CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 191
Discussione:

Hai consigli per migliorare il mercatino? POSTA QUI!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarebbe meglio suddividere per aree geografiche. La gente ha bisogno di vedere e toccare con mano oggi più che mai!


    francodigit

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    il mio contributo riguarda le vendite in particolare. Come avviane OVUNQUE in rete..un oggetto usato in vendita dovrebbe aver il prezzo più basso trovato in rete ...ed a quel prezzo bisognerebbe sottrarre l'iva al 21% ( anche se l'oggetto ha 2 minuti di vita per la legge italiana l'iva va levata perchè gia pagata), inoltre bisognerebbe sottrarre un ulteriore cifra proporzionata all'usura dell'oggetto e quindi variabile , che in oggetti ancora sul mercato ma abbastanza usurati o datati, potrebbe arrivare ad eguagliare l'importo dell'iva (quindi fino a sottrarre un ulteriore 21%). Per oggetti non più sul mercato la base di partenza fissa dovrebbe essere del 40% in meno del prezzo d'aquisto ( a questo sottraendo l'ulteriore percentuale relativa all'usura) . Cosi fan tutti...in tutti i settori. Se compro una macchina e la voglio vendere 10 metri dopo esser uscito dal concessionario...mi devo a ttenere a questi criteri, stessa cosa per qualciasi oggetto mobile ! Sarei favorevole se il forum mettesse queste regole fisse nella sezione mercatino!
    Un esempio :
    ho comprato ieri in un negozio uno smartphone pagato 500 euro, oggi lo voglio vendere . Faccio un giro su qualche motore di ricerca dei prezzi più bassi e vedo che viene venduto a 490 euro. Per cui faccio :

    490 - 21% = €387 a cui non devo levar nulla di ulteriore perchè l'oggetto è immacolato ed ancora in garanzia.
    Vi sembrerà assurdo ma se tutti rispettassero questa regola elementare...il mondo girerebbe meglio ...se non altro perchè si dimezzerebbe il consumismo del futile, in quanto prima di dar via un oggetto, come nell'esempio, ci penso su mille volte! ! Saluti!
    Ultima modifica di fwood; 16-11-11 alle 14:20 - Motivo: rettifica

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di Dario86cb


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Secondo me è IMPORTANTISSIMO mettere i feedback!

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    nel thread https://www.androidiani.com/forum/ven...-440-euro.html

    Come ho esposto nel tread... comprare a 329 per rivenderlo a 440 non è giusto.
    Non è legalmente giusto.
    Io ho fumetti comprati a 20 euro che posso rivendermi a 500.
    Però nella trattativa ci sono i documenti che attestano la provenienza, l'autenticità ed il costo di tali.
    Non parliamo di oggetti da collezione dove il valore aumenta con il tempo. E soprattutto non parliamo di persone che poi andranno a denunciare il guadagno ottenuto con tale vendita.
    Ergo, non legale.

    Stessa cosa con i nexus one di unieuro.
    Posso essere contrario? Certo!
    Illegale?? Sicuro? Ma è proprio ciò che si fa in borsa, nei negozi, nei mercati, ovvero... dappertutto.
    Se ho la possibilità di avere un telefono a 100, venderlo a 150 quando in giro lo si trova a 200 ... ci guadagno e passo per truffatore?
    Per cosa? Per aver pagato, magari sottocosto, e rivenduto un telefono che l'acquirente ha liberamente deciso di comperare da me?
    Se questo è illegale chiudiamo tutto, negozi, mercati, eh si, perchè questo è un mercatino, non una fiera della beneficenza!
    were you expecting a signature? no! sorry! I've nothing to say.

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    come avevo già fatto in passato, quoto fwood. perchè fare i furbi senza rispettare le regole? oggi vedo un optimus one a 130 euro. sette mesi fa, l'ho preso (su questo forum) a 140. gli ideos sono proposti a 90 euro quando, all'uscita, costava 99!

    sul libero mercato: c'è una regola, se non sbaglio, che dice che in nessun caso si può vendere a prezzo maggiore rispetto a quanto riportato sullo scontrino.

    il mercatino, come detto da altri, è una cosa seria. altrimenti non va. oggi, su questo mercatino, si vendono dei samsung galaxy s a prezzi superiori rispetto a quelli che si trovano online (per il nuovo). esiste una figura che monitora queste cose? non sarebbe opportuno inserire, in ogni annuncio, il link a trovaprezzi? è così difficile inserire un link semplicissimo che renderebbe le vendite molto più credibili?

    credo, comunque, che le mie parole si perderanno nel vento telematico.

    (ps: io, visto che non faccio solo demagogia, mi propongo come supervisore del mercatino. non scherzo)

  7. #96
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ESATTO semola7! Bisogna che i venditori si mettano in testa che l'IVA non si recupera...non la si può recuperare nemmeno se il venditore è a sua volta un venditore con tanto di partita iva ( secondo voi perchè il vostro amico negoziante non vi farà mai il favore di comprare il vostro usato per rivenderlo?) . L'iva è un imposta che grava sul venditore e che a sua volta scarica sull'acquirente.....e li svanisce PUNTO! QUINDI VA ELIMINATA DALL'USATO ( ne bis in idem ). Poi è normale che ognuno può mettere in vendita al prezzo che gli pare...così come è perfettamente legittimo che qualcun altro faccia notare al venditore che " sta dando i numeri" . Ovviamente deve essere una figura unica , un unico utente che faccia notare la sproporzioni, altirmenti se ognuno dice la sua... dopo 2 secondi il thread di vendita diventa un luogo pieno di insulti , ovvero inservibile.
    Ultima modifica di fwood; 14-12-11 alle 11:23

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    continuo a vedere cose assurde e nessuno dice niente! Ma come si fa a vendere un Samsung Galaxy S2 a 400 euro USATO+ss...se nuovo ormai lo vendono a 370+ss??????? Il Galaxy S2 usato (se privo di graffi o ammacature) vale non piu di 300 euro ( anche se acquistato un giorno prima delle vendita sul mercatino), se poi ha difetti bisogna SCENDERE ULTERIORMENTE !!!!!!! Caspita MA FATELO NOTARE!

  9. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io vorrei fare una proposta: è possibile spostate in un'altra area le vendite già concluse?
    Il mercatino rimarrebbe + pulito e senza perdere troppo tempo si capisce cosa è ancora in vendita...



    Inviato dal mio GT-I9000

  10. #99
    maksimo75
    Guest
    Predefinito

    Questo mercato...fatemelo dire... fà tanta acqua e qui i miei consigli.... diciamo che su argomento sono ferrato:

    1.Eliminare completamente gli up.... ho visto una mia inserzione... in meno di 24h passare dalla prima pagina alla quinta... ora non so... comprendo interesse nel vendere i propri oggetti...ma cosi chi alcuni dopo un po... perdono interesse nel postarli

    2.L'oggetto deve essere descritto il più possibile anche nei riguardi di dotazione con il quale viene ceduto...ma imporre dei prezzi di vendita mi sembra eccessivo...es.: se uno volesse vendere un telefono vintage... qui dovrebbe essere regalato sulla regola di mercato

    3.Far comprendere di eliminare i post a seguito della vendita...e chi non sà eliminarlo...almeno scrivesse a fine pagina "OGGETTO VENDUTO..a tizio o in altro sito...o...."

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'idea del feedback nel topic sopra è ottima, però è di difficile consultazione.
    non si potrebbe inserire il feedback direttamente nel profilo utente?

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy