CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 191
Discussione:

Hai consigli per migliorare il mercatino? POSTA QUI!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Secondo me è importante obbligare a postare foto generali dei device, dei difetti e del documento di acquisto epr garanzia se presente.
    Oddio, in "condizioni normali" si potrebbe anche sorvolare. Considera che non tutti hanno una macchina fotografica e che, in ogni caso, se uno facesse delle foto con una macchina fotografica scadente ed una macro imbarazzante, sarebbe inutile fornire delle foto di "particolari" importanti

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carestia Visualizza il messaggio
    no no deve essere il prezzo massimo possibile pero anche io sono contrario a quel - 5/10% da usura, meglio fare la classica e collaudata forma del prezzo più basso di trovaprezzi - l'iva del 20% e bona...
    ma secondo me la percentuale dell'usura non è una brutta cosa...cioè a parte il fatto che se ci sono righe, imperfezioni o perdita di smalto nel terminale o schermo rovinato è giusto togliere una buona percentuale...però un terminale presenta comunque dettagli d'usura anche non visibili (scocca scricchilante, tasto mezzo partito, ecc...)...cose che si creano quindi con l'uso continuo...certo se un terminale ha un mese di vita allora basta anche solo l'iva a meno che non sia danneggiato...però se un telefono è senza righe,ecc... ma ha quasi un anno un'usura c'è comunque stata...e la trovo giusta la detrazione di una minima percentuale..perchè, anche se tenuto bene, sarà pur sempre diverso da quello appena comprato e mai toccato...

    comunque trovo una buona cosa anche la coda di 12 ore...anche se dodici a mio parere sembrano un pò poche...io aggiungerei le 24 ore...magari uno in 12 ore non riesce a contattare (ad esempio si prenota la sera...poi va a dormire il giorno dopo si reca a lavoro e torna a casa la sera e ha perso l'offerta perchè era a lavoro)...a me personalmente è successa una cosa simile...avevo vinto un'asta su e bay al mattino prima di andare a scuola..poi quel giorno avevo il pomeriggio a scuola per un progetto...sono tornata a casa la sera e ho trovato la casella e mail piema di messaggi di minaccia da parte del venditore della rimessa in vendita.. perchè non avevo risposto all'email..però non potevo fisicamente rispondere...quindi le 24 ore mi sembra meglio...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    mancanza di scontrino nella pratica non cambia niente. Poichè l'acquirente si deve preoccupare se ha la garanzia o meno.

    la coda di 12 ore ci sta. Però non ci sta quelli al thread "vendo galaxy s 300"
    arrivano e scrivono: mi metto in coda per 270 spedito.
    secondo me non ha senso
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    ma secondo me la percentuale dell'usura non è una brutta cosa...cioè a parte il fatto che se ci sono righe, imperfezioni o perdita di smalto nel terminale o schermo rovinato è giusto togliere una buona percentuale...però un terminale presenta comunque dettagli d'usura anche non visibili (scocca scricchilante, tasto mezzo partito, ecc...)...cose che si creano quindi con l'uso continuo...certo se un terminale ha un mese di vita allora basta anche solo l'iva a meno che non sia danneggiato...però se un telefono è senza righe,ecc... ma ha quasi un anno un'usura c'è comunque stata...e la trovo giusta la detrazione di una minima percentuale..perchè, anche se tenuto bene, sarà pur sempre diverso da quello appena comprato e mai toccato...
    Premesso che il discorso sull'iva, a mio modo di vedere, è molto fallibile, non trovo giusta la detrazione della percentuale dell'usato.
    Sebbene abbia fatto studi in tutt'altro campo (ingegneristico), mi sembra una legge abbastanza intuitiva quella per la quale in economia la curva della domanda e dell'offerta si incontrano in un punto.
    Mi spiego meglio: supponiamo che oggi io cerchi di vendere un HTC Nexus One a 450€.
    NESSUNO me lo comprerà, sebbene magari possa essere in condizioni pari al nuovo, usato poco etc.
    Francamente non capisco SU TUTTI I FORUM questo affannarsi a voler far scalare l'iva a tutti i costi, come fosse una "Legge imposta dallo Stato".
    Ma qualcuno ci ha mai riflettuto VERAMENTE su?
    Se si volesse fare un discorso relativo all'evasione fiscale, allora, a rigor di legge e di logica, bisognerebbe scalare l'iva DAL PREZZO RIPORTATO SULLO SCONTRINO ASSOCIATO ALLO SPECIFICO TERMINALE IN VENDITA, visto che l'iva versata allo Stato è quella pagata ALL'ATTO DELL'ACQUISTO.

    Semplicemente, se proporrò un prezzo più alto di quello per il quale gli utenti del mercatino son disposti a pagare, il terminale resterà sulla mia scrivania.
    Non vedo il problema, francamente. Trovo decisamente poco corretto, invece, imporre a tutti i costi che si debba scalare l'iva, l'usura e rapportare la quotazione dell'usato magari a quella di qualche sito "meteora" che sparisce dopo 2 mesi perchè viene chiuso dalla Finanza dopo aver verificato che importava terminali dall'estero senza pagare l'iva.

    comunque trovo una buona cosa anche la coda di 12 ore...anche se dodici a mio parere sembrano un pò poche...io aggiungerei le 24 ore...magari uno in 12 ore non riesce a contattare (ad esempio si prenota la sera...poi va a dormire il giorno dopo si reca a lavoro e torna a casa la sera e ha perso l'offerta perchè era a lavoro)...a me personalmente è successa una cosa simile...avevo vinto un'asta su e bay al mattino prima di andare a scuola..poi quel giorno avevo il pomeriggio a scuola per un progetto...sono tornata a casa la sera e ho trovato la casella e mail piema di messaggi di minaccia da parte del venditore della rimessa in vendita.. perchè non avevo risposto all'email..però non potevo fisicamente rispondere...quindi le 24 ore mi sembra meglio...
    Per quanto mi riguarda, trovo INDIPENSABILE stabilire un termine "breve" per la durata delle code.
    Se vendo un terminale, preferisco consegnarlo in giornata, senza dover attendere le esigenze di un utente che magari potrebbe pure tirarsi indietro.
    Se un acquirente è REALMENTE interessato, si attiva per portarlo a casa nel più breve tempo possibile (magari lasciando in pvt un recapito telefonico, dopo aver specificato nel thread la propria disponibilità a chiudere in tempi ragionevoli).
    In caso contrario, per quanto mi riguarda, comportamenti "ambigui" non sono sintomi di REALE INTERESSAMENTO.

    Quote Originariamente inviato da tonno16
    mancanza di scontrino nella pratica non cambia niente. Poichè l'acquirente si deve preoccupare se ha la garanzia o meno.

    la coda di 12 ore ci sta. Però non ci sta quelli al thread "vendo galaxy s 300"
    arrivano e scrivono: mi metto in coda per 270 spedito.
    secondo me non ha senso
    La mancanza di scontrino DEVE essere precisata. DEVE essere il venditore a specificare in anticipo quali siano le condizioni dell'oggetto intese sia come condizioni estetiche, sia come copertura della garanzia.
    E' necessario stabilire un terminato insieme di informazioni MINIME che il venditore deve fornire per consentire all'acquirente di poter stabilire SUBITO se può avviare o meno una trattativa per l'acquisto.
    In caso contrario, crescono esclusivamente le ambiguità e la possibilità di scrivere a posteriori frasi del tipo "io non ho mai detto che c'era lo scontrino".

    Per quanto concerne la coda: se uno non offre ESATTAMENTE QUANTO RICHIESTO DELL'ACQUIRENTE non è in coda.
    Non siamo su ebay, non ci sono aste nè ascendenti, nè discendenti, nè offerte segrete in busta.
    Si tratta di vendite con prezzo imposto dal venditore all'atto dell'apertura.
    La coda è relativa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE agli utenti che offrono quanto richiedo dal venditore.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    IO la penso così: compro oggi un galaxy s 2 al costo di 600 euro di expansys.
    se domani non mi piace e lo voglio rivendere, mostro lo scontrino/garanzia e chiedo siccome è pari al nuovo, chiedo 580 euro.

    qui è sbagliato. L'iga si paga una volta sola.

    ora mettiamo il caso che io invece di comperare un galaxy s2 compro sempre da expansys un nexus one che costa (ho guardato) 400 euro. bene, togliendo il 20 per cento si trova 320. Io quindi vendo il mio nexus da 320in giu.
    quindi se arriva un tipo e mi dice: NON HAI TOLTO L'IVA, IO GLI RISPONDO:" L'HO TOLTA, MA DAL PREZZO INIZIALE, QUINDI NON TI STA BENE 320 CIAO E GRAZIE"
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La penso come te, torna il discorso che ho fatto prima su domanda-offerta.
    Se ad uno non st abene il prezzo, non compra punto e basta.
    Non è difficile.

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ESATTO. semplice legge di economia che sto studiando in quarta
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    se non fossi stata realmente interessata non avrei partecipato all'asta su e bay...ma mi scoccerebbe un bel pò non POTER..sia chiaro...non POTER..non non VOLERE...comprarmi il telefono da me prenotato se qualcosa mi impedisce di rispondere subito (qualcosa non di serio..infatti sopra non ho scritto "non mi sono fatta viva prima perchè non avevo voglia di aprire la casella e mail" -.-")..certo se l'acquisto lo fai al mattino e ti ripresenti la sera per il pagamento le 12 ore non sono ancora passate...ma se lo fai la sera prima e poi vai a letto le 12 ore volano....e io di notte dormo come penso facciano le persone normali a meno che lavorino...se uno risponde prima ancora meglio...però di dare un giorno di possibilità non mi sembra esagerato...sarà perchè io mi sono trovata in questa situazione..

    comunque certo se tu vuoi mettere in vendita un terminale al costo per cui lo trovi in negozio puoi farlo tranquillamente...come hai detto al massimo non riesci a venderlo e stop...però a me pare giusto come minimo avvisare che quello è il prezzo che si troverebbe nuovo in negozio...perchè non mi sembra giusto verso acquirenti magari "ignoranti" nel settore...mi sembra una cosa minima per rispetto...e per non incentivare le truffe...poi uno consapevole dei prezzi può regolarsi come vuole e se decide di comprarlo comunque buon per entrambi....ma come minimo bisognerebbe avvisare almeno..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ora non ho idea di che asta parlate, però contate che per avere un guadagno di 300 euro su un telefono, come minimo dovete venderlo a 340 su ebay. metti il 9,5 per cento sulla commissione finale, prezzo per inserzione e ulteriore commissione per prezzo di riserva.
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    comunque certo se tu vuoi mettere in vendita un terminale al costo per cui lo trovi in negozio puoi farlo tranquillamente...come hai detto al massimo non riesci a venderlo e stop...però a me pare giusto come minimo avvisare che quello è il prezzo che si troverebbe nuovo in negozio...perchè non mi sembra giusto verso acquirenti magari "ignoranti" nel settore...mi sembra una cosa minima per rispetto...e per non incentivare le truffe...poi uno consapevole dei prezzi può regolarsi come vuole e se decide di comprarlo comunque buon per entrambi....ma come minimo bisognerebbe avvisare almeno..
    Questo è un controsenso.
    Una cosa è INDICARE UN MOTORE DI RICERCA per conoscere la minima quotazione del nuovo, un'altra è IMPORRE un ribasso di prezzo di un ammontare pari all'iva.
    Per quale motivo, comprando ad esempio dun Nexus S da Mediaworld, dovrei venderlo a 320€, stando al regolamento, perchè su alcuni shop online vengono venduti a 400€ nuovi di importazione?
    Premesso che l'iva l'ho pagata all'atto dell'acquisto e sui 549€ (prezzo di listino), venderlo a 450€ non lede niente e nessuno. E' come se un amico mi chiedesse di anticipargli i soldi e dargli il cell al ritorno da un viaggio. Cosa faccio? Gli scalo l'iva? O me li faccio restituire tutti?
    Lo stato l'IVA l'ha già incassata ed io L'HO PAGATA

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy