Vorrei fare una segnalazione per le vendite/acquisti...siccome ho avuto una spiacevole vicenda con uno smartphone comprato usato vorrei che nessuno possa cadere in questa truffa...in pratica state attenti quando comprate uno smartphone o tablet che il venditore non abbia preso questo apparecchio in comodato d'uso o abbonamento dai gestori telefonici...o almeno accertatevi che il venditore sia in pari con i pagamenti perchè il rischio è quello di ritrovarvi con l'apparecchio con IMEI bloccato dal gestore per problemi amministrativi!! questo può accadere anche dopo diversi mesi che lo avete acquistato!!!
Chiedo scusa se c'è scritto da qualche parte e io non l'ho visto: quando ho venduto il cell che avevo in vendita cosa devo fare? Nel thread del regolamento non mi pare ci sia scritto nulla...
Buon giorno!
Sono in procinto di dire addio al mio HTC Desire e visto che i miei occhi ricadevano sui tanto blasonati top gamma android volevo chiedere.
Cercandoli prettamente usati / o praticamente nuovi io mi chiedo oltre allo scontrino che chiedo sempre per forza come faccio a capire se lo hanno acquistato tramite operatori telefonici? Che problemi potrebbe portare andare ad acquistare un telefono che ad esempio un provato a ricevuto in "regalo" perché ottimo cliente ad esempio?
Il problema principale è che se il ve3ndire che ti vende il telefono preso in abbo smette di pagare le rate l'operatore ti blocca il telefono e tu ti attacchi....a me è successo dopo 7 mesi che lo avevo preso!!!
come immaginavo e come faccio a verificare prima di acquistarlo che non sia in abbonamento?
Tipo un ragazzo vende l's4 con scontrino da 699 ma lo ha preso in negozio wind il che mi insospettisce voi che dite?
Con le garanzie europee invece che mi dite alcuni thread dicono che cambia poco e niente altri ne parlano molto male.
Occhio ...stai attento al venditore!!! dopo la mia esperienza io non lo prenderei, per le garanzie aspetta qualche altro consiglio in quanto personalmente non ho mai avuto bisogno della garanzia per adesso e quindi non saprei aiutarti.
Intanto sarebbe buona cosa,obbligare a specificare nel thread di vendita se il telefono è stato acquistato cash o è legato a contratti(regola che da poco è in vigore su telefonino.net).
Nello specifico,non so come si possa fare a capire se il telefono è in abbonamento,mi risulta infatti,che anche in questi casi viene rilasciato scontrino a prezzo pieno.
C'è anche da dire,per quanto di mia conoscenza che,ad oggi,risulta essere vodafone l'unico gestore ad avere bloccato i telefoni per rate non pagate.
Sulla garanzia:Tendenzialmente cambiano i tempi di riparazioni,i telefoni con garanzia ita,usufruendo del club exclusive,dovrebbero essere riparati in tempi nettamente più celeri(l'uso del condizionale è voluto).
Fra l'altro,i telefoni con garanzia europea,vengono mandati ad un centro assistenza di Milano.