CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 22 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 212
Discussione:

Attenzione alla truffa --> Bonifico Unicredit con foto della contabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Oltretutto se ho capito bene, usano postazioni wifi che non sono le loro, magari "libere" quindi vai trovarli...!!
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Cambiasso


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    339
    Smartphone
    S9+,S6,Note3,GNexus,GS1 i9000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    di solito sono un gruppetto di persone che non hanno nulla da perdere.
    Nomi falsi, numeri di cellulari CLONATI e postepay a nome magari della nonna nullatenente!!! (è capitato a me!)

    Inoltre vi dico che neanche l'assegno circolare è più sicuro!!!! Quindi quando scambiate a mano, fatelo con soldi veri!
    ex Phone: Samsung GT-I9000 (CM9 4.0.4)
    ex Phone: Samsung Galaxy Nexus I9250 (varie rom)
    Phone attuale: Samsung Note 3 (rom stock)

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Note 3, Lg G3 32 GB

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Oltre a quello che avete detto prima secondo me andrebbe fatto anche qualcosa di firmatoper la vendita/scambio


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Io sono stato fregato da questo tizio che usava 2 mail per rendermi sicuro: commer_magaz@libero.it e matuidi12@libero.it
    scriveva in modo molto professionale per esempio
    Buongiorno!

    Per tutte le informazioni riguardanti la spedizione deve parlare con il magazzino, comunque non si preoccupi se la spedizione, e' in consegna
    per oggi e la ricevera' al 100%.Non si dimentichi che abbiamo fatto il possibile per farle arrivare il telefono oggi, quando noi il bonifico lo riceviamo solo Martedi.

    mentre questa è la mail che mi ha mandato per il pagamento:
    Buongiorno!

    Le giro i dati per effettuare il pagamento e tutte le istruzioni sul come
    procedere:



    IBAN: IT15B36000032000CA007069150


    INTESTATARIO: VILLANO SALVATORE


    Mi occorre inoltre sapere se ha preferenze di orario per la consegna in modo da effettuarle una spedizione con consegna su appuntamento e mi occorre un
    suo contatto (anche cel) da dare al corriere come contatto del referente al ritiro.

    Appena effettua il pagamento ci giri tramite mail la distinta di bonifico, ed al numero 3663470766 conferma di avvenuto pagamento, numero che è collegato al nostro computer giù in deposito dove riceviamo e visualizziamo direttamente gli sms dei clienti al fine di velocizzare l'evasione degli ordini.

    Attendiamo allora sue comunicazioni circa il pagamento per poter preparare ed evadere il suo ordine.

    p.s. se mi anticipa i dati di spedizione le faccio già preparare il tutto.

    insomma un vero bastardo.. sono andato a fare denuncia alla polizia e mi hanno detto di scordarmi i soldi e che l'unico e solo metodo sicuro è PAYPAL ma solo con un conto fisico associato..
    L'Italia è nella merda perchè la polizia non blocca questo genere di cose.. ho venduto un oggetto su ebay e mi hanno contattato da Nigeria, Costa d'avorio, India, Francia e Belgio (tutte truffe ovviamente) però lo stato dovrebbe garantire + sicurezza a noi cittadini che sudiamo per lavorare e portare a casa i soldi non a sti STRONZI che oltre a non ridare i soldi non vanno neanke in prigione perchè non riescono a beccarli!!!
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Massi91 per il post:

    led zeppelin (02-05-13),smoxy (16-09-15)

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Ottimo che ognuno posti la sua esperienza per rendere più difficile queste truffe!!

    Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  8. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Scampato per poco ad una truffa su ebay un anno fa.
    Cercavo un tablet e trovai un Asus transformer (prima serie) che costava 279 euro, quando il prezzo minore era 350 online. Metodo di pagamento bonifico bancario.
    Non mi è mai piaciuto questo metodo di pagamento, anche perché non ho un conto corrente, chiesi se era possibile pagare con paypal o altro metodo e lui mi disse che stavano avendo problemi in fase di risoluzione. Quindi gli dissi che avrei aspettato. Purtroppo persi la prima serie di aste (5 tablet a 279 euro compralo subito) e chiesi se ce ne sarebbero state altre, lui non mi seppe rispondere.
    Dopo una settimana mise una seconda asta e richiesi il pagamento paypal, a quel punto mi insospettii, possibile che un venditore professionista non risolve i problemi? Magari creando un secondo account paypal con un'altra carta. Comunque sia persi anche la seconda asta da 5 pezzi.
    Dopo una seconda settimana ricompare l'oggetto e alla richiesta del pagamento, ancora la paypal era inattiva e mi consiglia di pagare con bonifico per non perdere l'occasione.
    Leggendo su internet lessi che il bonifico s poteva fare anche senza conto pagando tra i 7 e 10 euro di commissioni, che comunque sarebbe stato sempre un risparmio per me. Feci altre ricerche su possibili truffe con bonifico, trovai testimonianze di tutti i tipi, persone che avevano perso migliaia di euro pagando con questo metodo è anche dopo segnalazioni alla polizia postale non si riusciva a recuperare i soldi.
    Nel frattempo la mia idea della truffa prendeva sempre più forma, come mai un professionista vendeva solo un tipo di oggetto? Eppure un negozio dovrebbe avere altri oggetti. Inoltre vidi che non effettuava vendite di oltre un anno, possedeva 3000 feedback positivi ma vecchi, più qualche specchietto per le allodole fresco fresco.
    Mi feci passare la golosità e lasciai stare l'oggetto, essendo un ragazzo disoccupato non potevo rischiare quasi 300 euro.
    Un mese dopo ripassai dal suo profilo e trovai circa 15 feedback negativi di persone che erano state truffate e che avevano pagato con bonifico. Circa 4500 euro di truffa, spero che i truffati l'abbiano spuntata.
    Io tirai un sospiro di sollievo, anche perché in quei giorni fui preso dal rimorso per non aver approfittato di quella offerta e stavo per cliccare "compralo subito".

    ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE. Quando ballano abbastanza soldi pensateci non due non dieci, ma cento volte, fate ricerche analizzate ogni dettaglio e non fatevi ammaliare dalle risposte cortesi, professionali e immediate.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    led zeppelin (03-05-13),smoxy (16-09-15)

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di mormai


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    galaxy note , 4s ipad 2 airbo

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 44 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Preferisco su tutto spendere 8 euro in più ma acquistare in contrassegno diffidate da chi non lo da sia che sia piccolo venditore o ditta paghi quando arriva


    Inviato da mio iPhone 5 white
    usando Tapatalk

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    mi permetto di intervenire nella mia duplice veste di professionista (faccio l'avvocato) ed utente venditore/acquirente colpito dalla mitica forma di "scimmia" che qui ben conosciamo...

    Da un punto di vista pratico, il problema che si pone è che molti, in partenza, non sporgono regolare querela, o non fanno richiedere al preposto che si proceda contro ignoti o contro la persona fisicamente "colpevole" della truffa.
    L'articolo 640ter cp a questo proposito può esservi d'aiuto.

    Ricordate che la procedibilità d'ufficio, ovverosia senza la naturale azione penale proposta da un legale rappresentantevi, è prevista, in molti casi, solo in caso di presenza di aggravanti.

    Quanto ai metodi di pagamento: paypal riveste il ruolo di intermediatore del credito: agisce, in effetti, come un agente fiduciario fra il pagante ed il pagato. Le maggior tutele da essa attivate nel corso degli anni, ero, tutelano maggiormente il movimentatore del denaro medesimo, piuttosto che il cedente.

    Ergo e laonde, per mero tuziorismo, vi faccio anche notare che, nel caso della cessione di un bene mobile, la dimostrazione dell'avvenuta cessione, e del buon fine della medesima, spetta al cedente. Il vettore è responsabile SOLO della consegna. Quindi, ad esempio, se chi riceve dichiara a paypal: "il pacco era vuoto e c'era un mattone" paypal si regolerà di conseguenza...

    Diversamente, il bonifico è un SOLIDO mezzo per provvedere alla cessione del bene. Per il cedente, però.

    Ora, smettendola con questa lezione di diritto, vi vorrei dare un paio di consigli:

    1. pretendete il pagamento mediante bonifico
    2. spedite il bene SEMPRE e SOLO nella forma assicurata. Quando questo accade, il vettore fa l'impossibile per garantire la solidità e la totale incolumità del pacco. Assicurate il bene SEMPRE per il suo valore reale.
    3. Non spedite, per quanto possibile, in paesi esteri, e comunque men che meno fuori dall'UE o dall'area di libero scambio.

    Personalmente, mi attengo a questa digressione, accettando paypal per modici valori (sotto i 200 euro)

    Infine: non vedete l'avvocato solo come una spesa: controllate sempre se avete diritto al gratuito patrocinio (per le truffe, ad esempio, alle volte uno studente squattrinato ne ha diritto!) oltre a ciò, controllate se nella vostra città esistono studi di rappresentanza, o se è presente un difensore civico disponibile ad andare oltre la stretta lettura del disposto normativo.

    Perchè, come giustamente si faceva notare, nel "pubblico interesse" va fatto, o andrebbe fatto, rientrare anche il fatto che i delinquesti debbono stare in galera, o perlomeno essere in ragione di non nuocere.

    La rassegnazione, ecco, io fermamente credo si il grande e storico male dell'Italia.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato aishite per il post:

    papermoon (23-04-18),venge (29-09-15)

  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Truffa scampata. Un utente su Facebook (tale Davide Rossi) scrive su un noto gruppo di scambio di accessori per tuning "vendo galaxy s4 a 380 euro, disponibili solo 5 pezzi" ed alla mia domanda sul perché costassero così poco mi risponde "stiamo per chiudere il negozio quindi stiamo svendendo tutto" e la cosa mi è sembrata molto strana. Se uno sta per chiudere il negozio non "REGALA" così dei cellulari appena usciti, al limite li vende su eBay ad almeno 100 euro in più, con scontrino per la garanzia. Chiedo maggiori informazioni (ma ovviamente all'erta, ero molto sospettoso) e gli chiedo ovviamente come pagare, inutile dire che ha detto di volere una ricarica postepay. Ovviamente non ho fatto nessuna ricarica ma tenevo d'occhio il suo profilo. Bene, dopo due giorni sapete cosa trovo in bacheca? "TRUFFATORE, MI HAI FREGATO 380 EURO E IL CELLULARE NON E' ARRIVATO!", ovviamente rimosso dopo un paio d'ore. Il giorno dopo trovo un altro stato scritto da un altro utente che diceva più o meno la stessa cosa, cioè che si è fatto fare la ricarica postepay e poi scompariva. Quindi in conclusione mi accodo a chi ha detto di NON RICARICARE MAI LE POSTEPAY! Non fate neanche i bonifici, anche se apparentemente sono più sicuri in realtà è troppo facile truffare anche con essi. Cercate di incontrare di persona i venditori, o se proprio non potete usate PAYPAL! Se invece siete venditori (sì, mi è successo che ho spedito delle ram e il bonifico era falso, come è successo all'utente che ha aperto il thread) fatevi fare principalmente bonifici e controllate che i soldi vi arrivino prima di spedire, o usate Paypal.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ottimo thread per riportare "purtroppo" avvenimenti negativi, ma che possono essere di fondamentale importanza e aiuto!

    Detto questo volevo chiedervi un consiglio: ho trovato un utente che in un annuncio vende un HTC One a 430€, disponibilissimo, mi ha lasciato il suo numero di cellulare e ci siamo accordati; ovviamente ho richiesto di pagare tramite paypal e ha accettato senza alcun problema...
    A questo punto, mi faccio mandare qualche foto e mi manda anche alcune foto con un foglietto con scritto il suo nome; fin qui tutto bene...
    trattando poi tramite mail, riesco a farmi fare il prezzo di 380€ che per un htc one scontrinato il 16/07/2013 è davvero basso...
    "ingolosito" dall'occasione, cerco di tenere a bada l'entusiasmo e prendo un pò di tempo; dicendogli che devo aspettare un pagamento tra lunedì e martedi e poi gli avrei fatto sapere se lo prendevo o meno(ma che se riceveva altre offerte poteva tranquillamente venderlo)...Lui gentilmente mi ha risposto che non ci sono problemi e avrebbe aspettato fino a martedì...
    A questo punto cosa mi consigliate di fare? Il prezzo è ottimo, pagamento(sicuro?) tramite paypal....
    Gli unici dubbi che mi vengono sono: come mai da 430€ è sceso così facilmente a 380€, quando avrebbe potuto venderlo tranquillamente a 430€?
    Come mai tutta questa disponibilità ad attendere una mia risposta dopo 4-5 giorni, quando avrà avuto ottime offerte visto il prezzo?
    Ho notato inoltre che ha messo l'annuncio sia nella sezione Roma, che Udine....

    Tuttavia, ho cercato di informarmi tramite paypal sulla protezione acquirenti anche al di fuori di ebay, su siti di annunci; e mi hanno assicurato che sono protetto al 100% nel caso di pacco non arrivato o merce non conforme alla descrizione...(ho anche registrato la chiamata...non si sa mai)...

    Scusate se mi sono dilungato un pò troppo...
    Date le vostre esperienze...cosa ne pensate a riguardo?
    Mi consigliate di procedere all'acquisto? Mi date qualche consiglio per avere qualche certezza in più?

    Grazie in anticipo
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

Pagina 3 di 22 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy