CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 24 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 237
Discussione:

CONSIGLI per il mercatino e la sua gestione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il mio non è un consiglio ma una vera e propria lamentela!!
    Ditemi se è normale che uno compra un telefono X a 450€ in un negozio fisico mentre online tipo costa 380,e se lo deve rivendere qui su androidiani deve per forza metterlo a 300,mentre uno che compra il telefono Y in offerta sottocosto a 299,lo mette in vendita sullo stesso mercatino a 360€!!
    Cioè ma stiamo scherzando??
    Ditemi se è normale che una persona mi da un articolo da lui pagato 299 con scontrino e io glielo devo pagare di + perchè ha la fortuna di avere il negozio sotto casa e ci vuole lucrare sopra ?

    Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensate voi utenti!!

    P.S. a me fondamentalmente la questione non interessa,perchè giustamente il telefono non lo acquisto,però ditemi se è normale avere un regolamento tanto precisino con una falla grossa quanto la Scandinavia!!
    giusta osservazione secondo me...ma come già detto da LordK, se si sa che c'è stata un'offerta per il tal telefono ad un prezzo stracciato, si chiede se è stato comperato con quella data offerta o sottocosto (come sta avvenendo in questi giorni con il GNexus ad esempio)!
    ipotizziamo che io abbia comperato il cellulare con un'offerta/sottocorto a 299 euro, mentre il prezzo "pieno" sarebbe stato ben più alto...beh, per come la penso io, il prezzo di partenza da cui togliere l'IVA ed altri eventuali abbassamenti di prezzo per graffi, segni e/o difetti è proprio il 299 con cui l'ho precedentemente comperato!!! su questa cosa non è che si può lucrare, visto che lo scontrino presenta il prezzo effettivo a cui l'ho acquistato...

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Per il discorso foto non volevo essere troppo restrittivo, nel senso che può capitare una persona non abbia a disposizione macchina fotografica o un altro cellulare decente dal quale scattarne una.
    Per quanto riguarda i sottocosto non concordo con la vostra opinione ( tra l'altro nessun mercatino dell'usato ha regole a riguardo ) e vi spiego in sole due parole perchè: "libero mercato". Tra l'altro è quello che fanno normalmente gli importatori quindi non vedo dove stia lo scandalo, se sapete dell'offerta e non vi va di prenderlo a quel prezzo non lo prendete. Di certo non potete pretendere che vi venga dato il telefono al prezzo del sottocosto ( magari tolta l'iva ) solo perchè dalle vostre parti non si trovano i negozi dove fanno quell'offerta, il valore dell'usato in fondo è definito anche da quanta offerta c'è.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Eska per il post:

    freccia (01-07-13)

  5. #13
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    in effetti hai ragione...chiedo venia

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio
    Per il discorso foto non volevo essere troppo restrittivo, nel senso che può capitare una persona non abbia a disposizione macchina fotografica o un altro cellulare decente dal quale scattarne una.
    Per quanto riguarda i sottocosto non concordo con la vostra opinione ( tra l'altro nessun mercatino dell'usato ha regole a riguardo ) e vi spiego in sole due parole perchè: "libero mercato". Tra l'altro è quello che fanno normalmente gli importatori quindi non vedo dove stia lo scandalo, se sapete dell'offerta e non vi va di prenderlo a quel prezzo non lo prendete. Di certo non potete pretendere che vi venga dato il telefono al prezzo del sottocosto ( magari tolta l'iva ) solo perchè dalle vostre parti non si trovano i negozi dove fanno quell'offerta, il valore dell'usato in fondo è definito anche da quanta offerta c'è.
    per la questione delle foto se non si ha subito modo di fare foto non muore nesuno se l'annuncio invece di esserer messo oggi viene messo dopo 1-2 gg
    per la questione dei sottocosto credo si debba partire dalla semplice regola NON LUCRARE!!
    al max lo si vende allo stesso prezzo di acquisto e amen
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordK Visualizza il messaggio
    per la questione delle foto se non si ha subito modo di fare foto non muore nesuno se l'annuncio invece di esserer messo oggi viene messo dopo 1-2 gg
    per la questione dei sottocosto credo si debba partire dalla semplice regola NON LUCRARE!!
    al max lo si vende allo stesso prezzo di acquisto e amen
    Se una persona non ha possibilità di prendere o farsi prestare una macchina fotografica non può nemmeno mettere l'annuncio però, è vero che sarebbe un caso raro però.... io credo che obbligando gli utenti ad essere disponibili per lo scambio a mano sia un buon passo in avanti dal punto di vista dell'affidabilità. Anche perchè l'ipotetico truffatore può benissimo avere il telefono che sta vendendo, farti la foto e poi spedire un bel mattoncino. Le foto servono principalmente per constatare il reale stato estetico, niente più a mio parere ( e certamente sono più che utili ).

    Per quanto riguarda il "NON LUCRARE" faccio un semplice esempio, se ho la fortuna di trovare a 300€ un telefono che ne vale 400 ( come valore medio di mercato ) e dopo poco tempo vedo che non soddisfa le mie aspettative chi ( e, nel nostro caso, come.. ) mi vieta di venderlo a 400€? Personalmente non condivido per niente il comportamento di chi acquista per rivendere a un prezzo più alto, ma è altrettanto vero che in quel caso l'errore sta nell'accettare di comprarlo spendendo più di quanto è stato pagato.
    Concludo dicendo che lui non è assolutamente obbligato a vendere quel telefono, potrebbe benissimo tenerselo. Se invece non avesse approfittato dell'offerta quel telefono non sarebbe sul mercato e tu saresti comunque obbligato a spendere i soldi che attualmente vale nell'usato magari acquistandone uno "più vecchio". Per questo dico che ha ben poco senso lamentarsi solo perchè non lo lascia a prezzo da offertona.

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di rockky


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Nexus 4, LG G3, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 101 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockky Visualizza il messaggio
    Allora bisognerebbero mettere foto obbligatoriamente. Accanto alle foto ci dovrebbe essere un foglio con scritto nickname di androidiani. Data e androidiani.it

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Eska che ne pensi di questa proposta?

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockky Visualizza il messaggio
    Eska che ne pensi di questa proposta?

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    ci abbiamo pensato, ma ci sembra troppo costrittivo (per ora)..se guardi adesso il mercatino funziona molto ma molto meglio di prima

    in futuro vedremo se ci sarà bisogno di ulteriori cambiamenti..voi continuate a segnalare
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nigno per il post:

    rockky (03-08-12)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Jack79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,979
    Smartphone
    Samsung GS5 Blu - iPad Air

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 510 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    ci abbiamo pensato, ma ci sembra troppo costrittivo (per ora)..se guardi adesso il mercatino funziona molto ma molto meglio di prima

    in futuro vedremo se ci sarà bisogno di ulteriori cambiamenti..voi continuate a segnalare

    Si noto, che sta diventando sempre + un mercatino come si deve
    Comunque io son d'accordo con Eska, sulla vendita dei prodotti in offerta, se il venditore è onesto, come alcuni sono, lo specificano all'inizio, e nessuno obbliga nessuno a comprare. Per esempio io l'anno scorso ho venduto a 290€ un Dual, che avevo preso in Germania a 280€, in Italia veniva 390€ Europa, e dato che l'ho tenuto un mese scarso, penso di averlo venduto correttamente
    Poi nigno, per il fatto degli scontrini, il discorso è valido se son acquisti on-line o nelle Catene di Elettronica\Centri commerciali, perchè per esempio, a dei negozi dove vado ogni tanto, ritirano l'usato, e lo scontrino me lo battono, scalando il valore dell'usato, quindi un cell. da 400€, magari mi viene battuto da 300€, anche senza offerta. Purtroppo in sti negozi, anche a MI, hanno sto vizio furbetto

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Galaxy Note 3 neo

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    ci abbiamo pensato, ma ci sembra troppo costrittivo (per ora)..se guardi adesso il mercatino funziona molto ma molto meglio di prima

    in futuro vedremo se ci sarà bisogno di ulteriori cambiamenti..voi continuate a segnalare
    scusate ma secondo me dovreste implementare 2 tipi di mercatini: quello genereale (per device assortiti e tutto il resto), e poi su ogni sezione dei vari modelli e marche di smartphone, dare la possibilità di postare vendita ricerca e scambio del medesimo device...così se uno se cerca uno smartphone o un tablet in particolare invece di affidarsi al caso va direttamente nella sezione appropriata a cercare annunci che gli interessino.
    Cosa ne dite?

  13. #20
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackevolution Visualizza il messaggio
    scusate ma secondo me dovreste implementare 2 tipi di mercatini: quello genereale (per device assortiti e tutto il resto), e poi su ogni sezione dei vari modelli e marche di smartphone, dare la possibilità di postare vendita ricerca e scambio del medesimo device...così se uno se cerca uno smartphone o un tablet in particolare invece di affidarsi al caso va direttamente nella sezione appropriata a cercare annunci che gli interessino.
    Cosa ne dite?
    impossibile, non si può fare..verrebbero centinaia di sezioni..e poi comunque tutti i mercatini sono fatti come quello di Androidiani
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

Pagina 2 di 24 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy