CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Umidigi C2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    riporto quello che ho fatto con il cellulare e ribadisco che (almeno quello in mio possesso) ha ancora problemi di notifiche. Nelle impostazioni di SOSPENSIONE il settaggio era impostato a 2 minuti. Se ricevo una mail entro quel tempo la notifica arriva, superati i 2 minuti non le ricevo piu'. Poichè (a differenza di altri cellulari in mio possesso) non è possibile escluderla del tutto, l'ho settata a 30 minuti. Come previsto, una volta bloccato lo schermo, se ricevo qualcosa prima che siano trascorsi i 30 minuti la notifica appare, oltre quel tempo non arriva piu'.
    Aggiungo che il wifi (nonostante la spunta su rimanere acceso sempre durante lo standby) sparisce come icona e si spegne (forse legato ad una tempistica interna??)
    Mi da fastidio il fatto che l'accensione dello schermo possa avvenire solo con fingerprint (se impostata) oppure tramite tasto power on, mancando la possibilità di usare i tasti volume per accendere lo schermo a il doppio tap (che ormai hanno anche i cellulari da 4 soldi). Inoltre non c'è la possibilità di selezionare l'accensione dello schermo alla ricezione delle notifiche (magari andrebbe a bypassare il problema della sospensione prima descritto).
    L'interfaccia di gestione consumi energetici a mio parere è poco chiara (qualcuno mi sa dire dove trovo l'informazione dei tempi di schermo acceso??).
    Al momento rimango dell'opinione (tutta personale) che a parte il quantitativo di ram\rom, la buona durata della batteria, il led di notifica (x me molto utile) e un peso non eccessivo, il cellulare presenta difetti che lo rendono poco utilizzabile dati i malfunzionamenti descritti in precedenza (x l'uso che ne faccio io - email collegate all'allarme di casa,etc etc).
    Tutto quello che qui ho descritto andrò a riportarlo nel forum di Umidigi e magari qualche utente piu' capace di me trova qualche soluzione.
    Se a qualcuno risultasse utile, per ovviare al problema della sincronizzazione della rubrica con gmail ho utilizzato il programma CLONEit (play store) installato sul vecchio cellulare e sul C2, e mi ha permesso di copiare diverse cose oltre alla rubrica da un cellulare all'altro.
    Se ciò che ho scritto urta la sensibilità di qualcuno può essere tranquillamente cancellato dai moderatori.
    Auguro a tutti una bella giornata

  2.  
  3. #42
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nofly67 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    riporto quello che ho fatto con il cellulare e ribadisco che (almeno quello in mio possesso) ha ancora problemi di notifiche. Nelle impostazioni di SOSPENSIONE il settaggio era impostato a 2 minuti. Se ricevo una mail entro quel tempo la notifica arriva, superati i 2 minuti non le ricevo piu'. Poichè (a differenza di altri cellulari in mio possesso) non è possibile escluderla del tutto, l'ho settata a 30 minuti. Come previsto, una volta bloccato lo schermo, se ricevo qualcosa prima che siano trascorsi i 30 minuti la notifica appare, oltre quel tempo non arriva piu'.
    Aggiungo che il wifi (nonostante la spunta su rimanere acceso sempre durante lo standby) sparisce come icona e si spegne (forse legato ad una tempistica interna??)
    Mi da fastidio il fatto che l'accensione dello schermo possa avvenire solo con fingerprint (se impostata) oppure tramite tasto power on, mancando la possibilità di usare i tasti volume per accendere lo schermo a il doppio tap (che ormai hanno anche i cellulari da 4 soldi). Inoltre non c'è la possibilità di selezionare l'accensione dello schermo alla ricezione delle notifiche (magari andrebbe a bypassare il problema della sospensione prima descritto).
    L'interfaccia di gestione consumi energetici a mio parere è poco chiara (qualcuno mi sa dire dove trovo l'informazione dei tempi di schermo acceso??).
    Al momento rimango dell'opinione (tutta personale) che a parte il quantitativo di ram\rom, la buona durata della batteria, il led di notifica (x me molto utile) e un peso non eccessivo, il cellulare presenta difetti che lo rendono poco utilizzabile dati i malfunzionamenti descritti in precedenza (x l'uso che ne faccio io - email collegate all'allarme di casa,etc etc).
    Tutto quello che qui ho descritto andrò a riportarlo nel forum di Umidigi e magari qualche utente piu' capace di me trova qualche soluzione.
    Se a qualcuno risultasse utile, per ovviare al problema della sincronizzazione della rubrica con gmail ho utilizzato il programma CLONEit (play store) installato sul vecchio cellulare e sul C2, e mi ha permesso di copiare diverse cose oltre alla rubrica da un cellulare all'altro.
    Se ciò che ho scritto urta la sensibilità di qualcuno può essere tranquillamente cancellato dai moderatori.
    Auguro a tutti una bella giornata
    Non vedo perchè quanto hai scritto dovrebbe urtare la sensibilità di qualcuno. Hai semplicemente espresso in forma molto urbana le tue considerazioni . Il forum è fatto per questo.

    Buona giornata a te.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Gigaset ME

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nofly67 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    riporto quello che ho fatto con il cellulare e ribadisco che (almeno quello in mio possesso) ha ancora problemi di notifiche. Nelle impostazioni di SOSPENSIONE il settaggio era impostato a 2 minuti. Se ricevo una mail entro quel tempo la notifica arriva, superati i 2 minuti non le ricevo piu'. Poichè (a differenza di altri cellulari in mio possesso) non è possibile escluderla del tutto, l'ho settata a 30 minuti. Come previsto, una volta bloccato lo schermo, se ricevo qualcosa prima che siano trascorsi i 30 minuti la notifica appare, oltre quel tempo non arriva piu'.
    Aggiungo che il wifi (nonostante la spunta su rimanere acceso sempre durante lo standby) sparisce come icona e si spegne (forse legato ad una tempistica interna??)
    Mi da fastidio il fatto che l'accensione dello schermo possa avvenire solo con fingerprint (se impostata) oppure tramite tasto power on, mancando la possibilità di usare i tasti volume per accendere lo schermo a il doppio tap (che ormai hanno anche i cellulari da 4 soldi). Inoltre non c'è la possibilità di selezionare l'accensione dello schermo alla ricezione delle notifiche (magari andrebbe a bypassare il problema della sospensione prima descritto).
    L'interfaccia di gestione consumi energetici a mio parere è poco chiara (qualcuno mi sa dire dove trovo l'informazione dei tempi di schermo acceso??).
    Al momento rimango dell'opinione (tutta personale) che a parte il quantitativo di ram\rom, la buona durata della batteria, il led di notifica (x me molto utile) e un peso non eccessivo, il cellulare presenta difetti che lo rendono poco utilizzabile dati i malfunzionamenti descritti in precedenza (x l'uso che ne faccio io - email collegate all'allarme di casa,etc etc).
    Tutto quello che qui ho descritto andrò a riportarlo nel forum di Umidigi e magari qualche utente piu' capace di me trova qualche soluzione.
    Se a qualcuno risultasse utile, per ovviare al problema della sincronizzazione della rubrica con gmail ho utilizzato il programma CLONEit (play store) installato sul vecchio cellulare e sul C2, e mi ha permesso di copiare diverse cose oltre alla rubrica da un cellulare all'altro.
    Se ciò che ho scritto urta la sensibilità di qualcuno può essere tranquillamente cancellato dai moderatori.
    Auguro a tutti una bella giornata
    Ciao...
    Strano....potrebbe essere anche come dici tu, ossia un problema legato al terminale...posso provare a dire le impostazioni utilizzate sul mio ma ormai credo che abbiamo capito e fatto allo stesso modo:
    - il problema principale stava nelle impostazioni del sistema su "permission management" (ovviamente dopo che l'ho visto mi son dato del testone da solo perchè era anche piuttosto "comprensibile"). A seguire in "app startup management" ho selezionato tutte le app delle quali mi interessano le notifiche. Da notare però che le notifiche su gmail non arrivano comunque, tuttavia non utilizzo da tempo gmail ma un altro client di posta (a mio parere più semplice e intuitivo e personalizzabile) e quindi la cosa non mi ha dato particolare fastidio...con questo client le notifiche email arrivano puntuali, ma arrivano puntuali anche per tutte le altre app. Poi ovviamente ho "revisionato" le app su "app permissions" aggiustando i permessi. Poi la parte "Screen off cleaning whitelist" l'ho interpretata come la lista delle app da "non pulire" con schermo spento o per risparmio energetico e lì ho inserito le app da lasciare attive...ma non sono molto sicuro di aver dato una corretta interpretazione a quest'ultima sezione, sta di fatto comunque che tutto arriva puntuale escluso l'app gmail. Per il resto definirei l'os di UMI niente male...da migliorare sicuramente ma pare un buon inizio....ottima anche la possibilità di invertire le funzioni dei tasti laterali al tasto home così da personalizzarli secondo le proprie abitudini, funzione solitamente possibile solo sui tasti che erano inseriti all'interno del display..

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nofly67 Visualizza il messaggio
    ....
    Al momento rimango dell'opinione (tutta personale) che a parte il quantitativo di ram\rom, la buona durata della batteria, il led di notifica (x me molto utile) e un peso non eccessivo, il cellulare presenta difetti che lo rendono poco utilizzabile dati i malfunzionamenti descritti in precedenza (x l'uso che ne faccio io - email collegate all'allarme di casa,etc etc).
    Tutto quello che qui ho descritto andrò a riportarlo nel forum di Umidigi e magari qualche utente piu' capace di me trova qualche soluzione.
    Se a qualcuno risultasse utile, per ovviare al problema della sincronizzazione della rubrica con gmail ho utilizzato il programma CLONEit (play store) installato sul vecchio cellulare e sul C2, e mi ha permesso di copiare diverse cose oltre alla rubrica da un cellulare all'altro.
    Ho seguito i consigli riguardo il settaggio dei permessi per Gmail e similia, ma concordo riguardo l'usabilità del software.

    Per "importare" i contatti di googleSul ho risolto installando "Google Contacts" e successivamente impostando il Dialer/Contatti del C2 per visualizzare anche il gruppo di contatti proveniente da google.

    Per la modifica del launcher ho provato ad utilizzare la soluzione adottata per il tabet Fire ossia a intercettare il tasto home e quindi ad avviare/riavviare il launcher scelto da me.
    Sul Fire non serve essere root, ma il launcher predefinito resta attivo in background con "spreco di risorse".
    Sul C2 il tentativo ha funzionato per 20/30 secondi poi l'app scritta per il Fire ha cominciato a crashare a ripetizione e ho dovuto rimuoverla riavviando il C2 in Safe Mode.
    Se qualcuno sa programmare potrebbe provare a scrivere qualcosa di simile specifica per il C2.

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da randoid Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Strano....potrebbe essere anche come dici tu, ossia un problema legato al terminale...posso provare a dire le impostazioni utilizzate sul mio ma ormai credo che abbiamo capito e fatto allo stesso modo:
    - il problema principale stava nelle impostazioni del sistema su "permission management" (ovviamente dopo che l'ho visto mi son dato del testone da solo perchè era anche piuttosto "comprensibile"). A seguire in "app startup management" ho selezionato tutte le app delle quali mi interessano le notifiche. Da notare però che le notifiche su gmail non arrivano comunque, tuttavia non utilizzo da tempo gmail ma un altro client di posta (a mio parere più semplice e intuitivo e personalizzabile) e quindi la cosa non mi ha dato particolare fastidio...con questo client le notifiche email arrivano puntuali, ma arrivano puntuali anche per tutte le altre app. Poi ovviamente ho "revisionato" le app su "app permissions" aggiustando i permessi. Poi la parte "Screen off cleaning whitelist" l'ho interpretata come la lista delle app da "non pulire" con schermo spento o per risparmio energetico e lì ho inserito le app da lasciare attive...ma non sono molto sicuro di aver dato una corretta interpretazione a quest'ultima sezione, sta di fatto comunque che tutto arriva puntuale escluso l'app gmail. Per il resto definirei l'os di UMI niente male...da migliorare sicuramente ma pare un buon inizio....ottima anche la possibilità di invertire le funzioni dei tasti laterali al tasto home così da personalizzarli secondo le proprie abitudini, funzione solitamente possibile solo sui tasti che erano inseriti all'interno del display..
    Salve, per l'autonomia cosa potete dire quante ore si fanno con schermo acceso?
    Grazie

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho un problema banale, ma che non riesco a risolvere. Partendo dal presupposto che sono a conoscenza dell'impossibilità di cambiare launcher, vorrei sapere se fosse presente nel launcher stock il widget per le chiamate rapide. Io non sono riuscito a trovarlo! Altrimenti vi chiedo qualche applicazione che svolga la stessa funzione...

    Grazie mille!

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    appena ricevuto umidigi c2 e ho subito un problema riguardante la suoneria delle chiamate ricevute, in pratica mi crasha quando provo a modificare la suoneria...qualcuno ne sa qualcosa?
    Inoltre sono un po deluso da questo device in quanto provengo da un umi super e la traduzione dei menu lascia molto a desiderare come anche la fluidità delle pagine web. Spero esca qualche aggiornamento che migliori il tutto.
    Ultima modifica di geppo77; 28-09-17 alle 07:45

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io devo ancora riceverlo ma dopo aver letto i vostri post temo che ne resterò deluso e forse con 50 € in più dei 120 che ho speso potevo stare più tranquillo... confidiamo almeno che arrivino gli aggiornamenti promessi utili a migliorare... ho cercato ovunque il valore sar ma non c'è verso di averlo... nessuno ne sa nulla?

  10. #49
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daxxer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io devo ancora riceverlo ma dopo aver letto i vostri post temo che ne resterò deluso e forse con 50 € in più dei 120 che ho speso potevo stare più tranquillo... confidiamo almeno che arrivino gli aggiornamenti promessi utili a migliorare... ho cercato ovunque il valore sar ma non c'è verso di averlo... nessuno ne sa nulla?
    Non c'è perchè Umidigi non l'ha dichiarata.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...e non è obbligata? Forse perché non è prevista la commercializzazione in usa ed in europa? Mh... allora mi sa che anche il s.o. "italiano" resterà con varie pecche...

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy