CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 181 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1805
Discussione:

Umi TOUCH 5,5" FHD, 3Gb Ram, Fingerprint, Android 6, 4000mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Umi TOUCH 5,5" FHD, 3Gb Ram, Fingerprint, Android 6, 4000mAh

    Eco il Nuovo UMI Touch:








    Specifiche in breve
    MTK OCTA-CORE MT6753 1,3Ghz
    . Android Marshmallow
    · 3GB RAM
    · 16GB memory
    · 5.5-inch FHD Sharp display
    · 13 mega-pixel Sony camera IMX328
    · Fingerprint scanner on the front
    · 3800-4000mAh battery
    · Full metal unibody
    Sito: http://www.umidigi.com/page-umi_touch.html

    Per discussioni riguardante Root e Modding del nuovo Touch, fate riferimento al thread:

    https://www.androidiani.com/forum/um...ml#post7440665

    Per DISCUSSIONI OFF TOPIC, rIferimenti ad attese snervanti, shop, calcoli probabilistici, supposizioni sui problemi non documentati, insomma chiacchere sa BAR su Umi TOUCH, vi invito a scrivere qui:
    https://www.androidiani.com/forum/of...ml#post7445976
    Ultima modifica di megthebest; 07-04-16 alle 14:44
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (31-03-16),roby2001 (21-04-16)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Unboxing & Review:


    A breve farò anche un approfondimento su alcuni temi non trattati a fondo nell'unboxing.

    Recensione UMI TOUCH
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è un cartone rettangolare compatto nero con lavorazione del cartone a mo di impronta digitale, controllando sul retro viene indicato modello e caratteristiche principali.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 1A di colore bianco, 1 Cavo Usb, un manuale rapido e una molletta per l’estrazione del carrellino sim (troppo corta).
    - Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri cinafonini 5.5”, misura infatti 154.6 x 76 x 8.9mm e poco più di 202g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, design unibody in alluminio ad eccezione dei due inserti posteriori sopra e sotto che sono in plastica, cover posteriore in metallo di colore silver, non trattiene le impronte anche se rimane scivolosa al tatto.
    - Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim , mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio; sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/2.2 Sony IMX328, leggermente in basso il flash doppio led dual tone e più in basso lo speaker.
    - Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 Hynix HI533, i sensori di luminosità/prossimità e il flash led a sx.
    - I tasti soft touch esterni sono retroilluminati (puntino bianco), il tasto fisico centrale per il ritorno alla home o se premuto a fondo per il multitasking, e dotato di lettore di impronte integrato e mostra una buona implementazione anche se risulta un pochino duro da premere.
    - Vetro esterno con trattamento di curvatura 2.5D protetto a detta della Umi da protezione antigraffio Gorilla Glass 3.
    - Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD FHD IPS Sharp che restituisce colori buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono ed è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco.
    - Touch più che discreto, dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swipe che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); con pellicola preapplicata sembra abbia bisogno di un tocco più deciso del solito (consiglio di non usarla o provare con vetro temperato)
    - Due slot Micro Sim : 4G con bande 1,3,7,20, 3G 900/2100 2G 850/900/1800/1900
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 64Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim).
    - Batteria integrata, non removibile da 4000mAh dichiarati, alla prova con amperometro ha mostrato più di 4100mAh
    - Android 6.0 stock del 4 aprile 2016 (OTA ricevuto appena acceso) in versione 64Bit
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con discreta velocità di rendering.
    - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11.2Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte rom stock .. circa 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza al pari di modelli con MT6753 di pari prezzo.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: Aggancio rapito e presenza di Glonass, permettono di prendere più di 12 satelliti con precisione 3 metri e potenza di segnale più che discreta, da segnalare l’assenza della bussola.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX328 f/2.2 13Mpixel (con software interpola a 21Mpixel senza possibilità di diminuire la ricoluzione) che produce degli scatti buoni con luce diurna; messa a fuoco abbastanza lenta; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
    Il flash è a doppio led con dual tone, con potenza nella media e buona sincronizzazione con lo scatto.
    - Le prestazioni video (disponibile fino a formato FHD 30p) appaiono sottotono, la messa a fuoco non è continua nei video e si rileva un pochino di shuttering.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.8 Hynix Hi533 con fuoco fisso e funzione rilevamento volto, scatti e video mediocri; il flash led frontale è come al solito poco potente .. quindi inutile.
    Sample Fotografici non ritoccati:
    https://mega.nz/#F!edkWza7I!RpIiHSY8RYdO0dxS3UdGpw

    Lettore di impronte:
    Il lettore di impronte anteriore su tasto centrale mostra una scarsa precisione e sensibilità, consiglio sempre di memorizzare due volte o più il dito più utilizzato per lo sblocco del dispositivo, così da aumentare la percentuale di successo che comunque ha bisogno di qualche ottimizzazione software.
    La posizione centrale è davvero comoda e se riuscite a beccare il punto e la rotazione del dito, diventa anche efficace.. il problema è che non risulta abbastanza precisa con rotazione del polpastrello. Aspettiamo un update software che migliori le cose.

    Bench:
    Antutu 6 poco più di 38000 punti..risultato in linea con altri MT6753.
    Geekbench 3 con 2797 punti nel test multicore e 625 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/5991447
    Geekbench Battery Test (oltre 8h e 55” di screen on time ; all’atto pratico permette almeno 5/6 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo – Ottimo risultato.
    https://browser.primatelabs.com/battery3/263426

    Screenshots vari:
    https://mega.nz/#F!WAcnwBSQ!NZA0rtlP45C_5OvV0FzTFA

    Audio:
    Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (abbastanza alto e pulito sia in capsula, sia su speaker), l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze
    Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia.


    Conclusioni:

    PRO:
    - Prezzo di circa 140/150€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma e con batteria che vi permetterà di completare una giornata intensa di uso in modo agevole, senza preoccuparsi di risparmio energetico o disabilitare Geolocalizzazione, Gps, BT o simile...
    - Bande LTE 1,3,7,20 che permettono di utilizzare il 4G con tutti gli operatori, buona gestione del cambio cella.
    - Android 6.0 64Bit finalmente anche sulle cpu Mediatek MT6753
    - Batteria da 4000mAh (addirittura superiore ai 4000mAh la capacità misurata con amperometro usb) che vi permetterà fino a uno/due giorni di uso intenso e anche 3/4 giorni di uso più blando.
    - Schermo FHD che mostra ottima luminosità, colori (anche leggermente troppo saturi) e angolo di visione del display (con la presenza del menu miravision per eventuali fine tuning).
    - Buono l’assemblaggio e le finiture, linea decisamente accattivante.
    - Dual Sim (Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem molto rapido nell’aggancio e stabile, ricezione buona, buona qualità audio in conversazione e buoni i volumi generali.
    - Slot espansione Micro SD fino a 128Gb presente (anche se l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).
    - OTG supportato.
    - Tasti laterali retroilluminati e tasto centrale fisico con lettore di impronte integrato.
    - Ram da 3Gb e rom da 16Gb utilizzati in modo ottimale dalla rom: più di 2Gb di ram libera all’avvio e 11.2Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .
    - Gestures a schermo spento, doppio tap per il risveglio, fingerprint.

    CONTRO:
    - Alimentatore in dotazione da soli 5V 1A che fanno si che la carica sia completa in più di 4 ore (usare alimentatore quick charge o 5V 2A permetterà di ridurre i tempi, visto che l’Umi Touch può caricare con 1,5A/h la propria batteria .. davvero incomprensibile il perché abbiano messo un alimentatore da 1A).
    - Carrellino sim che con la mollettina fornita a corredo risulta di difficile estrazione (la molletta è troppo corta). Anche la fase inserimento/rimozione non sembra delle più agevoli.
    - Tasti fisici di power e bilanciere volume che stonano un pochino con la forma arrotondata del frame laterale, risultano spigolosi e poco ergonomici.
    - La pellicola preapplicata risulta più larga rispetto alla superficie piana del vetro, finendo nella parte curva e lasciando un millimetro circa sollevato.
    - Touch screen non sempre sensibile, soprattutto con la pellicola preapplicata, serve una pressione leggermente superiore rispetto ad altri pannelli testati in passato.
    - Prestazioni della fotocamera Sony IMX328 sottotono soprattutto per messa a fuoco negli scatti con poca luce, sia per l’assenza della messa a fuoco nei video. Lieve alone rossastro al centro della foto e nei video. Anche la fotocamera frontale Hynix Hi533 appare davvero mediocre. La fotocamera posteriore è inoltre sporgente con rischio graffi sulla lente se usate lo smartphone senza cover.
    - Assenza Led di Notifica a favore di un inutile Flash Led frontale..
    - Abbastanza pesante e scivoloso, si poteva fare sicuramente di meglio.
    - No Bussola e No Giroscopio.
    - Pur avendo lo Slot SD il suo uso fa perdere uno slot SIM, perché condiviso. Attenzione, con Android 6 le memorie SD, per essere usate come estensione della memorie interna per app, devono essere inizializzate associandole al solo dispositivo, essendo quindi abbinate al solo smartphone con le quali le volete usare per estendere la memoria interna. Lasciandole non inizializzate, le potrete usare come archivio esterno, con spostamento dati/foto/musica che dovrà avvenire manualmente.
    - Ad ogni avvio con SD inserita, il sistema avviserà se la memoria dovrà essere usata come archivio predefinito o meno (bug software).
    -Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.

    la recensione si basa sulla versione software 3.02 del 4 Aprile 2016 ... Appena ricevuto OTA del 9 Aprile che fixa alcuni bug sulla fotocamera

    Media Punteggio (parametrizzata su fascia di prezzo e esperienza con altri smartphone):
    Design 8
    Prezzo 7,5 (considerando la base di circa 149€ a cui lo si trova in vari shop)
    Assemblaggio e materiali 7
    Ergonomia/ Peso 6
    Schermo 8
    Audio e GPS 8
    Batteria 7,5
    Software, Fluidità, compatibilità reti 4G 7,5
    Dotazione Bundle 6
    Fotocamera 5,5 (6,5 dopo update del 9 Aprile che non è comunque risolutivo date le potenzialità della fotocamera)

    Media 7,2 circa
    Ultima modifica di megthebest; 13-04-16 alle 00:21
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (29-04-16),WakaZ (17-01-16),zagor-italy (12-04-16)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WakaZ Visualizza il messaggio
    ...A coloro che non è chiaro il dollaro si pagherà il 20 Gennaio, non adesso (ho letto un commento di un italiano che chiedeva dove pagare).
    però mi pare di capire che il dollaro è salito a 70 da pagare il 18 febbraio o no?
    e le spedizioni cominceranno il marzo con prezzo finale di 179 dollari
    se mi iscrivo quanto pago alla fine 109 dollari?

    io intanto mi sono iscritto... mi sembra un'iniziativa interessante e seria... chissà...
    fabio

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di WakaZ


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 61 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    però mi pare di capire che il dollaro è salito a 70 da pagare il 18 febbraio o no?
    e le spedizioni cominceranno il marzo con prezzo finale di 179 dollari
    se mi iscrivo quanto pago alla fine 109 dollari?

    io intanto mi sono iscritto... mi sembra un'iniziativa interessante e seria... chissà...
    Ignorando il fatto che io abbia scritto come un animale.

    Se inserisci l'email e clicchi su APPLY UMi PARTNER ti invieranno un coupon di 70$ il 16 Febbraio, poi il 17 li vendono a prezzi scontati ai VIP(forse a 99$ a quelli che hanno pagato 1 dollaro il 20 Gennaio?), poi il 18 lo acquisti a 109$ sottraendo i 70$ del coupon "partner".

    Almeno così ho capito.

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WakaZ Visualizza il messaggio
    ...Se l'email e clicchi su APPLY UMi PARTNER ti invieranno un coupon di 70$ il 16 Febbraio, poi il 17 li vendono a prezzi scontati ai VIP(forse a 99$ a quelli che hanno pagato 1 dollaro il 20 Gennaio?), poi il 18 lo acquisti a 10 inserisci 9$ sottraendo i 70$ del coupon "partner".

    Almeno così ho capito.
    Io ho inviato l'email il 20... ma non è arrivato nulla... neanche una mail di conferma...
    Vi farò sapere...

    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    fabio

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Usciti anche ulteriori dettagli dal Blog:
    https://www.androidiani.com/disposit...e-aurea-276168
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di WakaZ


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 61 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    Io ho inviato l'email il 20... ma non è arrivato nulla... neanche una mail di conferma...
    Vi farò sapere...

    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    E non hai pagato nessun dollaro?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WakaZ Visualizza il messaggio
    ...E non hai pagato nessun dollaro?
    Non ricevendo nessuna mail non saprei neanche a chi destinarlo
    Appena mi arriva qlc vi informo...


    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    fabio

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di WakaZ


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 61 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    Non ricevendo nessuna mail non saprei neanche a chi destinarlo
    Appena mi arriva qlc vi informo...


    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App


    Edit: C'è la possibilità di vincerne uno gratuitamente su geek**ying, link, anche se non capisco se basta postare o se si deve condividere in qualche modo, boh!
    Ultima modifica di WakaZ; 01-02-16 alle 22:11

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    alcune news:

    https://www.facebook.com/umicommunit...907961/?type=3

    direi davvero bello!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 181 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy