CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 191
Discussione:

Hai consigli per migliorare il mercatino? POSTA QUI!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di HiTech


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    230
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Alla fine siamo tutti d'accordo. Da che mondo è mondo la vendita dell'usato (dal privato e non dalle aziende) si è sempre fatta "ad occhio".
    Si guarda il prezzo medio di vendita, si sottrae qualcosa in base al tempo di utilizzo e la relativa usura (ammesso che ce ne sia) e ognuno fa il suo prezzo.
    Vorrei sapere chi ha stabilito di togliere l'iva del 20% (perché chiamarla "iva" poi? Che vuol dire? Perché non chiamarla "Tassa della Voltura" allora )

    Se io volessi vendere il mio vecchio N95 8GB a 400€, perché qualcuno dovrebbe vietarmelo? Personalmente lo venderei solo per quella cifra, perché per venderlo al prezzo che vale o anche già 200-300€ preferisco tenermelo (IO).

    Ognuno è libero di scegliere i suoi prezzi per i motivi più svariati. Se si è interessati a vendere veramente poi, allora si abbassa il prezzo fino a trovare il giusto compromesso con l'acquirente.

    Se si ha fretta di monetizzare, si svende. Se il prezzo di vendita proposto risulta eccessivo, non si vende. Dov'è il problema?
    Ultima modifica di HiTech; 05-05-11 alle 18:55
    Phone: =HTC Desire HD= /Unlocked\
    ------------------------------------
    ROM: =MDJ's ViVO Sense v.3.0.9=
    ------------------------------------
    Kernel: =MDJ v22=
    ------------------------------------
    Radio: =26.09.04.11_M2=

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    quello ok e potete parlare di economia quanto volete...ma una cosa pratica è certa...se io vendo oggi un Galaxy S comprato 4 mesi fa a 550 euro a 400 euro non me lo compra nessuno visto che a 50 euro meno si possono permettere il nuovo..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Appunto, ma questo diventa un problema del venditore che non vende, non dell'acquirente che non compra

  5. #34
    Androidiano L'avatar di HiTech


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    230
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    quello ok e potete parlare di economia quanto volete...ma una cosa pratica è certa...se io vendo oggi un Galaxy S comprato 4 mesi fa a 550 euro a 400 euro non me lo compra nessuno visto che a 50 euro meno si possono permettere il nuovo..
    Se ci tieni veramente a venderlo lo fai a 250€. Se PER TE 250€ nonostante le circostanze valgono meno del tuo Galaxy S, non lo vendi.

    Discorso analogo a quello che ho fatto sopra.
    Phone: =HTC Desire HD= /Unlocked\
    ------------------------------------
    ROM: =MDJ's ViVO Sense v.3.0.9=
    ------------------------------------
    Kernel: =MDJ v22=
    ------------------------------------
    Radio: =26.09.04.11_M2=

  6. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    in tale thread
    https://www.androidiani.com/forum/ve...uovissimo.html
    si vende il desire hd. adesso mi viene un dubbio: rispettare la cosa e vendere a 320 o non rispettarla e venderlo a colui che arriva dopo nella coda e offre di più???

    ipotesi 2
    nel thread https://www.androidiani.com/forum/ve...-440-euro.html
    si è discusso e ricomincio qui: il caso è: tizio compra a 329 (la promozione a media worl)
    E rivendere a 440.
    io proporrei di lasciare cosi come sta il thread, senza dirgli di abbassare il prezzo anche se lo vende a 100 euro in più. voi che dite???
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  7. #36
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    nel thread https://www.androidiani.com/forum/ven...-440-euro.html

    Come ho esposto nel tread... comprare a 329 per rivenderlo a 440 non è giusto.
    Non è legalmente giusto.
    Io ho fumetti comprati a 20 euro che posso rivendermi a 500.
    Però nella trattativa ci sono i documenti che attestano la provenienza, l'autenticità ed il costo di tali.
    Non parliamo di oggetti da collezione dove il valore aumenta con il tempo. E soprattutto non parliamo di persone che poi andranno a denunciare il guadagno ottenuto con tale vendita.
    Ergo, non legale.

    Stessa cosa con i nexus one di unieuro.
    Ultima modifica di d128b; 06-05-11 alle 23:05
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swarzy85 Visualizza il messaggio
    esattamente, i regolamenti son sempre eccessivamente a favore dell'acquirente e non tutelano (dal punto di vista della svalutazione) il venditore.
    Sembra poi che risparmiare 45€ sia una fregatura...
    I regolamenti son a favore dell'acquirente perchè in genere tra i due è il soggetto più a rischio in una vendita tra privati sui forum, dove esiste la regola non scritta, che il venditore spedisce l'oggetto appena ricevuto il pagamento.
    Dato che sfortunatamente non siamo in un mondo perfetto, secondo me il risparmio ad acquistare su un forum deve anche compensare il rischio di spedire del denaro a degli sconosciuti, per questo secondo me è necessario togliere ALMENO il 20% dal prezzo del nuovo (contando tutte le spese è chiaro!).

    (Ovviamente tutto ciò non vale per uno scambio a mano...)

    Detto questo son dell'idea che ognuno sia liberissimo di metter in vendita un SUO oggetto su un forum al prezzo che gli pare, salvo poi non avere la presunzione di scacciare chiunque posti sul suo topic link di siti on-line con la scusa che gli sporcano la discussione (bastava metter un prezzo più basso sin dall'inizio).

    Ps.
    bella discussione.

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Son d'accordo con te sulla questione spedizioni.
    Non a caso consegno e compro SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a mano.
    Fortunatamente abito in una grande città, per cui non fatico ad organizzare consegne a mano e non posso lamentarmi.
    Riguardo il prezzo di vendita e la gente che offre al ribasso la vedo diversamente.
    Se vendo l'oggetto X a 500€, è inutile postare proponendo 400€ perchè poi altri utenti si sentiranno autorizzati a farlo e per la regole del:"se tutti offrono 100€ in meno alla fine altri lettori non saranno intenzionati a proporre di più", a prenderlo in saccoccia è solo ed esclusivamente il venditore.
    Ma poi, che senso ha richiedere sconti "fuori di testa"? E' inutile, si generano solo flame perchè tanto difficilmente il venditore calerà di una cifra importante.

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    aggiungo di mettere un prezzo nel titolo.
    ma in quel caso ad ogni modifica del prezzo un moderatore dovrebbe rinominare il titolo..

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    esattamente, trascorse le 24h l'utente non può più editare il titolo.
    Il prezzo nel titolo lo mette chi vuole ma mi sembra inopportuno costringere tutti a farlo, soprattutto perchè chi abita in città meno grandi potrebbe lasciare il thread aperto più giorni e ridurre il prezzo.

    p.s. Nico svuota i pvt

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy