presenza bande 3G 900 e 2100Mhz).
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb.
    - Batteria removibile da 2500mAh ; la bilancia si ferma a 45g che con qualche calcolo dovrebbero equivalere a circa 2200mAh; da migliorare il consumo in deepsleep, troppi wakelocks in standby..
    - Android 5.1 senza alcuna personalizzazione UMI, praticamente stock.
    - Apertura app e passaggio tra le app abbastanza rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consiglio Chrome che migliora l’esperienza d’uso pur consumando molta ram.. e con 1Gb di ram non ce n’è poi molta).
    - Discreta gestione degli 8Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 4.8Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 1Gb da parte di Android 5.1 .. più di 600Mb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:

    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza (non sembra presente la banda 5Ghz).
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie / wearables e auto, senza problemi
    OTG: Supportato e correttamente funzionante
    GPS: Rapido fix dei satelliti, precisione di circa 4 metri, il segnale è leggermente più basso rispetto ad altri, NON è presente la compatibilità Glonass (che invece è presente sul fratello Rome)

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX164 8 Mpixel f/2.4 (interpolati a 13) che produce dei discreti scatti con luce diurna; buona messa a fuoco e flash nella media; interfaccia fotocamera stock mediatek; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala e introduce molto rumore; in generale però il modulo fotografico si comporta degnamente!.
    - Buone prestazioni video, buona la messa a fuoco.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 2 Mpixel f/2.8 dotata di flash led (poco potente); la qualità è solo sufficiente non c’è messa fuoco automatica e con poca luce anche il flash non vi aiuterà.
    Bench:
    Antutu 6 23380 punti; risultato in linea con altre cpu quad core MT6580 Quad Core 1.3Ghz.
    Geekbench 3 con circa 1168 punti nel test multicore e 358 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/5239635

    Geekbench Battery Test (oltre 7h e 5’ di screen on time, un deciso passo in avanti rspetto al Rome, forse merito della cpu meno energivora!).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/210494

    Audio:
    Buona qualità audio, leggermente bassi i volumi che tendono a far distorcere al massimo.
    Audio dello speaker al massimo volume leggermente gracchiante, posizione dello speaker azzeccata, nessun problema con dispositivo appoggiato sul piano.
    Buona vibrazione e audio in cuffia buono.

    Conclusioni:

    PRO:
    - Prezzo Eccezionale, da 59 a 69€ per un hardware tutto sommato dignitoso
    - Miravision per personalizzazione saturazione/bilanciamento bianco/contrasto.
    - Vetro frontale con angoli arrotondati 2.5D
    - Buono l'ultizzo di frame laterale in metallo e l’aggiunta del supporto a flash led frontale e Otg..
    - Doppio tap per sblocco schermo e gestures a schermo spento correttamente funzionanti.
    - Accessori quali cover e pellicole già disponibili e intercambiabili con il Rome
    - Dual sim (micro sim) e Mico Sd con capacità testata fino a 128Gb.
    - 1Gb di ram e cpu Quad Core MT6580 1,3Ghz che rendono comunque discreta l’esperienza d’uso.
    - Fotocamera principale superiore alle aspettative, i’IMX164 si comporta abbastanza bene anche nelle condizioni di luce più basse, consentendo uno scatto tutto sommato sufficiente anche con Iso elevati.
    - Batteria removibile che si aggira sui 2200mAh reali, consentendo più di 3 ore e 30’ di schermo acceso nella giornata media di utilizzo
    - 8Gb di (4.8Gb disponibili per app e dati con possibilità di usare la SD come memoria principale).
    - Supporto OTG
    - Accessori intercambiabili con il fratello Rome

    CONTRO:
    - Solo 3G, non è supportato il 4G.. ma per la fascia di prezzo, direi che si può chiudere un occhio
    - Schermo quasi sicuramente non AMOLED come pubblicizzato, visto il nero non così profondo come ci si aspetterebbe.
    - Touch Screen che riconosce solo 2 tocchi; la precisione sia in fase di digitazione rapida (perde lettere) sia in caso di utilizzo funzionalità swype o pinch in/out con tocchi ravvicinati non è sempre impeccabile. Il pannello risponde comunque bene nell’utilizzo standard, senza mostrare problemi
    - 1Gb Ram e 4,8Gb Rom liberi iniziano ad essere stretti se siete social addicted e/o usate giochi abbastanza esigenti.
    -Root non presente, in controtendenza rispetto alla politica Umi che lo inserisce sempre (o quasi) nei propri dispositivi (poco male, vista la disponibilità della mia TWRP recovery che potrete usare all’uopo).
    - Dotazione della confezione ridotta all’osso.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (16-02-16),bilukez (16-02-16),fabi_92 (16-02-16)

  13. #109
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    ma con tutti i pro e contro ,tra umi x e DGx6 (nell'ambito dei 5.5' e 3G ovviamente ) a chi dare un pro in più ???

  14. #110
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    ma con tutti i pro e contro ,tra umi x e DGx6 (nell'ambito dei 5.5' e 3G ovviamente ) a chi dare un pro in più ???
    Mi è piaciuto di più Rome X rispetto a X6 liscio..
    X6 liscio ha qualche punto in più sulla batteria migliore e sul led di notifica.
    Per il resto come materiali, finiture e qualità generale meglio Rome X
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (16-02-16)

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy