CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Umidigi C2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geometralessiom Visualizza il messaggio
    Ieri la mia compagna ha distrutto il suo Zenfone laser....
    Per ragioni di spedizione e garanzia, armato di coraggio, dall'amazzone e non da siti cinesi, anche se ho speso qualche euro in piu', ho appena ordinato l'Umidigi C Note 2.... (che a livello software e hardware dovrebbe essere praticamente lo stesso telefono del C2 cambia solo la grandezza del pannello)

    Tra un paio di giorni lo avro' sottomano e lo testero' a fondo, poi vi faccio sapere le mie impressioni... (da neofita...)
    posta le tue impressioni sul thread apposito:
    https://www.androidiani.com/forum/al...ote-2-a-2.html
    poi magari ci saranno delle similitudini, ma non è corretto comunque comparare due smartphone di caratteristiche diverse pur avendo hardware simili..
    Ciao e Grazie!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono interessato a questo telefono da utilizzare come muletto del mio Honor 7, saprebbe dirmi qualcuno se le due sim sono full active?
    Grazie a chi mi risponde.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  4. #13
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperoga Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono interessato a questo telefono da utilizzare come muletto del mio Honor 7, saprebbe dirmi qualcuno se le due sim sono full active?
    Grazie a chi mi risponde.
    @paperoga
    No. sono dsds ( dualsim dualstandby )
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (31-08-17),paperoga (31-08-17)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Peccato, le mie esigenze sul full active sono prioritarie, però credo che lo prenderò ugualmente.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperoga Visualizza il messaggio
    Peccato, le mie esigenze sul full active sono prioritarie, però credo che lo prenderò ugualmente.
    Ben pochi se non pochissimi sono in Europa i telefoni che hanno dual SIM. full active in 3g.. Ma se cerchi vedrai che forse lo trovi.. Forse un certo bubloo maya /max, ma non ne sono del tutto sicuro.. Certamente non l 'umi che ti accingi a prendere..
    Ultima modifica di Bartali66; 31-08-17 alle 16:07

  8. #16
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Infatti, attualmente utilizzo un Honor 7 acquistato in Cina, con 64 gb di memoria e dual simn full active, percui, viste le caratteristiche di questo smartphone, se aveva il fa era il terminale giusto per me, da utilizzare come muletto in caso l'Honor si fosse guastato.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paperoga per il post:

    Bartali66 (31-08-17)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Gigaset ME

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...
    Mi è appena arrivato il C2...se interessa "posto" qualche prima impressione, e le prove che sto facendo aggiornando il tutto con il passare dei giorni

    1- Dispositivo molto leggero e maneggevole....lo spessore del telefono seppur elevato, rispetto alle medie attuali, non dà fastidio. Nel complesso di ottima fattura ed assemblaggio con una estetica davvero essenziale ed ottima..a vederlo e per la sua leggerezza sembra quasi tutto in plastica....ma non lo è. Esteticamente sembra quasi la fotocopia del Meizu m2 mini con i bordi del vetro 2,5D. si somigliano anche come maneggevolezza ma con tante altre differenze ovviamente
    2- Display (senza pellicola) molto bello...a mio parere è ottimo il contrasto in quanto offre un nero piuttosto profondo a differenza di molti altri cinesi di questa fascia di prezzo. Touch sensibile e preciso...niente da dire per ora.
    3- Il telefono arriva completo di cover trasparente in TPU (molto utile per gli urti) e con una pellicola da applicare, lasciatemelo dire, veramente oscena...sottilissima, difficile da applicare e di bassa qualità (si graffia quasi subito) quindi consigliabile l'acquisto anche di una pellicola in vetro temprato per godersi al 100% l'ottima risoluzione del display. A proposito, per chi apprezza molto le cover in TPU è da apprezzare che sia nella confezione, perchè al momento non si trova in nessuno store (mi pare) una cover in silicone per il C2....
    4- Ricezione wi fi anch'essa buona...Evidenzio questa cosa perchè ad esempio ho un "gigaset ME" (che a suo tempo costava un bel po') e seppur superiore per molti altri aspetti a diversi cellulari, su questo aspetto è più carente del C2...Il C2 pare ricevere bene.
    5- Navigando su web o con app utilizzando wifi non sembra avere "impuntamenti" come invece presentava l'umi emax mini sempre della stessa casa costruttrice. In questo caso le pagine vengono caricate velocemente, restituendo una navigazione piacevole.
    6- quoto chi diceva che finalmente potrebbe essere il cellulare adatto per "adulti" che non vogliono top di gamma ma che entra bene in tasca e il C2 potrebbe davvero essere un tel di questo tipo, anche perchè 5 pollici full hd ben funzionanti se ne trovano ormai pochi...forse Xiaomi è l'unico che riesce a fare ottimi dispositivi di questo tipo, perchè (almeno per esperienza personale) tutti i celllari 5 pollici full hd che montano display sharp come questo (che se non sbaglio è di tipo "igzo") danno piccoli problemi di sensibilità a seconda delle pellicole che si applicano...ad esempio col vetro temprato ( dipende anche dalla qualità della pellicola o forse a causa della elevata concentrazione di pixel???..). Per ora lo sto utilizzando senza pellicola ed il touch è perfetto...sensibile, fluido e veloce.....
    7- essendo arrivato oggi non ho ancora provato le 2 sim e quindi mi dispiace non riuscire a rispondere per il full active sul dual sim...appena provo faccio sapere.

    Fino a qui impressioni positive, ora elenco alcuni aspetti mmm così così....che però possono essere anche soggettivi:

    8- ad esempio la lettura di impronte frontale che inizialmente pensavo fosse un punto di forza invece ora non mi ha convinto...infatti a volte il lettore di impronta si arrende e ti costringe a sbloccare col tastierino...infatti essendo abituato al gigaset me (che non perde un colpo) questo ricorrere al tastierino mi fa un po' impazzire. Infatti la lettura posteriore costringe al posizionamento del dito più o meno sempre uguale sul lettore riducendo al minimo gli errori Il c2 con il lettore frontale spesso viene di sbloccarlo sul tavolo senza tenerlo in mano e quindi senza fare caso alla posizione del dito e purtroppo qualche volta non si riesce a sbloccare con l'impronta...invece facendo attenzione a posizionare il dito correttamente il lettore di impronta non perde un colpo.
    9- Audio, altra nota così così..parlo dell'altoparlante non dell'audio in capsula o microfono che non ho avuto ancora occasione di provare. Quindi parte suono/audio secondo me nella norma, per intendersi superiore al Meizu M2 mini, al Bluboo dual (eccessivamente tendenti agli acuti) ma sicuramente inferiore al Leeco le2, al gigaset ME ed inferiore anche a Umi emax mini (per fare esempi)... Al massimo del volume restituisce un po di distorsione. Suono tendente ai medio-alti ma nel complesso accettabile sia come ascolto che come volume...
    10- La fotocamera purtroppo (secondo me) è il punto più dolente...è davvero un peccato che su un cellulare a buon prezzo con discrete caratteristiche abbiano deciso di montare fotocamere così scadenti. Quella posteriore a mio parere è purtroppo parecchio scarsa, quella forntale un po più nella media ed accettabile.
    11- per il software non dico nulla aspetto a provarlo meglio, ma sembra che obblighi ad utilizzare il proprio launcher...può essere? ho intallato un altro launcher ma non c'è speranza di "fissarlo" come principale...premendo sul tasto centrale si ritorna al launche in dotazione....ah..a proposito il tasto home è solo touch e non è un vero e proprio tasto..può quindi leggere l'impronta e può riportare direttamente alla home sfiorandolo, e per tornare indietro di uno step è disponibile lo spazio a destra del tasto home dove non è riportato nessun tasto nè retroilluminato nè disegnato, e a sinistra invece è presente l'altro tasto a sfioramento (anch'esso invisibile) per il task e widget. In sostanza a destra e sinistra del lettore di impronte sono presenti i classici tasti anche se sono invisibili, ma questo non è un problema in quanto una volta presa l'abitudine devo dire che sono quasi piacevoli e si trovano quasi subito visto che più che tasti veri e propri sembrano entrambi una piccola "area" soft touch.
    Mi fermo qui prima di annoiare...
    Spero siano info utili..
    Ultima modifica di randoid; 05-09-17 alle 23:14

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato randoid per il post:

    Bartali66 (06-09-17),megthebest (05-09-17),paperoga (06-09-17)

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    ho ricevuto il C2 pochi giorni fa e sono pienamente concorde con la recensione che ci ha gentilmente fatto RANDOID.A lui chiedo: attivando l'account di google (forse il problema è del mio cell) non carica la rublrica telefonica che ho salvato in google, anche se fa la sincronizzazione e l'aggiornamento. Nella rubrica del cellulare (tutta in inglese...) non carica i numeri di telefono. Il tuo modello ha lo stesso problema? Forse è un bug del so?

    Ringrazio tutti per la mole di info che fornite

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Gigaset ME

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cavolo...proprio così....nofly67...stessa identica cosa....Non ne vuol sapere di importare i contatti....ho provato anche ad installare altri dialer (a volte vi fossero problemi in quello preinstallato) ma niente da fare per ora...insisto con altre prove...poi ho dei problemi con le notifiche...a volte arrivano a volte no....ma questo è un problema che da quanto ho capito hanno diversi cell.. ma spesso risolvevo controllando nel menu impostazioni e impedendo la chiusura di alcune app che venivano stoppate a causa del risparmio energetico...o controllando le autorizzazioni alle notifiche...in questo caso sembra tutto ok ma niente notifiche o perlomeno arrivano casualmente...per ora non capisco neppure questo.....Comunque tornando al discorso dei contatti, effettivamente sembra che esegua correttamente la sincronizzazione ma senza caricare la rubrica....all'inizio ho pensato che potevano esserci problemi addirittura con autorizzazioni su google (faccio diverse prove con diversi cellulari e ho additittura pensato di aver cambiato qualche impostazione sull'account) ma ora che mi dici così anche tu, inizio a pensare che questo cell abbia diversi bug da risolvere....che versione hai di rom? così giusto per confrontare...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato randoid per il post:

    Bartali66 (06-09-17)

  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dunque, la versione è: UMI OS V2.0 - Numero build: UMIDIGI_C2_V1.2_20170718
    Sicuramente ci sono dei bug e spero che non ne vengano fuori altri (devo ancora provare wz e altri software). La rubrica per ora proverò a salvarla in vcf per importarl. Quando una mail arriva almeno il led siaccende, però ho notato che arrivano molto in ritardo (accanto ho uno xiaomi note 4 e me la segnala molto prima. Spero che qualcuno crei una rom modificata xkè questa è una vera ciofeca...
    Bisognerebbe iscriversi al sito di umidigi e descrivere delle varie problematiche, magari preparano un pacchetto per fixarle.
    Ultima modifica di nofly67; 06-09-17 alle 12:20

  16. Il seguente Utente ha ringraziato nofly67 per il post:

    Bartali66 (06-09-17)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy