CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Richiesta di valutazione personale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di federicolandra


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Robilante (CN)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Richiesta di valutazione personale

    Salve a tutti. Possiedo un htc magic 32a tim. NON HO INTENZIONE DI VENDERLO, infatti apro questo 3d per lasciarvi esprimere il vostro parere al riguardo. Quindi è inutile che facciate prezzi assurdi poichè non lo vendo ma vorrei capire quanto lo valutereste sinceramente, come se fosse vostro. Ora di seguito vi elenco tutto ciò che lo riguarda:

    -htc magic bianco 32a in condizioni estetiche più che perfette 10/10 con bordino laterale rosso magenta
    -trackball rosso magenta pulita 10/10
    -trackball grigia pulita 9/10
    -cover nera completa davanti e retro di ricambio originale
    -bordino laterale grigio di ricambio completamente nuovo
    -pennino per display capacitivo
    -cover in gomma dura posteriore rosso magenta di resistenza 9/10
    -custodia nera ufficiale del valore di 19 euro in pelle puntinata di ottima qualità
    -custodia bianca ufficiale del valore di 19 euro in pelle puntinata di ottima qualità
    -kit tools per il ricambio della cover (T5 e T6)
    -batteria nuova di ricambio originale
    -adattatore ufficiale HTC con 5 uscite, nero, mai usato, del valore di 11 euro. Le uscite sono:
    -mini usb HTC
    -mini usb HTC
    - mini usb universale
    -jack da 2.5 mm
    -jack da3.0 mm
    L'adattatore comprende anche due led di stato
    -laccetto origianale htc firmato "htc quietly brilliant"
    -pellicola proteggi schermo a specchio su misura lavabile
    -cuffiette con tanto di ricambio
    -manuali delle istruzioni
    -caricabatteria originale nero
    -custodia della "Frutta"
    -micro SD da 4gb
    -micro SD da 8gb da formattare
    -garanzia fino a luglio 2011 e scontrino di Euronics

    Spero potrete darmi una vostra opinione sincera e giusta. Grazie.
    Ultima modifica di federicolandra; 13-03-11 alle 13:50
    1° Device Android:

    Modello: HTC Magic 32A
    Colore: Bianco-Rosso
    Recovery: Amon-Ra
    Radio: 6.35.10.18
    Hboot: 1.76.2007
    ROM: CyanogenMod 7
    Kernel: Farmatito Pershot

    2° Device Android:

    Modello: Nexus S i9023
    Colore: Nero
    Recovery: Clockworkmod 5.0.0
    Radio: XXKF1
    Hboot:
    ROM: Ice Cream Sandwich-Android 4.0.1-DrewGaren Beta 9
    Kernel:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Io ho venduto il mio magic con due mesi di garanzia residua proprio ieri qui sul forum a 120 euro con consegna a mano, però ho dovuto farmi 70 km per consegnarlo.
    Detto questo io penso che nel mercatino di questo forum a differenza che su altri siti si giochi un po' sulla passione per android che ci accomuna e i prezzi siano un po' gonfiati rispetto ad altrove. Vedo dei cell a prezzi davvero alti. Se invece vuoi una stima veritiera devi guardare anche altrove.

    Comunque secondo me la garanzia del tuo cell non è più valida se l'hai smontato x sostituire la trackball; in alternativa un utente medio interessato all'acquisto non sarebbe in grado di cambiarsi la cover da solo senza invalidare la garanzia, quindi la tua seconda cover purtroppo perde di valore.

    Il mio consiglio se dovessi venderlo è di farlo finchè è in garanzia e ripristinarlo come da nuovo in modo che la garanzia sia valida. Poi al massimo la cover di riserva la vendi a parte a una quindicina di euro.

    In sostanza secondo me telefono+batteria nuova+custodie+auricolari+pellicola+pennino+laccet to, al momento valgono sui 150, max 160, il resto lo venderei a parte.
    A garanzia scaduta perderesti penso sui 30 - 40 euro di valore.

    Non ci guadagno nulla, penso di essere stato oggettivo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di federicolandra


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Robilante (CN)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Io ho venduto il mio magic con due mesi di garanzia residua proprio ieri qui sul forum a 120 euro con consegna a mano, però ho dovuto farmi 70 km per consegnarlo.
    Detto questo io penso che nel mercatino di questo forum a differenza che su altri siti si giochi un po' sulla passione per android che ci accomuna e i prezzi siano un po' gonfiati rispetto ad altrove. Vedo dei cell a prezzi davvero alti. Se invece vuoi una stima veritiera devi guardare anche altrove.

    Comunque secondo me la garanzia del tuo cell non è più valida se l'hai smontato x sostituire la trackball; in alternativa un utente medio interessato all'acquisto non sarebbe in grado di cambiarsi la cover da solo senza invalidare la garanzia, quindi la tua seconda cover purtroppo perde di valore.

    Il mio consiglio se dovessi venderlo è di farlo finchè è in garanzia e ripristinarlo come da nuovo in modo che la garanzia sia valida. Poi al massimo la cover di riserva la vendi a parte a una quindicina di euro.

    In sostanza secondo me telefono+batteria nuova+custodie+auricolari+pellicola+pennino+laccet to, al momento valgono sui 150, max 160, il resto lo venderei a parte.
    A garanzia scaduta perderesti penso sui 30 - 40 euro di valore.

    Non ci guadagno nulla, penso di essere stato oggettivo.
    Ti ringrazio molto per la tua opinione e sono perfettamente d'accordo sul fatto che ci sia gente che riesce a vendere per prezzi assurdi e poi però venga a valutare il mio cellulare come uno straccio. Sinceramente non ritengo assolutamente che 150-160 euro sia il prezzo giusto poichè c'è chi vende di norma un magic non sotto i 170 euro senza alcun accessorio e anche non in perfetta condizione fisica. Inoltre io sono un utente più che comune e non ho avuto problemi a sostituire la cover e la trackball, inoltre ho anche conservato lo stampino "void" che convalida la garanzia. Non vorrei sembrarti scortese ma io non mi muoverei neanche di un metro per meno di 200 euro poichè ci ho messo il cuore in questo cellulare e venderlo per 140 euro mi sembra veramente un offesa quando c'è gente, ribadisco, che lo vende per molto di più di quanto vale senza tanti scrupoli. Ti ringrazio per aver postato e letto ciò che penso e attendo altre opinioni magari un po più rincuoranti della tua, anche se non ti incolpo poichè ho chiesto di esprimere le proprie opinioni quindi tu hai svolto ciò che richiedevo. Grazie ancora a tutti.
    1° Device Android:

    Modello: HTC Magic 32A
    Colore: Bianco-Rosso
    Recovery: Amon-Ra
    Radio: 6.35.10.18
    Hboot: 1.76.2007
    ROM: CyanogenMod 7
    Kernel: Farmatito Pershot

    2° Device Android:

    Modello: Nexus S i9023
    Colore: Nero
    Recovery: Clockworkmod 5.0.0
    Radio: XXKF1
    Hboot:
    ROM: Ice Cream Sandwich-Android 4.0.1-DrewGaren Beta 9
    Kernel:

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federicolandra Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per la tua opinione e sono perfettamente d'accordo sul fatto che ci sia gente che riesce a vendere per prezzi assurdi e poi però venga a valutare il mio cellulare come uno straccio. Sinceramente non ritengo assolutamente che 150-160 euro sia il prezzo giusto poichè c'è chi vende di norma un magic non sotto i 170 euro senza alcun accessorio e anche non in perfetta condizione fisica. Inoltre io sono un utente più che comune e non ho avuto problemi a sostituire la cover e la trackball, inoltre ho anche conservato lo stampino "void" che convalida la garanzia. Non vorrei sembrarti scortese ma io non mi muoverei neanche di un metro per meno di 200 euro poichè ci ho messo il cuore in questo cellulare e venderlo per 140 euro mi sembra veramente un offesa quando c'è gente, ribadisco, che lo vende per molto di più di quanto vale senza tanti scrupoli. Ti ringrazio per aver postato e letto ciò che penso e attendo altre opinioni magari un po più rincuoranti della tua, anche se non ti incolpo poichè ho chiesto di esprimere le proprie opinioni quindi tu hai svolto ciò che richiedevo. Grazie ancora a tutti.
    Io per utente medio intendo l'utente che non intende nemmeno cambiare rom al magic! Comunque ti ripeto, secondo me il magic per te ha un grosso valore affettivo proprio per tutto il tempo che ci hai dedicato, che supera di gran lunga il valore reale. Però ormai gli sviluppatori lo stanno abbandonando uno ad uno, la politica di htc è stata devastante sugli usati, con l'uscita di tutti questi nuovi modelli, ultimo in ordine di tempo il facebook phone. Ormai con meno di 250 si riescono a trovare nexus1 e desire usati e l'alternativa degli android non htc è sempre piu ampia. L'ideos ad esempio si trova usato sui 70 euro pari al nuovo e a parte la risoluzione dello schermo, non ha molto da invidiare al magic e ti trovi con un cell con meno di un mese, a differenza del tuo che ha un anno e mezzo. Vorrei poter essere piu confortante ma penso che la realtà sia questa.
    Poi ovviamente ti auguro di riuscire a venderlo a 200... io per comprare il magic a 200 sinceramente cerco di metter da parte altri 50€, aspetto e prima o poi mi esce l'occasione di un desire a 250...
    Ultima modifica di lore86; 13-03-11 alle 14:36

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Koto82


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, secondo me il device di per se non vale tanto, ormai "vecchio e datato"
    Sicuramente hai dalla tua una gran dotazione di optional!
    Io più di 150 non ti offrirei, e se c'è chi lo vende a di più, nonostante non sia ben tenuto e pieno di optiona come il tuo, dico solo ben per lui, il pollo lo si trova sempre. Per come la vedo il venditore saresti tu ed hai il diritto di decider il prezzo che vuoi, tocca poi all'acquirente accettare o meno
    Questa la mia opinione.
    Visita il mio Blog.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy