al momento mancano
Visualizzazione stampabile
al post #72 avevo chiesto se era possibile avere lo scontrino e mi avete risposto di si:
Allegato 17861
sto provando a fare l'ordine ma la risposta che ho avuto parla solo di fattura. come mai?
ho chiesto maggiori ragguagli e questo è ciò che rispondete:
Gentile cliente,
per i pagamenti con contrassegno o con bonifico bancario emettiamo fattura intestata ai dati che lei ci indicherà nell’ordine, quest’ultima ha lo stesso valore dello scontrino fiscale.
cordiali saluti
top-shopping.it
Una fattura NON AVRA' MAI LO STESSO VALORE DI UNO SCONTRINO SONO DUE DOCUMENTI FISCALI DIVERSI.
Ora vorrei sapere come mai affermate una cosa del genere quando sapete bene che per legge con lo scontrino la garanzia di conformità è di due anni, con la fattura è di un anno, sia si acquisti online che in negozio!
la fattura a privato equivale a uno scontrino, 2 anni di garanzia
La fattura attesta la compravendita ed è valida a tutti gli effetti in quanto attesta la stessa vendita. Il decreto legislativo in materia di garanzia sui beni di consumo, che attuava una direttiva comunitaria (non ricordo quale), non fa differenza tra fattura e scontrino. Almeno questo so io....
Più che altro non capisco perché nel mio ordine, sotto la voce fattura, c'è un NO. Pensavo fosse ovvio.... scontrino o fattura, spero arrivi almeno uno dei due..........
spero tu non abbia mai problemi perchè al centro assistenza la fattura vale sempre e solo un anno, mi è capitato con cellulare nokia!
lo scontrino fiscale e fattura non sono la stessa cosa. nel 2005 lavoravo in una grande catena e la fattura valeva sempre e solo un anno
Se Ti arivva... solo fattura. Altrimenti chiedi al loro centro perchè in vendita il bene non può viagggiare senza un documento!!
se fanno così operano nell'illegalità
c'è da dire che la legge non è molto chiara, infatti la regola è che nelle vendite a privati (senza PI) il primo anno la garanzia DEVE fornirla il produttore, il secondo anno DEVE fornirla il venditore, fattura o scontrino che sia
poi se il produttore garantisce 2 anni o più, solleva il venditore da eventuali problemi per il secondo anno
se invece il venditore chiude o cambia ragione sociale vi (ci) attaccate, nessuno risponderà del secondo anno
beh la fattura è stata resa disponibile, credo quel NO volesse intendere "non ancora disponibile/non ancora fatturato" o qualcosa del genere... la diffidenza, inutile nasconderlo e parlo per me, porta più dubbi del necessario....
Per eventuali altre domande in merito alla differenza garanzia scontrino/fattura mi rifarò ad altre sedi... ma mi auguro vivamente di non averne bisogno!
Ciao, io avevo comprato un Nokia N8, con fattura (dalla Nokia), lo ho portato più volte al CAT (centro assistenza tecnica), e mi hanno detto che la garanzia era valevole per due anni, comunque domani chiamo la Samsung di Brescia e chiedo chiarimenti.
Però per legge, ogni prodotto ha la garanzia di due anni .
Anche perchè sula fattura che ti fanno non c'è la partita iva, ma solo con il codice fiscale, io l'ho ricevuta ed è così.
Ciao
forse stai facendo un pò di confusione:
- fattura a PI = 1 anno di garanzia
- fattura a persona fisica (quindi con CF)= 2 anni che possono essere del costruttore oppure uno del costruttore e uno del venditore
- scontrino = idem come sopra
in generale si preferisce la fattura perchè riporta più dati