CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 23 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 112 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 479 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 164
Discussione:

[CASORIA] Galaxy s 3 no brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

al momento mancano
    Quote Originariamente inviato da cnicola90 Visualizza il messaggio
    e l'advance?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topshopping Visualizza il messaggio
    [CASORIA] Vendo Samsung Galaxy S 3 a € 535,00 CON FATTURA . I telefoni sono NUOVI, no brand e con 2 anni di garanzia ITALIA !!! Le spese di spedizione saranno a carico del destinatario. Li posso spedire anche in contrassegno. I telefoni sono disponibili di colore blue. Il white è disponibile con garanzia europa. Per info scrivete qua.
    al post #72 avevo chiesto se era possibile avere lo scontrino e mi avete risposto di si:
    top.JPG
    sto provando a fare l'ordine ma la risposta che ho avuto parla solo di fattura. come mai?
    ho chiesto maggiori ragguagli e questo è ciò che rispondete:

Gentile cliente,
    per i pagamenti con contrassegno o con bonifico bancario emettiamo fattura intestata ai dati che lei ci indicherà nell’ordine, quest’ultima ha lo stesso valore dello scontrino fiscale.

cordiali saluti
    top-shopping.it

Una fattura NON AVRA' MAI LO STESSO VALORE DI UNO SCONTRINO SONO DUE DOCUMENTI FISCALI DIVERSI.

Ora vorrei sapere come mai affermate una cosa del genere quando sapete bene che per legge con lo scontrino la garanzia di conformità è di due anni, con la fattura è di un anno, sia si acquisti online che in negozio!
    Ultima modifica di Phanuel72; 24-07-12 alle 13:18

666
    666 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

la fattura a privato equivale a uno scontrino, 2 anni di garanzia

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SII

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

La fattura attesta la compravendita ed è valida a tutti gli effetti in quanto attesta la stessa vendita. Il decreto legislativo in materia di garanzia sui beni di consumo, che attuava una direttiva comunitaria (non ricordo quale), non fa differenza tra fattura e scontrino. Almeno questo so io....

Più che altro non capisco perché nel mio ordine, sotto la voce fattura, c'è un NO. Pensavo fosse ovvio.... scontrino o fattura, spero arrivi almeno uno dei due..........

Androidiano

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 666 Visualizza il messaggio
    la fattura a privato equivale a uno scontrino, 2 anni di garanzia
    spero tu non abbia mai problemi perchè al centro assistenza la fattura vale sempre e solo un anno, mi è capitato con cellulare nokia!
    lo scontrino fiscale e fattura non sono la stessa cosa. nel 2005 lavoravo in una grande catena e la fattura valeva sempre e solo un anno

Androidiano

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Se Ti arivva... solo fattura. Altrimenti chiedi al loro centro perchè in vendita il bene non può viagggiare senza un documento!!

666
    666 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Phanuel72 Visualizza il messaggio
    spero tu non abbia mai problemi perchè al centro assistenza la fattura vale sempre e solo un anno, mi è capitato con cellulare nokia!
    lo scontrino fiscale e fattura non sono la stessa cosa. nel 2005 lavoravo in una grande catena e la fattura valeva sempre e solo un anno
    se fanno così operano nell'illegalità

c'è da dire che la legge non è molto chiara, infatti la regola è che nelle vendite a privati (senza PI) il primo anno la garanzia DEVE fornirla il produttore, il secondo anno DEVE fornirla il venditore, fattura o scontrino che sia

poi se il produttore garantisce 2 anni o più, solleva il venditore da eventuali problemi per il secondo anno

se invece il venditore chiude o cambia ragione sociale vi (ci) attaccate, nessuno risponderà del secondo anno

9. Il seguente Utente ha ringraziato 666 per il post:

Phanuel72 (24-07-12)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SII

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jacopo83 Visualizza il messaggio
    Più che altro non capisco perché nel mio ordine, sotto la voce fattura, c'è un NO. Pensavo fosse ovvio.... scontrino o fattura, spero arrivi almeno uno dei due..........
    beh la fattura è stata resa disponibile, credo quel NO volesse intendere "non ancora disponibile/non ancora fatturato" o qualcosa del genere... la diffidenza, inutile nasconderlo e parlo per me, porta più dubbi del necessario....
    Per eventuali altre domande in merito alla differenza garanzia scontrino/fattura mi rifarò ad altre sedi... ma mi auguro vivamente di non averne bisogno!
    Ultima modifica di Jacopo83; 24-07-12 alle 21:04

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao, io avevo comprato un Nokia N8, con fattura (dalla Nokia), lo ho portato più volte al CAT (centro assistenza tecnica), e mi hanno detto che la garanzia era valevole per due anni, comunque domani chiamo la Samsung di Brescia e chiedo chiarimenti.
    Però per legge, ogni prodotto ha la garanzia di due anni .
    Anche perchè sula fattura che ti fanno non c'è la partita iva, ma solo con il codice fiscale, io l'ho ricevuta ed è così.
    Ciao

12. Il seguente Utente ha ringraziato SIUP per il post:

Phanuel72 (24-07-12)

Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Phanuel72 Visualizza il messaggio
    forse stai facendo un pò di confusione:
    - fattura a PI = 1 anno di garanzia
    - fattura a persona fisica (quindi con CF)= 2 anni che possono essere del costruttore oppure uno del costruttore e uno del venditore
    - scontrino = idem come sopra

in generale si preferisce la fattura perchè riporta più dati
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

14. Il seguente Utente ha ringraziato LordK per il post:

Phanuel72 (24-07-12)

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio