CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 24 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 237
Discussione:

CONSIGLI per il mercatino e la sua gestione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Becca147mjet Visualizza il messaggio
    Se tutti la pensassero come te sarebbe il mondo dei furbi ma per fortuna solo su questo forum e permessa tale azione o sono tutti gli altri ad essere fessi dimmi.....se un mercatino e fatto per lucrare allora non è più un mercatino di un forum ma un bazar io infatti qui non ci comprerò mai perché qui di solito si prendono delle belle fregature proprio perché non vi è un regolamento chiaro e restrittivo come dovrebbe essere detto ciò fate vobis contenti voi contenti tutti
    In Italia viviamo fra politici e banche (questi si che lucrano) che si fanno la bella vita sulle spalle di chi come me non arriva alla fine del mese e mi devo stare a preoccupare di chi vuole vendere un telefono è guadagnare 50/100 euro? Se leggi bene io ho detto che magari il posto giusto per venderlo non è il mercatino del forum ma altri siti (o almeno io farei così), però fin che c'è un regolamento che non lo vieta uno è liberissimo di provare a venderlo anche qua! Se non interessa l'articolo perché fare ogni santa volta un polverone? Basta non intervenire e passare oltre, e se le cose non stanno bene così come sono esistono anche altri forum
    ....

  2.  
  3. #192
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    No so se è il post giusto....ieri rispondendo ad un post nel mercatino, ho fatto segnalazione che il venditore era sparito...oggi non ritrovo neanche il post, va bene tutto , ma cancellare tutta la discussione senza neanche il preavviso scritto mi sembra esagerato, anche perchè se il venditore voleva fare il furbo cosi facendo date il permesso di rifarlo senza conseguenze...non ricordo neanche il nickname!!!

  4. #193
    Androidiano L'avatar di MassimoNote


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non so proprio cosa dire.....
    il mercatino è una bolgia....
    vi sono scritte regole ben precise dove ci si raccomanda espressamente di rispettarle pena (addirittura) il ban....

    ognuno fa quel che vuole e nessuno modera......

  5. #194
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,come faccio a modificare il titolo di una discussione?

  6. #195
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RinoFxx Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,come faccio a modificare il titolo di una discussione?
    Devi richiederlo al moderatore di sezione.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    RinoFxx (30-05-15)

  8. #196
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Per informazione quando comprai il note 4 nonostante lo scontrino mediaworld il telefono era stato preso a contratto tim. Tramite imei sia Samsung che tim si rifiutarono di dirmi se il telefono era sotto contratto. Per fortuna lo avevo preso usato in un negozio fisico dove il povero proprietario si è dovuto accollare il rimborso. Perché fregato sulla permuta. Attualmente solo per gli iPhone dal sito Apple si riesce a sapere se sotto contratto. Almeno così mi ha detto il negoziante. Quindi occhio.

  9. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII; Honor 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi se sono in OT ma c'è una sezione dove poter chiedere una valutazione/consiglio per la vendita di un cell usato?

  10. #198
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Scrivo ai moderatori cercando di evidenziare quello che a mio parere è un problema, possibile fonte di tanti fraintendimento e problematiche future.

    I TERMINALI SAMSUNG , da Android 4.3, hanno implementato un controllo dello stato del sistema praticamente inagirabile e non reversibile che va sotto il nome di KNOX.

    Un sistema creato in apparenza a tutela della clientela business, ma che finisce in realtà per condizionare anche l'utente medio del forum, dedito al piccolo modding, perché, sempre più spesso, Samsung nega il passaggio in garanzia ai telefoni trovati nello stato non ufficiale cioè con il counter di KNOX a 0x1.

    Nonostante nel mercatino si scambino terminali anche con valori di rilievo € 400/500, è raro trovare annunci in cui sia esplicitamente dichiarato il valore del KNOX COUNTER fatto che può:

    1) condurre a valutazioni differenti dal reale, é evidente che un terminale che gode a tutti gli effetti di piena garanzia abbia valore maggiore di uno cui può lecitamente essere negata;

    2) costituire nei casi più gravi una forma di raggiro rientrando nella fattispecie del dolo:

    Art. 1439 cc
    Il dolo è causa di annullamento del contratto quando i raggiri usati da uno dei contraenti sono stati tali che, senza di essi, l’altra parte non avrebbe contrattato [...]


    La tendenza attuale della Giurisprudenza va nel senso che, alla luce del principio di buona fede (art. 1337 c.c.) le parti nello svolgimento delle trattative devono comportarsi secondo buona fede, la reticenza consente l'annullamento del contratto ogni volta in cui sulla parte incombe un dovere di informazione.

    Non può in questo caso valere la frase del tipo: "ma tu non me lo hai chiesto" a tutelare il venditore da azioni nei suoi confronti.

    Ricordo inoltre che il raggiro può avere una rilevanza non soltanto civilistica, in quanto può concretare un reato di truffa (art. 640 c.p.)

    Quindi attenzione all'incauto venditore che con malizia per pochi spiccioli dovesse trovarsi a fronteggiare un'azione legale!


    3) e male minore, rappresentare una poco accettabile perdIta di tempo nel fare offerte che non potranno essere confermate a risposta ottenuta.

    Chiederei perciò che fosse inserita nel regolamento come parte integrante della descrizione la OBBLIGATORIA DICHIARAZIONE DELLO STATO DEL KNOX COUNTER e che ne fosse spiegato in sezione il funzionamento e come riconoscere la veridicità di quanto dichiarato all'arrivo dello smartphone.
    Ultima modifica di andy88de; 02-08-15 alle 04:44

  11. #199
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Concordo mi è capitato con un galaxy la Samsung non mi ha passato in garanzia il lettore sim difettoso (il cell aveva 2 mesi) perché flaggato il Knox a 0x1. Il bello è che sia sono proprio rifiutati di controllarlo altrimenti si srebbero accorti che era il mio adattatore Minisim ad avere problemi e si sarebbero evitati una gran brutta figura. Comunque anche HTC non ripara i telefoni per errori software se il bootloader è sbloccato. Quindi è un discorso più generale e non legato solo a Samsung. Ma a mio avviso il problema principale dell'usato sono i contratti.

  12. #200
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Sí ma quello di cui tu parli è oramai noto a tutti...mentre per gli HTC mi pare che il bootloader possa essere ribloccato. Per Samsung non è così...

Pagina 20 di 24 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy