CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 20 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 191
Discussione:

Hai consigli per migliorare il mercatino? POSTA QUI!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    La proposta in sè non è cattiva, ma ci sono due aspetti importanti: 1-già il fatto che si legga la provincia nel titolo screma per regioni e 2- sarebbe contro producente per un sito nazionale come androidiani.com dividere il mercatino in venti diverse sotto sezioni non trovate? E c'è quello che la mette in Abruzzo ma spedisce e non ottiene visibilità, bla bla altre mille rotture.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ider Visualizza il messaggio
    Sarebbe utile e più ordinato mettere come sottosezioni le varie regioni italiane.
    no che brutto poi mi devo guardare 20 sezioni per uno che spedisce

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cercavo una custodia per samsung galaxy next.

    senza un search è un impresa! per risparmiare qualche euro non ne vale la pena!
    tra le altre cose neanche c'è un annuncio per una custodia!

    next custodia site:https://www.androidiani.com/forum/ - Cerca con Google

    2 sono quindi le soluzioni!

    o inserite un search che funziona bene

    o inserite un tasto per fare vedere tutti i messaggi in una sola pagina e così posso cercare quello che voglio con ctrl+f

    sò che non farete nulla di quanto ho detto!
    però provate a cercare qualcosa voi! vedrete che a secondo cosa cercate avrete difficoltà!

    e dovete per forza usare google

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    sinceramente non capisco la questione etica sul prezzo, l iva, la promozione, ecc...
    il prezzo è il prezzo. Se non ti va bene liberi di comprarlo da un'altra parte.

    Il prezzo di vendita del terminale: non può essere ( in nessun caso ) superiore al prezzo di acquisto del terminale. Per il valore d'acquisto fa fede lo scontrino/fattura.
    IMO non ha senso...
    se io mi trovassi in un negozio con in vendita Incredible S a 99€ ne comprassi 2 e li rivendessi a 200€ cosa ci sarebbe di sbagliato?
    io sarei contento e l acquirente pure.
    io ho speso 200e ho rischiato a portarli a casa
    COME CALCOLARE IL PREZZO DI VENDITA:
    La procedura è molto semplice, la descriverò in semplici passi:
    1.Identificare Marca, Modello e Brand del telefono.
    2.Cercare tale prodotto in siti tipo TrovaPrezzi.it
    3.Scorporare al prezzo più basso l'IVA, dato che è una tassa che si paga solo una volta, in negozio.
    Per farlo basta semplicemente fare:
    PREZZO / 1.2 (PREZZO DIVISO 1.2)
    4.Detrarre il 5%-10% per usura e varie: mancanza di scontrino, accessori non presenti, ecc...
    ma sto discorso dell 'Iva ha senso solo per uno che potrebbe acquistare con p.IVa e (forse) recuperare l'Iva quando pagherà le tasse.
    Ma a che prezzo?
    perdere un anno di garanzia...
    il terminale venduto ha un anno di garanzia invece che 2. Questo sarebbe da precisare...
    molto peggio anche a livello penale la mancanza di uno scontrino/fattura

    Art. 712 CP
    - Acquisto di cose di sospetta provenienza -
    Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista
    o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la
    condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di
    sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi
    o con l'ammenda non inferiore a lire ventimila.
    Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a
    qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima
    accertata la legittima provenienza.
    questo è il codice penale non lo spunto da altri forum altolocati...

    tornando a proposte utili bisognerebbe pensare qualcosa per le transazioni concluse. tipo un promemoria un giorno si e uno no che chieda a chi ha aperto l'inserzione se è ancora in vendita o di chiuderla.

    bye

  6. Il seguente Utente ha ringraziato spAMP per il post:

    irlanda3 (27-08-11)

  7. #85
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio di aggiungere l'articolo del cp, sono andato a aggiungerlo al regolamento principale e ho modificato anche il titolo in modo da invitare anche gli acquirenti a leggerlo.

    Riguardo al prezzo: anche io inizialmente la pensavo come te, poi un admin mi ha fatto questo discorso che propongo anche io a te: se da un lato proporre al prezzo che si vuole è giusto dall'altro ho il dovere di dire a un acquirente poco preparato che il prezzo è troppo alto in modo che ne sia informato e protetto.

    Iva: quella regola non viene applicata.

    Di nuovo grazie per l'utile consiglio, un saluto
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  8. #86
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio di aggiungere l'articolo del cp, sono andato a aggiungerlo al regolamento principale e ho modificato anche il titolo in modo da invitare anche gli acquirenti a leggerlo.

    Riguardo al prezzo: anche io inizialmente la pensavo come te, poi un admin mi ha fatto questo discorso che propongo anche io a te: se da un lato proporre al prezzo che si vuole è giusto dall'altro ho il dovere di dire a un acquirente poco preparato che il prezzo è troppo alto in modo che ne sia informato e protetto.

    Iva: quella regola non viene applicata.

    Di nuovo grazie per l'utile consiglio, un saluto
    Visto e grazie per l'aggiunta.. sta per arrivare man forte qui sul mercatino perché io e irlanda da soli non possiamo coprire tutto.. ancora un po di pazienza!

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  9. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio di aggiungere l'articolo del cp, sono andato a aggiungerlo al regolamento principale e ho modificato anche il titolo in modo da invitare anche gli acquirenti a leggerlo.

    Riguardo al prezzo: anche io inizialmente la pensavo come te, poi un admin mi ha fatto questo discorso che propongo anche io a te: se da un lato proporre al prezzo che si vuole è giusto dall'altro ho il dovere di dire a un acquirente poco preparato che il prezzo è troppo alto in modo che ne sia informato e protetto.

    Iva: quella regola non viene applicata.

    Di nuovo grazie per l'utile consiglio, un saluto
    ok. ma qui si presuppone che un utente non sappia andare su trovaprezzi e vedere il prezzo del nuovo.
    qui si parla di una semi incapacità mentale... dovrebbero essere i suoi familiari a togliergli la possibilità di spendere soldi...
    non stiamo parlando di chiedere di passare 6 siti di aste e i vari mercatini dei forum di android o di cellulari per vedere le quotazioni dell usato...

    Piuttosto fate un post denominato tipo
    Consigli d'acquisto:

    o separare i post in
    Prima di Vendere
    Prima di Acquistare
    o qualcosa di simile e scrivere " o grullo usa google per vedere i prezzi del nuovo prima di acquistare"
    mi spiace ma io non ne posso più di questa ipertutela italica che tratta le persone come se fossero incapaci di pensare perché l'unica cosa che provoca è lasciarle nella loro incapacità.

    comunque un promemoria per chi apre thread nella sezione vendo-compro per ricordare di chiuderlo o di uppare secondo me sarebbe utile.

  10. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao. potrei suggerire l'obbligo di inserire il prezzo nel titolo? in questo modo è piu facile scorrere le offerte!

  11. #89
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    salve sig.Carlo,
    al suo suggerimento ho pensato come provare a applicarlo pero' gira tantissima gente già a volte non riportano nemmeno la provincia nel titolo che sarebbe più di loro interesse che mio e lo fanno nella descrizione, allora a manina poi leggo di dove sono e lo inserisco anche nel titolo ..
    purtroppo per questo motivo alziamo bandiera bianca riguardo all'obbligo di mettere anche il prezzo ..
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  12. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloM Visualizza il messaggio
    ciao. potrei suggerire l'obbligo di inserire il prezzo nel titolo? in questo modo è piu facile scorrere le offerte!
    comprendo..bhe grazie lo stesso della spiegazione! buon lavoro!!

Pagina 9 di 20 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy