CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Documenti????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SamsungGSUser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Documenti????

    Ho notato che un utente,luca34 ha richiesto il documento della mia persona per accertarsi della leggittimitá della transazione...questo è illegale,infatti nessuno,neanchè i negozi autorizzati li forniscono,non solo rimango stupito ma allarmato.Non visiono in alcun regolamento questa norma.In piú credo che in questo forum ci sia troppa poca fiducia nel prossimo,infatti non tutti sono dei truffaldini o dei falsari,ribadisco non bisogna essere patologici o insicuri,difatto,come spero nessuno qui ha intenzione di illudere o fregare.Fidiamoci,o forse siamo codardi?
    Rimango stupito del post contro 7Dream,dispiaciuto e amareggiato,ma,ripeto,in giro c'é gente onesta che fa quello che dice,che non crea muri di fumo ma anzi,li abbatte.

    FIDIAMOCI!
    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Un Grazie...sennò tutti in gattabuia...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Hai in parte ragione.
    Però è difficile fidarsi sempre della gente, sai, se si tratta di acquistare un prodotto da 400 euro, un po' il rischio di farsi truffare c'è.
    Si possono trovare modi per evitare truffe come consegna a mano, farsi inviare tante foto per controllare che il venditore abbia davvero l'oggetto che dice di voler vendere...

    Il post contro 7dream mi convince sempre di più che il forum mercatino necessiti di una sezione feedback, dove appunto si lascino pareri sui venditori in modo da riconoscere subito quelli più professionali. Personalmente, se mi fossi trovato nella situazione dell'utente che si è accordato per uno scambio a mano, e poi il venditore non è arrivato e ha spento il telefono, sarei arrabbiato eccome.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SamsungGSUser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ohime...hai ragione,ma quante dico quante persone non fidandosi si sono ricredute o non hanno carpito il reale significato della speranza...Io agisco con buonsenso,non posso dare il mio documento ad uno sconosciuto,ma bensì posso fidarmi,anzì lo farò,invierò il pacco senza esser pagato...io infatti ho fatto visionare l'oggetto in video in foto e in pratica dettando i codici e i numeri seriali degli oggetti e dopo ciò anche i documenti...No,non è possibile anche perchè nella mia posizione non posso,infatti i documenti possono essere trafugati ed una persona potrebbe fingersi autorità ed agire contro la volontà e il senno della collettività.
    Un Grazie...sennò tutti in gattabuia...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Vabbè lo sappiamo che tu sei ricercato dalla polizia e non puoi lasciare i documenti.

    Però per esempio quando ho venduto il notion ink, avevo spedito all'acquirente la ricevuta di spedizione del corriere tnt (che mi ha recapitato il prodotto dall'india) dove era scritto il mio nome e casa mia. Però l'acquirente comunque si è dovuto fidare perché ci vuol niente a scannerizzare un documento e modificare le scritte con gimp.

    Quindi, cari mod, apriteci sta sezione feedback
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di SamsungGSUser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai ragione Metallaro...infatti il nome è necessario,ma non l'intero documento...l'indirizzo ovviamente,ma non un documento.
    Un Grazie...sennò tutti in gattabuia...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Hai in parte ragione.
    Però è difficile fidarsi sempre della gente, sai, se si tratta di acquistare un prodotto da 400 euro, un po' il rischio di farsi truffare c'è.
    Si possono trovare modi per evitare truffe come consegna a mano, farsi inviare tante foto per controllare che il venditore abbia davvero l'oggetto che dice di voler vendere...

    Il post contro 7dream mi convince sempre di più che il forum mercatino necessiti di una sezione feedback, dove appunto si lascino pareri sui venditori in modo da riconoscere subito quelli più professionali. Personalmente, se mi fossi trovato nella situazione dell'utente che si è accordato per uno scambio a mano, e poi il venditore non è arrivato e ha spento il telefono, sarei arrabbiato eccome.
    io non sono arrabbiato sono inca**ato nero! ho aperto quel tread anche per invitare come ho fatto i mod ( tauromenium, il mod sbagliato XD) ad aprire una sezione feddback... perche' non mi pare giusto che la gente si comporti cosi' è una questione di principi!...
    Ultima modifica di Marco91; 11-04-11 alle 22:03
    Samsung Galaxy s - Mod.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy